PDA

View Full Version : Board ASUS A7V133-VM E SDRAM singola faccia.

xmen_h
29-12-2002, 11:25
Salve scusate ma ho letto i vari post sul forum anche io ho gli stessi problemi con un Pc di un amico. Sulla Board (A7V133-VM) in questione che ha revisione 1.07 ho montato un Atlon 1700+ XP, aggiornato il bios alla ver. 1009, per fare riconoscere esattamente il processore e aggiunto 256 MB di SDRAM singola faccia, anche perchè non se ne trovano più doppia faccia sul mercato.
Consegnato il tutto dopo avere regolato tutto su jumperfree la macchiana a me funzionava installato win98SE dopo alcuni giorni il Pc si riavviava continuamente tanto che hanno provato a reinstalare il SO ma gli si bloccava durante l'installazione allora me lo hanno riportato per dargli na mano, non si intendono di Hardware.
Ho reinstallato il SO e tutto OK installazione perfetta dopo alcuni test con Sandra ed operazioni di continui riavvii da me forzati finalmente mi ha dato il 1° errore di protezione da li altri prob, ma non moi si è mai riavviato, considerate che avevo danneggiato il SO volontariamente.
Ho pensato subito alla RAM :( ed ho passato il test in prova Simtester, da l'ì errori nel test altri test come Pccheck anche errori ma suppongo che i miei tester software siamo datati e quindi vi chiederei un favore.
Ho letto che alcuni usano test per la RAM potreste dirmi dove reperirli? Ho necessità di provarli, oppure se mi date un posto, indirizzo in cui prenderli o se qualche anima buona potrebeb addirittura sendarmeli direttamente, basta metterci d'accordo su come fare ad esempio mirc o anche postarli sul forum se fosse possibile previo permesso è chiaro, ho ADSL oppure inviarli all'indirizzo di posta eletrronica xmen_h@libero.it?Vi sarei molto grato anche perchè vorrei capire se il prob è la DIMM sinola faccia o no, ne ho provata un'altra e va uguale errori anche quella ma le stesse su altre board testate non dannno errori, e dulcis infundo una SDRAM doppia faccia non da errori nei test :confused: , incompatibilità probabile con il chip della BOARd allora ho pensato.
Spero nel vostro aiuto fatemi sapere presto capisco che siamo nel periodo di feste ma ne ho bisogno grazie se no mi reSTA SOLO DA :muro: