View Full Version : Oggetto: da dvd ad mpeg2 ad authoring
Pamela77
29-12-2002, 12:22
Oggetto: da dvd ad mpeg2 ad authoring
--------------------------------------------------------------------------------
Esiste un programma che permette di trasformare i vob dei dvd in mpeg2 con i paramatri giusti per essere importati in authoring come spruce up dvd.it sella sonic ecc?
Io ho provato con dvdx ma occorre un'altra codifica con tmpge per renderli compatibili con i programmi di authoring.
(naturalmente i dvd sono filmati casalinghi ai quiali vorrei effettuare modifiche , non film protetti)
^[H3ad-Tr1p]^
29-12-2002, 14:48
Originally posted by "Pamela77"
--------------------------------------------------------------------------------
Esiste un programma che permette di trasformare i vob dei dvd in mpeg2 con i paramatri giusti per essere importati in authoring come spruce up dvd.it sella sonic ecc?
Io ho provato con dvdx ma occorre un'altra codifica con tmpge per renderli compatibili con i programmi di authoring.
(naturalmente i dvd sono filmati casalinghi ai quiali vorrei effettuare modifiche , non film protetti)
:D vai qui http://www.benis.it e leggiti gli articoli relativi a: SVCD,ripping,la babele dei formati,i mille problemi degli mpeg
x il momento dovrebbe bastare ;) :p
ciao
montastefano
01-01-2003, 15:06
Ciao, io in questi giorni sto provando ad usare MovieJack 2, è buono ma molto lento... Ciao e Buon Anno!
alexander.f
02-01-2003, 12:31
Originally posted by "Pamela77"
ciao... da un pò che non rispondo ad una tua e-mail......
qui trovi un procedimetno molto interessante...
http://www.flacer.it/
riassumendo.... ricrei con il dvd2avi un avi virtuale che poi con vfapi lo carichi in tmpeg o meglio in cinemacraft!!! (ovvimenate se vuoi ricodificarli se nò il procedimento è un 'altro devi rimuxarli con dvddecript)
il file che otterrai solo video perchè l'audio rimarra estratto nella sua struttura e integralità da dvd2avi (ma nulla ti vieta di ricodificarlo con cce o tmpeg se ne avevi bisogno) sarà utilizzabile da spruce, scenarist oppure anche dal fichissimo ifoedit per fare l'autorithing!!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.