PDA

View Full Version : Premiere 6.2, non sento + l'audio

cc65
29-12-2002, 11:18
Ciao, a tutti, capisco che sia alquanto difficile per voi capire il perchè ma non capisco per quale motivo, improvvisamente quando riproduco una clip con premiere (acquisita dallo stesso programma) non sento più l'audio, non mi sono accorto di aver modificato nessun parametro audio ma non sento nulla, mentre se la ascolto con un altro software (tipo media player) tutto ok, in queste condizioni è quasi impossibile edittare i filmati.
Non è che per caso avete qualche consiglio dettato dall'esperienza al riguardo?
Ciao
Claudio

niomo2
29-12-2002, 13:39
Originally posted by "cc65"

Ciao, a tutti, capisco che sia alquanto difficile per voi capire il perchè ma non capisco per quale motivo, improvvisamente quando riproduco una clip con premiere (acquisita dallo stesso programma) non sento più l'audio, non mi sono accorto di aver modificato nessun parametro audio ma non sento nulla, mentre se la ascolto con un altro software (tipo media player) tutto ok, in queste condizioni è quasi impossibile edittare i filmati.
Non è che per caso avete qualche consiglio dettato dall'esperienza al riguardo?
Ciao
Claudio
devi andare in render audio,così quando mandi in play la clip si sente anche l'audio :sofico:

cc65
29-12-2002, 21:29
Grazie ma non è questo..., cercherò di spiegarmi meglio:
dopo aver acquisito il filmato da fonte analogica, se provo a rivedere la clip, anche senza aver apportato modifiche, non sento l'audio, se chiudo premiere e riapro, carico la clip (ho provato sia come progetto che come clip) ma non si sente l'audio, non sò proprio come fare :(
Ciao
Claudio

niomo2
30-12-2002, 01:12

Grazie ma non è questo..., cercherò di spiegarmi meglio:
dopo aver acquisito il filmato da fonte analogica, se provo a rivedere la clip, anche senza aver apportato modifiche, non sento l'audio, se chiudo premiere e riapro, carico la clip (ho provato sia come progetto che come clip) ma non si sente l'audio, non sò proprio come fare :(
Ciao
Claudio
se acquisisci da premiere è probabile che sia lui a farti acquisisre il video ma nnn l'audo,anche a me fa così.Ho una dc30+ mi riconosce la scheda ma nn mi fa acquisire da premiere se nn solo il video. Ho risolto usando il programma della pinnacle mirovideo ;)

cc65
30-12-2002, 13:38
Come ho già detto, l'audio c'è!
Se ascolto la clip con un'altro player si sente, solo premiere non me lo fà ascoltare, comincio a pensare sia successo dopo aver disinstallato il plug-in video server, non vorrei avesse tolto anche qualche codec audio, ho reinstallato premiere ma niente :(
Ciao, spero ancora in un aiuto.
Claudio

niomo2
30-12-2002, 14:12

Come ho già detto, l'audio c'è!
Se ascolto la clip con un'altro player si sente, solo premiere non me lo fà ascoltare, comincio a pensare sia successo dopo aver disinstallato il plug-in video server, non vorrei avesse tolto anche qualche codec audio, ho reinstallato premiere ma niente :(
Ciao, spero ancora in un aiuto.
Claudio
nn so se è il tuo caso,ma questo succede quando importi in premiere un filmato con audio in formato mp3 che premiere 6.01/02 nn digerisce.
Puo essere? :rolleyes:

cc65
30-12-2002, 22:25
no, non è il mio caso, uso una fonte analogica (una videocamera analogica) con audio normale.
Ciao
Claudio