View Full Version : Posizione RAM....
Trotto@81
29-12-2002, 09:36
Ho una A7V333, ho avuto un problema con la ram sul primo slot, il pc a volte mi dava errore con il test della ram all'avvio e a volta andava alla grande così l'ho spostata sul terzo slot per provare, ora sembra non darmi più problema, windows è anche stabile a dimostrazione del fatto che la ram è buona, però il mio negoziante mi ha detto che è consigliabile sempre montarla sul primo slot...confermate anche voi questa teoria???
Io penso non ci sia differenza tra primo e terzo slot..
Aspetto vostri pareri..
Grazie!!!
renartex
29-12-2002, 09:47
non c'è differenza....
e cmq se a te dava prob sul primo slot sei quasi obbligato a spostarla... ;)
Trotto@81
29-12-2002, 11:10
Si sono stato obbligato, ma pensate sia un problem adi mobo o di ram???
All'inizio per il primo mese andava benissimo il pc, poi ha incominciato a presentare errori di boot all'avvio...
Se sugli altri slot è ok allora potrebbe essere un prob di mobo.
Trotto@81
29-12-2002, 12:22
Sai qual'è la cosa strana??? Che a volte partiva benissimo, mentre altre volte no!! La cosa mi faceva incazzare e non poco!!!
All'avvio mi diceva nello speaker system failed on memory test!!!
A volte partiva regolare, quindi io pesno che se era lo mobo lo avrebbe dovuto fare sempre, oppure un problema di compatibilità!!!
Ma cazzo non l'ha fatto per oltre un mese....
Ho fatto un test con pc-check e nn mi da nessun errore ne per la mobo
per la ram...
I prob di incopatibilità se ci sono si verificano su tutti gli slot e non su uno solo! Hai provato a dareuna pulita ai contati dello slot difettoso? :confused:
Trotto@81
29-12-2002, 15:11
No, ma è anche vero che se era difettoso doveva darlo sa subito il problema e non dopo otre un mese di utilizzosenza prob!! :(
Vi sto stressando con questo mio problema...
Siete tutti gentili....
Trotto@81
29-12-2002, 19:38
up
Nessuno sa dirmi più nulla??? :(
renartex
29-12-2002, 20:10
misteri della asus... la mia a7v133 ( la sorellina minore.. ) ogni tanto pija e non parte più... accendo partono gli hard disk.. poi schermo nero... dopo accendi e spegni .. e varie imprecazioni.. tutto torna alla normalità ! Io non ho però la vocina del bios.. meglio così altrimenti sai che fine gli faccio fare alla scheduzza.... :D guarda qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=310970&highlight= :muro:
Lucky Angus
29-12-2002, 20:34
Stessa cosa che è successa a me su un PC che ho appena assemblato ... proprio con la ASUS A7V333 ! :eek:
Con un banco PC2700 da 512 Mb sul primo slot ... MI SI INCHIODAVA PERSINO ALL'INTERNO DEL BIOS !!! :muro:
Stessa tua soluzione ... ho spostato il banco nel terzo slot ... da allora tutto bene (anche perchè, altrimenti, la persona a cui l'ho venduto mi avrebbe telefonato più volte) :)
Che cosa ti devo dire ... IO MI TENGO LA MIA FEDELISSIMA A7V266-E ! :D
Trotto@81
29-12-2002, 20:40
Cose da pazzi ragazzi..
Mai più Asus, a settembre volevo prendere una Gigabyte ma non era disponbile da nessuna parte!!! :(
Anche se la mobo non è difettosa una cosa del genere è scandalosa!!!
trappola
29-12-2002, 20:47
non ho esperienza diretta del tuo problema, ma ne ho parecchia di falsi contatti :muro: .
Se c'è una cosa bastarda sono proprio loro silenziosi invisibili e letali :p basta una stupidaggine tocchi il pettine della ram con l'acidità della pelle si ossida leggermente (l'ossido è un isolante fantastico) e il contatto è imperfetto (va non va) togli il pezzo per vedere se c'è un problema e....... anche l'ultimo micron conduttivo si sposta e non vapiù :muro: :muro: :muro: :muro: . Poi lo reinserisci e son la frizione si pulisce una area del pettine e del connettore e per un poco funziona di nuovo :confused: :confused: .
Non so se esistono pulisci contatti adatti per il pc (in elettronica normale uso una nefandezza oleosa di una nota ditta olandese che è fantastico ma lascia una taccone che nn credo sia l'ideale con dei mhz che ci girano sopra. Chissa magari un passaggino con una gomma non abrasiva sul contatto a pettine (è solo una idea)
ciao piero
renartex
29-12-2002, 21:18
la cosa strana sai cosè ? Ho lasciato il pc staccato per una settimana.. pensando che era morto... poi l'ho riacceso... e voila funzia alla perfezione..... comunque è anche probabile che il duron mi stia lasciando... :cry: presto prenderò un amd xp step B se non va sulla mia asus.... prenderò una ecs ks5a... comunque di una cosa sono sicuro ! mai più asus ne ho viste e sentite troppe !
Originally posted by "Trotto@81"
No, ma è anche vero che se era difettoso doveva darlo sa subito il problema e non dopo otre un mese di utilizzosenza prob!! :(
Vi sto stressando con questo mio problema...
Siete tutti gentili....
Non è tanto corretto ciò che dici....se fosse cosi non si spiegherebbe il xchè ogni tanto alcune mobo partano all'improvviso....purtroppo l'elettronica è cosi, oggi funziona e domani chissà (e qui scusate ma mi tocco!)...a me giusto un paio di gg fa è partito l'ali di colpo mentre usavo il pc! :mad: :cry: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.