PDA

View Full Version : Quale portatile con 1500 euro con il quale anke giocare ?

braluca
29-12-2002, 08:57
Per prima cosa scusate l'ignoranza.
Ho intenzione di comprare un nuovo PC, magari un notebook, con il quale vorrei anche giocare.
Se lo compro equipaggiato con una scheda grafica che supporta le DirectX 8, quando usciranno i giochi per DirectX 9 questi saranno inutilizzabili sul mio sistema? Dovrò cambiare scheda (cosa difficile se compro un portatile)?
Con i chip grafici integrati nel chipset, per intenderci ATI Radeon IGP 320M, a quali giochi non potrò mai giocare? La cosa è legata alle DirectX necessarie?
Grazie

---------ore 22.30----------
nuovo oggetto come consigliatomi da FreeMan

Redvex
29-12-2002, 09:59
Puo giocare a tutto...... solo ti saranno preclusi alcuni effetti ke magari saranno emulati via software ma niente di grave :)

NiKo87
29-12-2002, 11:41
Originally posted by "Redvex"

Puo giocare a tutto...... solo ti saranno preclusi alcuni effetti ke magari saranno emulati via software ma niente di grave :)

Non tutti gli effetti possono essere emulati solo via SW, anzi solo una minima parte :)

AMDman
29-12-2002, 11:51
se vuoi andare proprio tranquillo prenditi una Ati 9500pro con il supporto in hw delle dx9.. così te la fa durare parecchio tempo, come prestazioni (senza filtri) siamo su una GeForce 4200 con i nuovi giochi (dx8) ;), mentre con l'anisotropo ricordo che la Redeon è + veloce..

CIAO

dario amd
29-12-2002, 11:54
costa pero 245€ +iva

Redvex
29-12-2002, 13:10
Originally posted by "NiKo87"

Non tutti gli effetti possono essere emulati solo via SW, anzi solo una minima parte :)

Infatti ho detto "magari" :D

D@86
29-12-2002, 13:20
Originally posted by "dario amd"

costa pero 245€ +iva

Si dovrebe trovare anche a meno

Xtian
29-12-2002, 13:24
Originally posted by "AMDman"

se vuoi andare proprio tranquillo prenditi una Ati 9500pro con il supporto in hw delle dx9.. così te la fa durare parecchio tempo, come prestazioni (senza filtri) siamo su una GeForce 4200 con i nuovi giochi (dx8) ;), mentre con l'anisotropo ricordo che la Redeon è + veloce..

CIAO
Si parlava di portatili....

AMDman
29-12-2002, 13:37
ops... :muro: :D

braluca
29-12-2002, 20:45
Originally posted by "Xtian"

CIAO
Si parlava di portatili....

Esatto sarei proprio orientato ad un portatile, ma quale con un budget di 1500-1600 euro che mi permetta anche di giocare decentemente anche in futuro? OK forse sarebbe meglio chiederlo sul forum portatili!

FreeMan
29-12-2002, 21:33
Originally posted by "braluca"

OK forse sarebbe meglio chiederlo sul forum portatili!

eh eh.. sennò a che serve avere una sezione PORTATILI??????

:D

ti ci sposto....

MOVED!!

>bYeZ<

FreeMan
29-12-2002, 21:35
consiglio: se editi il tuo post di apertura puoi cambiare il titolo alla discussione e metterne uno + chiaro... :)

>bYeZ<

Dark Schneider
29-12-2002, 21:41
questa si che è una bella scheda per i portatili :D

http://www.nvidia.it/view.asp?PAGE=geforce4go

Xtian
29-12-2002, 21:46

Esatto sarei proprio orientato ad un portatile, ma quale con un budget di 1500-1600 euro che mi permetta anche di giocare decentemente anche in futuro? OK forse sarebbe meglio chiederlo sul forum portatili!
Se riuscissi a trovare un modello col GF4 GO (ma dubito a quel prezzo), magari riesci a trovare un portatile con la 7500 integrata.

Eldenor
29-12-2002, 22:11
Ciao, dunque se per caso sei di TO o MI o dintorni puoi fare un salto da Saturn, dove dovresti ancora trovare un portatile Microstar NBI 2440 con:
-15'' sxga
-30 Gb hd
-256 Mb Ram DDR
-Ati Radeon 9500 32 Mb :D
-4 USB 2.0
ecc...
Lo dico perchè è da prima di natale che lo tengo sotto osservazione e l'unica cosa che mi ha frenato è la scheda video da 32 invece che da 64 Mb :mc:

il prezzo è di 1549 € :eek: :eek: :eek:

Dimenticavo, c'è anche il sito www.saturn.it dove c'è l'iconcina del note a lato con qualche info in più....
Ciao Marco

braluca
29-12-2002, 22:26
Originally posted by "Eldenor"

Ciao, dunque se per caso sei di TO o MI o dintorni puoi fare un salto da Saturn, dove dovresti ancora trovare un portatile Microstar NBI 2440 con:
-15'' sxga
-30 Gb hd
-256 Mb Ram DDR
-4 USB 2.0
ecc...
Lo dico perchè è da prima di natale che lo tengo sotto osservazione e l'unica cosa che mi ha frenato è la scheda video da 32 invece che da 64 Mb :mc:

Dimenticavo, c'è anche il sito www.saturn.it dove c'è l'iconcina del note a lato con qualche info in più....
Ciao Marco

1000 grazie, sto sia a To ke a MI quindi Lingotto o Certosa X me è lo stesso.
Bene, c'è qualcuno che ha il suddetto in modo da dirmi come va?
Ho poca voglia di fare da cavia e prendermi una tranvata, vista la sfiga che mi perseguita poi....

steve123
30-12-2002, 00:23
Azzzz.... io l'ho preso da Mediaworld a 1790€!!!!!! :cry: :cry:
Comunque gran bel portatile come puoi leggere sul mio 3d
Io lo consiglio, ci giochi a tutto e va veramente bene.

ciao steve

Xtian
30-12-2002, 01:00
Originally posted by "steve123"

ciao steve
Ma il tuo ha un hdd da 40GB, devo dire che 1550€ e' pero' un prezzo ottimo

P.s. Hai la signature "fuorilegge" max 3 righe in 800x600, correggila prima che ti "costringa" un mod.

FreeMan
30-12-2002, 03:01
Originally posted by "Xtian"

P.s. Hai la signature "fuorilegge" max 3 righe in 800x600, correggila prima che ti "costringa" un mod.

si è vero :)

steve, edita.. tnx

>bYeZ<

Mauro80
30-12-2002, 10:18
INTERESSATISSIMO a quel nb MIcrostar,DSteve potesri dirmi qlcs sulla qualità dell'lcd,tipo area di visualizzazione,contrasto,luminosità,resa dei colori,hai mai fatto un paragone con i schermi della Toshiba o della Sony?
davvero non pensavo esistessero portatili a quel peezzo con chip ati9000

steve123
30-12-2002, 12:15
Scusate per la Sign. ma non lo sapevo!!!, provvedo subito.
Per quanto riguarda la qualità dell'LCD rispetto al Microstar che avevo prima è tutto un altro pianeta. E' un 15" con risoluzione 1024X768 32bit e 72 Hz di refresh.
Tende un pelino al rosso, ma luminosità dire che va bene.

braluca
30-12-2002, 21:37

ciao steve

ma il sito di riferimento qual'è?
forse http://www.msi.com.tw ?
non ci ho trovato niente come notebook.
e se si rompe? per l'assistenza a ki mi rivolgo?

Mauro80
30-12-2002, 22:46
ho cercato anch'io,qual'è il sito del produttpore?

Skiah
31-12-2002, 02:04

-15'' sxga
-30 Gb hd
-256 Mb Ram DDR
-4 USB 2.0
ecc...

scusa Eldenor,ma sul sito www.saturn.it il portatile che costa 1549 euro non è il Microstar NBI 2440,ma l'NPI-M296.
Siccome la descrizione sul sito non è chiarissima,potreste dirmi quale dei due ha la ATI RADEON 9000?
quale dei due è il Bestio 2?
sto facendo un pò di confusione anche perchè (come altri vedo) non riesco a trovare il sito della casa produttrice di questi portatili.

Potreste aiutarmi a fare un pò di chiarezza?

Eldenor
31-12-2002, 11:09
Hai hai, c'è qualcosa che non va ... :confused:
Prima di Natale da Saturn vendevano il NBI 2440 con Radeon 9000 32 Mb a quel prezzo, ora, come Skiah mi fa notare, sul sito, nonostante l'icona dell'offerta sia sempre la stessa, il note risulta essere il NPI-M296 :confused: :confused:
Non so che dire, bisognerebbe fare un salto nello store ed accertarsi :rolleyes:

Per quanto riguarda la marca Microstar, dovete far riferimento alla Medion, ovvero www.medion.com, ma non aspettatevi chissachè: il sito sembra piuttosto giovane, poco curato e alquanto confuso :mad: .

Invece l'assistenza dei prodotti Microstar/Medion viene effettuata nel centro di Avellino: potete trovare qui sul forum alcuni pareri sia riguardo la qualità dei note che dell'assistenza postvendita. Cercate Bestio I e/o II ;) : i giudizi sembrano molto buoni :cool:

Non saprei che altro dire, anch'io sono alla ricerca di un buon Desktop Rep. ad un costo accettabile per le mie tasche e tale ricerca si sta rivelando piuttosto ardua :muro: ma "BARCOLLO MA NON MOLLO" :D

Ciao a Tutti, Marco.

P.S. Date un occhiata su www.saturn.de ai due Gericom in offerta e tenete conto che con RyanAir si va e si torna in giornata con 50€

FreeMan
02-01-2003, 15:26

Scusate per la Sign. ma non lo sapevo!!!, provvedo subito

è scritto tutto sul regolamento

http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

cmq sei ancora irregolare.. le righe vuote vengono ovviamente contate nelle 3 righe a 800x600

sei pregato di editarla

>bYeZ<

steve123
02-01-2003, 16:20
Spero così vada bene la mia sign.
Non me ne sono mai accorto perchè con il mio 17" sto a 1280X1024 e la vedevo su tre righe.
Scusate ancora e Buon Anno a tutti.
Stefano

braluca
04-01-2003, 11:03

Hai hai, c'è qualcosa che non va ... :confused:
Prima di Natale da Saturn vendevano il NBI 2440 con Radeon 9000 32 Mb a quel prezzo, ora, come Skiah mi fa notare, sul sito, nonostante l'icona dell'offerta sia sempre la stessa, il note risulta essere il NPI-M296 :confused: :confused:
Non so che dire, bisognerebbe fare un salto nello store ed accertarsi :rolleyes:

Per quanto riguarda la marca Microstar, dovete far riferimento alla Medion, ovvero www.medion.com, ma non aspettatevi chissachè: il sito sembra piuttosto giovane, poco curato e alquanto confuso :mad: .

Invece l'assistenza dei prodotti Microstar/Medion viene effettuata nel centro di Avellino: potete trovare qui sul forum alcuni pareri sia riguardo la qualità dei note che dell'assistenza postvendita. Cercate Bestio I e/o II ;) : i giudizi sembrano molto buoni :cool:

sarò anke un impedito ma dal sito medion italia capisco troppo poco, direi ke i dati sono troppo striminziti mica posso comprare a scatola kiusa.
continuerò ad attendere e vagare sul web e su questo forum per vedere se esce fuori qualcosa

Eldenor
04-01-2003, 14:52
braluca, dai un occhiata qui: http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/56202237.html ;)

Ciao!

braluca
05-01-2003, 20:35

braluca, dai un occhiata qui: http://ecomm.mediaworld.it/mediaworld/nuovo_sito/statico/prodotti/56202237.html ;)

Ciao!

segnalazione veramente interessante.
mi sembra buono ma manca di ps/2, seriale, e FDD (cosa ke lo renderebbe perfetto e quindi martedì andrei a comprarlo).
Se ci voglio anke giocare devo attaccarci una tastiera esterna (altrimenti quella del notebook la sfascio) ed un mouse, il floppy può sempre servire se devo fare qualke stampa visto ke non ho stampante.
Girando un po' ho trovato:
tastiera usb 30 euro
mouse usb 67 euro
fdd usb 132 euro
è anke vero ke posso comprarli poco alla volta.
se poi voglio attaccarci il cellulare gprs (per carità solo per scaricare la posta altrimenti per la navigazione dikiarerei bancarotta) senza seriale mi attacco al tram.
il sito della gericom è deludente (lo so ho molte pretese, vorrei tutto senza spendere) almeno per me.
in compenso ottima estensione di garanzia con mediaworld.

steve123
06-01-2003, 00:45
Ma il mouse che hai trovato mi sembra un pò caro!! 67€!! :cry:
Con 15-20€ compri un Logitech ottico USB con tre tasti più scroller che è ottimo.
Per il floppy io avevo chiesto in Mediaworld e li costava 79€, ma secondo me se il computer su cui devi trasferire dati per stamparli ha una porta USB, conviene comprare una penna USB, che contengono fino a 128 Mb mi pare e costa uguale, se non meno.
Ma il tuo cellulare che è GPRS non ha la porta infrarossi?
Con il mio Siemens ME 45 mi sono collegato e va molto bene su IRDA, però come dici tu c'è da svenarsi. :muro: :muro:

Stefano

fek
06-01-2003, 10:33

Per prima cosa scusate l'ignoranza.
Ho intenzione di comprare un nuovo PC, magari un notebook, con il quale vorrei anche giocare.
Se lo compro equipaggiato con una scheda grafica che supporta le DirectX 8, quando usciranno i giochi per DirectX 9 questi saranno inutilizzabili sul mio sistema? Dovrò cambiare scheda (cosa difficile se compro un portatile)?
Con i chip grafici integrati nel chipset, per intenderci ATI Radeon IGP 320M, a quali giochi non potrò mai giocare? La cosa è legata alle DirectX necessarie?
Grazie

Quando usciranno giochi DX9, potrai installare le librerire senza problemi, ma, come ti hanno detto, alcuni effetti ti saranno preclusi. Non e' un problema grave, perche' tutti i motori 3d commerciali prevedono il "fallback" che consiste nell'emulare o eliminare in maniera trasparente gli effetti non supportati da una scheda :)

Skiah
06-01-2003, 15:17

Con il mio Siemens ME 45 mi sono collegato e va molto bene su IRDA, però come dici tu c'è da svenarsi. :muro: :muro:

Stefano

....steve123...potresti dirmi come si naviga con cellulare GPRS e Notebook tramite infrarossi?

è fluido come un collegamento tramite modem da casa?
o è un collegamente non adatto alla navigazione e quindi valido solo per scaricare la posta?
costi apparte naturalmente!!!

steve123
06-01-2003, 23:53
A parte i costi, come dici anche tu, la navigazione e quasi pari ad un 56K analogico normale. Diciamo che viaggia intorno ai 40K.
Non male!! A parte i costi.

stefano

Skiah
07-01-2003, 00:27
ti dico "apparte i costi" perchè Aru** offre una Flat GPRS a 28 euro +iva con collegamento 24 ore su 24....che se si dimostrasse valida mi interesserebbe molto!

secondo te è comodo anche per scaricare il collegamento GPRS?

steve123
07-01-2003, 02:16
Io invece dicevo a parte i costi perchè ho già Alice da mantenere!!!
Per il resto mi sembra abbastanza conveniente scaricare con il GPRS, se fai la Flat con AR...
Io l'ho provato solo con una decina di pagine ma mi è sembrato abbastanza veloce.

Stefano

umile
07-01-2003, 05:06
ma attualemente il chip grafico più potente in circolazione è il radeon 9000 per i portatili? :mc:

braluca
08-01-2003, 15:34

Ma il mouse che hai trovato mi sembra un pò caro!! 67€!! :cry:
Con 15-20€ compri un Logitech ottico USB con tre tasti più scroller che è ottimo.
Per il floppy io avevo chiesto in Mediaworld e li costava 79€, ma secondo me se il computer su cui devi trasferire dati per stamparli ha una porta USB, conviene comprare una penna USB, che contengono fino a 128 Mb mi pare e costa uguale, se non meno.

Stefano

grazie per le segnalazioni.
il Siemens M50 non ha porta infrarossi