View Full Version : domanda "credo" semplice sui vcd
Mi e' appena arrivato il lettore dvd da salotto e vorrei liberare le mie cassette. Ora io faccio gia' dell'editing ma sempre in formati x pc, sui lettori da salotto i vcd devono avere 1 brate standard 1123-1150 oppure e' possibile variarlo? in poke parole se creo 1 vcd a 900k di bit funziona oppure no?
grazie
Originally posted by "diavolo"
Mi e' appena arrivato il lettore dvd da salotto e vorrei liberare le mie cassette. Ora io faccio gia' dell'editing ma sempre in formati x pc, sui lettori da salotto i vcd devono avere 1 brate standard 1123-1150 oppure e' possibile variarlo? in poke parole se creo 1 vcd a 900k di bit funziona oppure no?
grazie
Io ti consiglio di crearti dei Svcd, il Vcd ha un bitrate basso, quindi la qualità è appena sufficiente, se poi lo fai a 900.... cmq dovrebbe andare secondo me ( non ho mai fatto Vcd , ma solo Svcd )
Fabio
Io ho anke filmati di certe lunghezze quindi volevo sapere se fosse possibile mettere dei bit diversi a seconda della lunghezza, oppure se e' necessario 1 bit predefinito.
grazie
^[H3ad-Tr1p]^
29-12-2002, 13:43
Originally posted by "diavolo"
Io ho anke filmati di certe lunghezze quindi volevo sapere se fosse possibile mettere dei bit diversi a seconda della lunghezza, oppure se e' necessario 1 bit predefinito.
grazie
non ho ben capito cosa intendi x bit...forse bitrate?se e' cosi' allora si'puoi farli in formato a bitrate variabile ma anch io ti consiglio di creare degli svcd...come qualita' sono molto meglio e sono moooolto + smanettevoli in tutti i sensi
ciao
polostation
30-12-2002, 23:54
comunque fa delle prove con dei cd-rw prima! ;)
E ti consiglio di non scendere mai sotto i 1400 se puoi....
^[H3ad-Tr1p]^
02-01-2003, 12:53
Originally posted by "polostation"
compra dei cd-r normali,in quelle confezioni da 50 o 100 pezzi che con 20,30€ porti a casa...x cancellare 1 cd-rw ci vogliono 40minuti :pig: e chi te lo fa fare? :D
polostation
02-01-2003, 20:11
^[H3ad-Tr1p]^ ha scritto:
x cancellare 1 cd-rw ci vogliono 40minuti e chi te lo fa fare?
????????????????? Ci vuole un minuto! :D
sycret_area
03-01-2003, 00:30
per qualcuno sembrerà impossibile, ma io ho fatto il rippaggio di Final Fantasy e l'ho messo su due cd o meglio, due VCD con bitrate variabile da un minimo di 10 a un max di 3000, medio/average 1150 e il lettore DVD me lo legge benissimo.
Dipende tutto da lettore dvd! fai delle prove, se ti legge i cd-rw, se ti legge i vcd..ecc...
Tecnicamente se non ci sono blocchi software, il chip mpeg1/2 dovrebbe riuscire a decodificare qualsiasi file mpeg1/2
^[H3ad-Tr1p]^ ha scritto:
????????????????? Ci vuole un minuto! :D
Confermo 1 minuto !!!!! ;)
polostation
03-01-2003, 20:43
Si per vedere si vede ma io ho consigliato di non scendere mai al di sotto dei 1400 per non perdere troppa qualità... Il tuo film si vedeva bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.