PDA

View Full Version : Siemens ME45 e collegamento portatile!!!

neo84
29-12-2002, 00:46
Ho comprato un nuovo notebook e purtroppo non è dotato di porta seriale!!! Sul mio vecchio portatile mi connettevo tranquillamente con il cavo seriale in dotazione ma adesso non so come fare!!!!
Ho visto in giro che ci sono due soluzioni possibili: comprare un adattatore SERIALE-USB oppure un cavo dedicato USB!!!
La seconda soluzione sarebbe quella piu sicura visto che il cavo viene fornito di software mentre la prima è un'incognita visto che non so se gli attuali driver la suportano pero mi dota di una porta SERIALE!!!!
Voi cosa mi consigliate???
C'è qualcuno che ha gia provato e che puo dirmi qualcosa su costi e compatibilita'!!??!!

Grazie per l'interessamento!!!!!

pierpo
30-12-2002, 09:48
non ho esperienza diretta, ma mi dicono che i cavi USB funzionino bene, la sola limitazione è che non si possono fare gli upgrade sw :(

dalello
30-12-2002, 09:49
Ciao,
se non sbaglio il tuo portatile ha un a porta Irda, puoi usare quella come faccio io!

neo84
30-12-2002, 18:42
Il fatto è che il cavo è molto piu comodo e ho notato che consuma molto di meno la batteria che la porta infrarossi!!!

Ho letto sul sito della Sitecom che questi adattatori USB-SERIALE vengono riconosciuti come semplici porte COM senza alcun driver!!!! E' vero?
Se fosse vero sarebbe la soluzione migliore visto che avrei a disposizione anche una porta seriale!!!!