View Full Version : formattare xp prof
maverick43100
29-12-2002, 00:39
Nel tentativo di formattare un hd Maxtor 120GB sul quale era installato xp prof. e di conseguenza inserire il mio sistema operativo xp home, acquistato con regolare licenza, a procedura di installazione completata il computer, dopo avermi fatto vedere la maschera solita di winxp, si riavvia automaticamente "all'infinito" . Tra l'altro durante l'installazione mi sono stati segnalati dei file(7/8), quasi tutti *.dll, che il computer mi dava come impossibilitati alla copiatura, "dare invio per riprovare a copiarli oppure esc per saltare la loro installazione a costo di rendere il sistema instabile". Ho effettivamente risposto con l'opzione "esc" nel tentativo di procedere nell'installazione, ma ahimè con i risultati sopra esposti. Per cui mi chiedevo se ci fosse qualche "buon cuore" pronto a darmi una dritta su come devo comportarmi.
Grazie mille !!!!!!!! :confused:
pierpippo
29-12-2002, 10:35
E' successo anche a me ed era colpa del supporto graffiato.
Ho fatto la copia da un altro computer (non al volo) e il lettore cd è riuscito a leggerlo anche se con qualche difficoltà.
Poi ho installato xp dal cdrom copiato e non mi ha dato più errore.
Non so se è la soluzione al tup problema ma tentare non nuoce.
A presto.
Pierpippo.
maverick43100
29-12-2002, 10:53
Ciao Pierpippo,
intanto ti ringrazio per larisposta, e poi volevo dirti che ieri notte ho provato anche con un altro disco di windows xp home edition fornitomi col mio notebook, ma anche usando quello, di cui sono sicuro della perfetta funzionalità, ho già formattato il mio notebook 2 volte, mi ha dato gli stessi problemi anche se segnalandomi file illeggibili differenti.
Per cui ora provo a seguire il tuo consiglio e ti saprò dire.
Ciao!!!!
maverick43100
pierpippo
29-12-2002, 11:04
Ti posso solo dire che io ho provato tre cd diversi di windows xp e mi ha dato gli stessi problemi che ha dato a te con file differenti.
Io posso anche consigliarti, se hai a disposizione più di un cd di installazione della stessa versione di xp, di cambiare cd quando ti da errore in modo da fargli copiare tutti i file.
Fammi sapere.
A presto.
Pierpippo.
maverick43100
29-12-2002, 11:08
Grazie Pierpippo,
ora provo e ti dirò
Grazie !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.