Entra

View Full Version : Albatron px845pe:come va?

king
29-12-2002, 00:23
su b*w costa pochissimo ed ho letto che si può regolare vcore,agp e vmem.

qualcuno l'ha provata?

king
29-12-2002, 09:56
raga allora??

avete qualche idea su come vada in overclock?
qualche esperienza xsonale??

king
29-12-2002, 17:37
marò che siete...ho chiesto un parere mica di comprarvela! :D

cmq l'ho appena acquistata assieme ad un P4 1.8 e dissy ocz eliminator P4 su cui metterci la mia bella Y.S. Tech da 44cfm ;)

Qnick
29-12-2002, 18:06
L'ho presa pure io qualche gg fa, ma il P4 mi arriverà credo a Gennaio!
Appena monto tutto vi saprò dire la mia idea... :D

Chi nel forum ce l'ha ne parla bene, e cmq pare sia molto stabile e dalle buone features in overclock.

Se vuoi c'è una recensione anche su Anandtech...

Ciao

Qnick

solojuve
31-12-2002, 11:33
interessava pure a me,chi ce l'ha posti le sue impressioni ;)

D1eguz
31-12-2002, 12:40
io voglio prendermi la proII Silver a inizio anno :)

hanno fatto 1 test (mi pare su overclockers.com) ed e' stabilissima fino a 219mhz di bus :D oltre che avere ottime regolazioni x tutto :)

chi la ha posti, posti , posti le sue impresisoni :)

king
31-12-2002, 15:50
raga la stò montando!
un giorno di tempo e vi saprò dire ;)

king
01-01-2003, 02:01
montata! :p

subito ho messo il bus @150 ed ho overvoltato un pò...una favola!

peccato che + di 150 nn riesco ad andare!
anche e imposto 151 il bios si resetta :mad:

domani lo aggiorno...cmq è davvero ottima e con 150 euro hai S-ATA, radi, audio 6canali, ecc

in + ha i fix x l'agp/pci e puoi impostare le mem fino a cas 1.5!
quello che nn mi piace è che con una ceppa con bus @100 mhz i divisori x le mem sono 1.5(safe mode) e 2.66 (4/3)...con il bus @133 permette anche i 2.5(5/4)...

sperem con l'aggiornamento del bios!

ah....stò @ 2.7 con dissy in rame ad aria al max a 29° e superpi 1:05 sec!

Alessoni
01-01-2003, 03:28
e mi sa che anche io mi prendo la pro II silver...ho letto una bella recensione su questa scheda su hwguru, questa scheda ha preso 10/10, ovvero l'editor choice...lo ha preso anche su un altro sito tedesco di cui mi lessi la rece....appena torno a pisa inoltro l'ordine e la aspetto con ansia...cmq come dicevano su hwguru l'oc è molto suscettibile alla qualità delle ram montate..ciao ciao Ale

solojuve
01-01-2003, 04:27
Originally posted by "Alessoni"

e mi sa che anche io mi prendo la pro II silver...ho letto una bella recensione su questa scheda su hwguru, questa scheda ha preso 10/10, ovvero l'editor choice...lo ha preso anche su un altro sito tedesco di cui mi lessi la rece....appena torno a pisa inoltro l'ordine e la aspetto con ansia...cmq come dicevano su hwguru l'oc è molto suscettibile alla qualità delle ram montate..ciao ciao Ale

dove vendono la silver?

king
01-01-2003, 11:44
bhè io ho 2 banchi di a-data (winbond bh-5) pc3200...le stesse ram si vedono anche nelle foto dentro il libretto d'istruzioni...meglio di così! ;)

Alessoni
01-01-2003, 15:46
Originally posted by "solojuve"

dove vendono la silver?

la vendono da B@w.it :)

D1eguz
02-01-2003, 09:39
Originally posted by "Alessoni"

ecco fammi sapere che sono mooolto curioso :D

Qnick
02-01-2003, 19:29
Originally posted by "king"

montata! :p

subito ho messo il bus @150 ed ho overvoltato un pò...una favola!

peccato che + di 150 nn riesco ad andare!
anche e imposto 151 il bios si resetta :mad:

domani lo aggiorno...cmq è davvero ottima e con 150 euro hai S-ATA, radi, audio 6canali, ecc

in + ha i fix x l'agp/pci e puoi impostare le mem fino a cas 1.5!
quello che nn mi piace è che con una ceppa con bus @100 mhz i divisori x le mem sono 1.5(safe mode) e 2.66 (4/3)...con il bus @133 permette anche i 2.5(5/4)...

sperem con l'aggiornamento del bios!

ah....stò @ 2.7 con dissy in rame ad aria al max a 29° e superpi 1:05 sec!

Potrebbe anche essere il procio che non tiene, che ne pensi?Hai un 2,4 vero?

Cmq il proc dovrebbe arrivarmi domani, vi saprò dire anche le mie impressioni... ;)

Byez

Qnick

king
02-01-2003, 21:49
ho un 1.8 che adesso gira @ 157 semi-stabile!
dopo ore di 3dmark ecc funzia bene ma con il prime bastano pochi minuti e si pianta!

ho sentito qualcuno che se ne intende e mi ha detto che il procio è buono....sarà la mia mobo sfigata allora :D

cmq nn mi lamento affatto...1ghz di overclock su 150euro di mobo che ha s-ata, raid, doppio bios, ecc va + che bene! :D

Qnick
02-01-2003, 22:28
Aaah, ecco spiegato -forse- l'arcano!Con molti P4 1.8A (fsb 100), si riescono a raggiungere i 2.4-2.6 Ghz, ma non tutti i processori sono così fortunati.Il tuo lo puoi già ritenere tale...direi :D

La scheda da una rece su anandtech (dunque autorevole) tiene i 166 di fsb con una stabilità data per scontata.Io spero certamente di andare ben oltre... :sofico:

Nel tuo caso, con il tuo proc col molti bloccato, non potrai mai salire più di tanto, in qualunque mb!!

Puoi cmq ritenerti soddisfatto :)

A presto le mie esperienze!

Ciao

Qnick

Qnick
04-01-2003, 16:27
Montata stamattina!Purtroppo il P4 che mi è arrivato è uno stepping B0, quindi non uno dei C1 fortunelli.

Cmq riesco a stare agevolmente a 2,8 GHz @ 1,6 Vcc :D
A 3 Ghz, e meno ancora a 2,9 nemmeno con 1,85v gliela fa a fare il boot :(

Per avere la certezza che non sia la mobo ad avere qlc problema con il bus alto, dovrei provarlo su un'altra, o provare un'altra CPU, ma ora non ne ho la possibilità.Il bus è a 150 e le mem sincrone (300).A 166 (CPU@2988) non fa il boot come già detto!

Cmq con il raffreddamento ad aria son già soddisfatto, anche perchè non è per me :D ,nei prox giorni farò maggiori prove!

Saluti

Qnick

king
04-01-2003, 17:02
a quanto pare abbiamo la stessa sfiga :D
considera anche che il mio 1.8A (100*18) è identico al tuo 2.4 B0 (133*18) e quindi hanno lo stesso identico limite....
è x questo che ho deciso di prendere il 1.8, x risparmiare!

se poi vai sui C1 è un'altra storia ma devi essere sicuro di beccarne uno ;)

a me @ 3 ghz(167*18) il boot lo fa ma poi si pianta al caricamento di win...

una domanda:ma che moltiplicatori hai x le ram??
a me da solo 1.5x e 2.66x :mad:

forse con i proci con bus @ 133 sblocca anche altri molti..

Qnick
04-01-2003, 17:18
1,5 2,5 e 2,66 ;)

Con il bus @150 posso stare dunque a queste freq:

1,50x150 225Mhz :(
2,50x150 375Mhz :)
2,66x150 400Mhz :D

Ciao

Qnick

kinderboy
04-01-2003, 18:55
Originally posted by "Qnick"

Nel tuo caso, con il tuo proc col molti bloccato, non potrai mai salire più di tanto, in qualunque mb!!

Qnickscusa ma..i P4 hanno tutti il molti bloccato... ;)

Qnick
04-01-2003, 23:33
Originally posted by "kinderboy"

scusa ma..i P4 hanno tutti il molti bloccato... ;)

Lo so benissimo, ma a qualche utente,anche qui nel forum, è stato venduto qualche "engineering sample"...fortunello ;)

Casi estremamente rari, ma capitano...

Mandi

Qnick

D1eguz
05-01-2003, 09:11
avete preso la proII silver?

Qnick
05-01-2003, 12:08
Originally posted by "D1eguz"

avete preso la proII silver?

No, io ho la Pro :)

Qnick
07-01-2003, 01:36
Allora, correggo alcune inesattezze dei miei precedenti post:

Dopo svariate ore di utilizzo, test e applicativi vari, la mobo è stabile come una roccia, e tutto questo con la cpu @ 2,80 GHz vcc 1,60 ed il bus a 156.La ram lavora con il moltiplicatore a 2,5x, dunque a 390Mhz (le mie fide Sams PC2700 :D)

Purtroppo se imposto il bus a 157 o valori superiori, con QUALSIASI voltaggio al core (da 1,65 a 1,85v, li ho provati tutti :rolleyes: ), il sistema non mi fa nemmeno il boot :(

Sebbene abbia un P4 2,40GHz step B0 (SL6EU), contavo di arrivare ai 2,9-3,0Ghz ma nemmeno lontanamente li vedo.Il fatto che tenga con innata scioltezza i 2,8 Ghz con solo 1,6v e nemmeno una manciata di Mhz in più con tutto il vcore del mondo, mi fa pensare che sia proprio la mobo (o il chipset sfigato) che non regge.

Proverò con un ali più potente nei prox giorni (400W), ed aggiornerò il bios...vedremo!Per ora la mia cronaca è finita... :muro:

Cmq la bandwith è impressionante...è la prima volta in questi giorni che ho qualcosa che gira a 2800MHz!Ebbene, nonostante tutto questo eccesso di potenza, il mio XP1600+@2200+ fa SuperPI 1M in 59 sec contro il P4 2,4@2,8 che ci mette 1min02sec ;) (La ram è la stessa)

Nota particolare: Sandra 2003 vede la temp della CPU in Win a 67° :eek: , quando toccando con mano il mega-dissi (la mobo è sul tavolo) sento che è freddo!!!!Infatti andando subito nel bios, li vedo 21°C.

Saluti e buona notte!

Qnick

valuum
07-01-2003, 14:07
Nota particolare: Sandra 2003 vede la temp della CPU in Win a 67° :eek: , quando toccando con mano il mega-dissi (la mobo è sul tavolo) sento che è freddo!!!!Infatti andando subito nel bios, li vedo 21°C.

Saluti e buona notte!

Qnick[/quote]

GRANDISSIMO!!!!!!!!!!!!!
Finalmente ho trovato qualcuno che ha mio stesso problema, allora caro mio tu hai praticamente lo stesso mio pc, ho una albatron pro come la tua un procio 2400 pero C1 ;) , prova a montare il cpucool, vedrai che ti da il secondo valora 67 gradi a me mi da 68 :muro: :muro: mentre nel bios mi da 25, allora ho chiesto alcuni amici sul forum dicono che 25 e impossibile almeno che l'ambiente abbia una temp di 5 gradi allora mi chiedo che temperatura ho io???? tocco il dissi ed e freddo, ho provato a staccarlo per vedere se e montato bene, tutto ok quasi quasi spaccavo i ganci porca trotola... :mad:
non so se e un diffetto della mobo, cmq aggiornando il bios 1.08 non cambia assolutamente anzi ho riscontrato un problema alla sezione audio, non so se puoi confermarmi.

PS forse la tua mobo e una di quelle che non superano un tot di Mhz, la mia mi gira a 162X18 cioe 2916MHZ con vcore default forse dipende anche il procio.

fammi sapere ciaozzzz :)

l'hai presa da bow??? il molti come sta storia???

valuum
07-01-2003, 14:10

Lo so benissimo, ma a qualche utente,anche qui nel forum, è stato venduto qualche "engineering sample"...fortunello ;)

Casi estremamente rari, ma capitano...

Mandi

Qnick

come fai a capirlo dal bios??? non si sai mai, magari la mia e una di quelle :sofico:

kinderboy
07-01-2003, 15:00
prova a cambiare il molti da bios ..fai partire windows e poi controlli con Wcpuid o con un programmino simile...bye

Qnick
07-01-2003, 16:14
Originally posted by "valuum"

come fai a capirlo dal bios??? non si sai mai, magari la mia e una di quelle :sofico:

Non lo si capisce dal bios, a meno che non provi a cambiare molti come ha giustamente detto kinderboy...

Lo si vede dalla sigla!Solitamente sulla cpu, se non vado errando, c'è scritto INTEL CONFIDENTIAL ;)

Ad un tipo qui nel forum ne erano capitate addirittura due :eek:
E pensare che, "spaventato", voleva riportarle indietro... :rolleyes:

Oggi non ho la possibilità di ritestare la mobo, forse domani flasho il bios 1.8.Poi vedrò come funge anche l'audio col nuovo bios...
Ripeto a 156 faccio tutto, da 157 in poi nemmeno il boot :cry:

Bye bye

Qnick

valuum
07-01-2003, 16:34

Non lo si capisce dal bios, a meno che non provi a cambiare molti come ha giustamente detto kinderboy...

Lo si vede dalla sigla!Solitamente sulla cpu, se non vado errando, c'è scritto INTEL CONFIDENTIAL ;)

Ad un tipo qui nel forum ne erano capitate addirittura due :eek:
E pensare che, "spaventato", voleva riportarle indietro... :rolleyes:

Oggi non ho la possibilità di ritestare la mobo, forse domani flasho il bios 1.8.Poi vedrò come funge anche l'audio col nuovo bios...
Ripeto a 156 faccio tutto, da 157 in poi nemmeno il boot :cry:

Bye bye

Qnick

ma la temperatura, hai provato cpucool??????
non vorrei che la albatron ha il sensore sballato :mad:

valuum
07-01-2003, 16:39
il tuo problema di non superare i 156, puo darsi che si tratta del procio stesso a un mio amico va piu o meno come il tuo :o non penso che sia la mobo, di solito quelli che hanno i problemi si fermano a 160 e non 156, e le mem come sono???

PS. ho gia chiesto king per la temp, cmq anche se il dissi e freddo e pc sembra apposto non vorrei trovarmi il procio fuso fra 2 mesi :muro: , i p4 lavorano bene anche a 68 gradi. i nostri 21, 25 sono troppo bassi per essere attendibili almeno credo SGRATTTT :rolleyes:

valuum
07-01-2003, 16:47
http://www.hwupgrade.it/articoli/777/index.html

e un up :D

Qnick
07-01-2003, 17:03
Fidati il procio nn si fonde ;)

Io ho verificato il contatto tra CPU e dissi, è tutto ok.Certo che anche secondo me 21°-22°C è troppo poco, ricordo che quando provai a dargli 1,85v dopo 10minuti circa non era nemmeno leggermente tiepido...

Certo anche 67°C è senz'altro troppo e sicuramente da non tenere in considerazione.

Le mie mem arrivano tranquille a 210 ( :eek: di + non ho provato) quindi non sono quelle.

Vengo da una discreta esperienza con AMD (e ci resto... :cool: ), e se una CPU supponiamo non faccia il boot a 1500, allora a 1480 come minimo deve dare problemi o errori di caricamento in Winzozz.
Non può essere che a 2800 @1,6v (!!!) sia tutto ok (per ore di test...) e 1826@ qualsiasi voltaggio no! :mad: (nemmeno il boot) E' senz'altro la mobo (o il chip sfigatello...)

Controllerò il VIO, magari con più corrente il chipset gliela fa.Cmq toccandolo rimane appena appena tiepido.

In quanto alla rece di cui sopra, beh tanto di cappello ad Albatron!Quella pare veramente essere una bomba... :sofico:

Tanto che mi viene un piccolo dubbio:che non abbiano castrato (tramite bios) la sorellina più piccola come la nostra?Sempre 845PE monta, quindi le prestazioni velocistiche dovrebbero essere allineate.. :rolleyes:

Mah vedremo di risolvere anche sto dubbio!

Ciao

Qnick

valuum
07-01-2003, 17:07

Fidati il procio nn si fonde ;)

Io ho verificato il contatto tra CPU e dissi, è tutto ok.Certo che anche secondo me 21°-22°C è troppo poco, ricordo che quando provai a dargli 1,85v dopo 10minuti circa non era nemmeno leggermente tiepido...

toccandolo rimane appena appena tiepido.

Tanto che mi viene un piccolo dubbio:che non abbiano castrato (tramite bios) la sorellina più piccola come la nostra?Sempre 845PE monta, quindi le prestazioni velocistiche dovrebbero essere allineate.. :rolleyes:

Mah vedremo di risolvere anche sto dubbio!

Ciao

Qnick

vcore 1,85 e tocchi il dissi era tiepido???!?!?!?!?! :confused:

valuum
07-01-2003, 17:10
la albatron raffredaprocessori :D :D
a king non supera i 29 da 1800 a 2700MHZ :eek:

PS dimmi la tua temp ambiente dal bios, e poi da che temp parte quando lo accendi, a me parte da 16 gradi.

aggiorna pure bios ma cambia un c@zzo

Qnick
07-01-2003, 17:14

vcore 1,85 e tocchi il dissi era tiepido???!?!?!?!?! :confused:

no il dissi rimaneva ghiacciato!!!Era il NB appena tiepidoooo...

Incredibile :mc:

valuum
07-01-2003, 17:17

no il dissi rimaneva ghiacciato!!!Era il NB appena tiepidoooo...

Incredibile :mc:

NB????spiega sono un newbie :D
cmq dissi come me, quasi freddo ma non capisco piu niente.
forse scrivo a quelli dell'albatron dopo

Qnick
07-01-2003, 17:28

NB????spiega sono un newbie :D
cmq dissi come me, quasi freddo ma non capisco piu niente.
forse scrivo a quelli dell'albatron dopo

Il dissi sul chipset (NorthBridge) dopo un bel po' rimane appena tiepido, niente da fare invece per il coolermaster DI4-8KD3B-0L (modello con 8x8 silent, sino a 2,8GHz).Anche dopo due-tre ore (@1,6v) rimane gelido, nemmeno tiepido. :D

Cmq ad esempio i sensori di MBM5 mi davano tre temp:

25°C presunta mobo (altro pc con amd stessa temp ambiente)
21°C presunto P4 :rolleyes:
67°C :mad: ???

Ciao

Qnick

valuum
07-01-2003, 17:35

Il dissi sul chipset (NorthBridge) dopo un bel po' rimane appena tiepido, niente da fare invece per il coolermaster DI4-8KD3B-0L (modello con 8x8 silent, sino a 2,8GHz).Anche dopo due-tre ore (@1,6v) rimane gelido, nemmeno tiepido. :D

Cmq ad esempio i sensori di MBM5 mi davano tre temp:

25°C presunta mobo (altro pc con amd stessa temp ambiente)
21°C presunto P4 :rolleyes:
67°C :mad: ???

Ciao

Qnick

OK il mio volcano 7+ e freddo come il tuo cooler :D
ho provato sandra, cpucool, speedfan mi sembra tutti e tre mi danno due valori intorno ai 20 gradi e uno indovina a quanto???

68[/size]

DICO NE UNO IN PIU NE UNO IN MENO!!!! PAZZESCO

valuum
08-01-2003, 14:46
ragazzi novita??
nel bios non trovo il moltiplicatore??? :muro:

Qnick
08-01-2003, 15:00

ragazzi novita??
nel bios non trovo il moltiplicatore??? :muro:

Poichè il procio è bloccato, non lo puoi variare, come si è già detto!Cmq è indicato con CPU CLOCK ratio.
Se cerchi quello x la ram lo trovi sotto DDR:CPU ratio

Oggi niente ulteriori test... :(

valuum
08-01-2003, 15:05

Poichè il procio è bloccato, non lo puoi variare, come si è già detto!Cmq è indicato con CPU CLOCK ratio.
Se cerchi quello x la ram lo trovi sotto DDR:CPU ratio

Oggi niente ulteriori test... :(

no, non lo trovo proprio, nel cpu clock ratio non mi sembra di aver visto niente di 18 :confused:

Qnick
11-01-2003, 00:59
Nota introduttiva: il riferimento al molti nel bios non esiste, ho verificato.Ci sta solo nel manuale....cmq poco male, tanto il molti è bloccato.

Oggi ho flashato il bios all'ultima versione disponibile, la 1.8 !
Good news :D

1)Il sistema ora boota anche a frequenze >157, ho provato sino a 167: nessun problema.:)

Però sono venuti fuori i limiti del procio...:(

Come da CPU-Z, ho verificato che il P4 che ho sottomano è uno step B0.

A 167x18 (3,0GHZ @ 1,85vcc) fa il post, tenta di caricare winzozz ma si blocca.
A frequenze inferiori, ovvero 166-163-160 (2980-2934-2880@vcc max) entra in winzozz ma o si pianta subito o mi si riavvia il PC (non credo sia l'ali, ho un 400W).
A 158 (2840@1,775vcc) il sistema è quasi stabile, ma si pianta in 3dmark2001SE dopo un po'.Probabilmente con un po' più di Vcore rimarrebbe stabile, cmq già non è poco.
A 156 (2800@1,60vcc) il sistema è stabilissimo, come del resto già provato.

Ora il discorso fila logicamente, non come prima, che se mettevo 157 di bus il pc manco si accendeva...mò è evidente che il procio non gliela fa oltre certe frequenze.
Rimarrà a 2,8 GHz @ 1,6 Vcc, ram impostata su turbo @417MHz ;) (157*2,66)

2)Discorso temperature:mi si sono assestate un po', ovvero mi segnala ora MB a 32° e CPU a 29° - lo so direte voi, è impossibile!Ma il dissi sebbene sia in Al è veramente enorme, e rimane freddo al tatto.Ora la temp della mobo è più alta poichè il case è chiuso e c'è un neon blu che scalda all'interno: infatti il NB è tiepidino... e in compenso la Ti4200 è un fornetto :eek: !!!!!!
L'altra volta le temp erano state rilevate lasciando la mobo sul tavolo, quindi ben aerata, ed era di mattina; la stanza era veramente fredda!!

Rimane la solita temperatura misteriosa (by Sandra) di :confusd:

3)Per Valuum--->ho installato dal CD i driver x il controller audio integrato, ebbene funge alla perfezione! Nessun problema, si sente benone!

A domani per ulteriori test più approfonditi...

Notte

Qnick

valuum
14-01-2003, 19:16

Nota introduttiva: il riferimento al molti nel bios non esiste, ho verificato.Ci sta solo nel manuale....cmq poco male, tanto il molti è bloccato.

Oggi ho flashato il bios all'ultima versione disponibile, la 1.8 !
Good news :D

1)Il sistema ora boota anche a frequenze >157, ho provato sino a 167: nessun problema.:)

Però sono venuti fuori i limiti del procio...:(

Come da CPU-Z, ho verificato che il P4 che ho sottomano è uno step B0.

A 167x18 (3,0GHZ @ 1,85vcc) fa il post, tenta di caricare winzozz ma si blocca.
A frequenze inferiori, ovvero 166-163-160 (2980-2934-2880@vcc max) entra in winzozz ma o si pianta subito o mi si riavvia il PC (non credo sia l'ali, ho un 400W).
A 158 (2840@1,775vcc) il sistema è quasi stabile, ma si pianta in 3dmark2001SE dopo un po'.Probabilmente con un po' più di Vcore rimarrebbe stabile, cmq già non è poco.
A 156 (2800@1,60vcc) il sistema è stabilissimo, come del resto già provato.

Ora il discorso fila logicamente, non come prima, che se mettevo 157 di bus il pc manco si accendeva...mò è evidente che il procio non gliela fa oltre certe frequenze.
Rimarrà a 2,8 GHz @ 1,6 Vcc, ram impostata su turbo @417MHz ;) (157*2,66)

2)Discorso temperature:mi si sono assestate un po', ovvero mi segnala ora MB a 32° e CPU a 29° - lo so direte voi, è impossibile!Ma il dissi sebbene sia in Al è veramente enorme, e rimane freddo al tatto.Ora la temp della mobo è più alta poichè il case è chiuso e c'è un neon blu che scalda all'interno: infatti il NB è tiepidino... e in compenso la Ti4200 è un fornetto :eek: !!!!!!
L'altra volta le temp erano state rilevate lasciando la mobo sul tavolo, quindi ben aerata, ed era di mattina; la stanza era veramente fredda!!

Rimane la solita temperatura misteriosa (by Sandra) di :confusd:

3)Per Valuum--->ho installato dal CD i driver x il controller audio integrato, ebbene funge alla perfezione! Nessun problema, si sente benone!

A domani per ulteriori test più approfonditi...

Notte

Qnick

sara la mia mobo che ha qualcosa che non va, dicevi nell'altro post che bisogna disattivare il spectrum o qualcosa del genere, ma che cosa e, io ce l'ho attivato , mica per quello che non riesco ad alzare il vcore del procio? :muro: :muro:

Qnick
15-01-2003, 00:26

sara la mia mobo che ha qualcosa che non va, dicevi nell'altro post che bisogna disattivare il spectrum o qualcosa del genere, ma che cosa e, io ce l'ho attivato , mica per quello che non riesco ad alzare il vcore del procio? :muro: :muro:

Potrebbe esserlo, non hai letto il fogliettino illustrativo incluso nella conf con la mobo?Quello relativo alle impostazioni di base x l'overclock...

Cmq lo Spread Spectrum non è altro che un meccanismo che riduce le interferenze prodotte dai vari componenti della motherboard, si consiglia di disabilitarlo quando si sale di frequenza...cmq in generale non dovrebbe penalizzare le prestazioni.

Abilita i fix x l'AGP-PCI e setta la ram ad una velocità appropriata a seconda di quanto tiene la tua.

Ciao

Qnick