View Full Version : connettore su asus p4pe
buricchio
28-12-2002, 23:39
ciao a tutti, ho appena acquistato una asus p4pe da assemblare con un p4 2ghz, ho notato un connettore che non capisco a cosa serva, sarebbe questo, "4 pin atx 12v power connector" qualcuno mi sà spiegare cosa sia?
semplice, è solo un connettore per l'alimentazione aggiuntiva.
Puoi usare quello tradizionale dell'alimentatore, cioè quello che usi per alimentare l'hd o il lettore cd oppure puoi usare quello piccolino quadrato.
buricchio
29-12-2002, 13:33
ok grazie, capito, quello che non ho però capito è la sua utilità, dall'alimentatore puoi attingere quanto si vuole, forse è che da quel connettore si può comandare qualcosa? che sò, i giri della ventola o chè.
Solitamente le schede madri per P4 hanno 2 connettori per l'alimentazione, il classico connettore ATX e in + quello 4pin 12volt a cui fai riferimento tu.....
....alcune case produttrici di schede madri (come la ASUS)visto che ci sono in giro ancora alimentatori sprovvisti del connettore 12volt hanno deciso di aggiungere la possibilita di utilizzare un connetore molex normale al posto di quello a 4 pin specifico per P4 ...... tutto qui....credo che nel caso dell'ASUS tale connettore aggiuntivo prenda il nome di EZplug
buricchio
29-12-2002, 21:23
allora mi sà di non aver capito, siccome la scheda madre in questione che ho comprato (asus p4pe) la devo ancora montare con il p4, vorrei togliermi tutti i dubbi prima di iniziare a smembrare il pc.
il mio alimentatore ha solamente la classica spina di alimentazione atx, quella a 20 poli o 22 non ricordo, ma quel connettore a 4 poli sulla scheda, eroga corrente o ne riceve per alimentare un qualcosa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.