View Full Version : Art Graphic Design
Kola_Gurra
28-12-2002, 23:36
Ciao a tutti :)
Dopo tante discussioni e chiarimenti tra noi del thread di psiche chiamato "Vi piace come ho cambiato il mio Wizozz Xp? (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=165036&postdays=0&postorder=asc&start=0)" dove creavamo tante belle immagini e facevamo grafica a non finire (invece dovevamopostare styles, temi e icone) abbiamo pensato d creare un thread apposta per fare grafica 2D con i vari programmi...tra cui Photoshop :) in pratica qua facciamo grafica..poi se creiamo belle immagini o altro, potremmo fare sfndi, icone o temi che poi posteremo nell'altro thread (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=165036&postdays=0&postorder=asc&start=0), poi almeno non andavamo contro il regolamento del forum :D magari riskiavamo una bella mazzata se ci vedevano a fare grafica nel forum di Windows :D :D
Ma ora bando alle ciance...FACCIAMO GRAFICA!
P.S.
se il titolo del thread nn vi piace ditemelo..ke lo cambio (riservato solo agli utenti dell'altro thread)
è bellissimo il nome.... nn cambiarlo :D
Kola_Gurra
28-12-2002, 23:52
ok
cmq ora nn dobbiamo far altro ke aspettare gli altri..soprattutto ilcalzolaio
bene bene... mi iscrivo alla discussione :D :cool:
Kola_Gurra
29-12-2002, 00:16
molto bene... :) stiamo crescendo...VELOCEMENTE!! ho creato al discussione neanke un'ora fa e già c sono 2 utenti...
dai raga..creiamo qualcosa!
Niko... emh.... kola.... quello che è... cmq il tuo sito lo potresti rivvedere visto che ora sai usare il PHT abbastanza bene
Kola_Gurra
29-12-2002, 00:28
Originally posted by "max.86"
Niko... emh.... kola.... quello che è... cmq il tuo sito lo potresti rivvedere visto che ora sai usare il PHT abbastanza beneimmaginavo ke lo diceste....infatti sto creando una nuova versione tutta con pht
quello era fatto con paint :D
eccovi la mia ultima creazione nata dall'assemblamento di più tutorial e un pizzico di fantasia mia.
Purtroppo e dico purtroppo mi toca postare il resize di m****.... eh già l'originale è il solito 2048x1536 e pesa 1,3Mb
Cmq coppiate di qui i link dei tutorial per PHT.... ed evidenziate i siti in italiano magari.
Ciaoooz e Notteeez
Tetrahydrocannabin
29-12-2002, 03:59
daje va, ve ne posto una pure io :D
in onore dei system of a down :D :D
Tetrahydrocannabin
29-12-2002, 04:10
mmmh mi piace un sacco l'idea del 2d! ho un sacco di sfondi fatti per il mio pc!!! :cool: quasi quasi ne posto un altro... beh veramente questo l'ho fatto per un amico... cmq è sempre farina del mio sacco :D
Tetrahydrocannabin
29-12-2002, 04:11
mi dimenticavo... entrambe le immagini sono sate realizzate con photoshop versioni 5 & 7 con il plugin xenofex
Ecchime quaaaa ho fatto trasloco e ho messo il cartello Affittassi sul localino nell'altro topic.
Ok vedo che ci siamo quasi tutti e si è pure aggiunto qualcuno ;) ben venga, certo che qui siamo in mezzo a Mayaisti e Lightwaisti con qualche toccata di FridiMaxuisti e va beh noi ci facciamo spazio a gomitate di 2D!!
@Tetra, caruccio il secondo wallp si nota l'uso per le scariche radiali di Xeno, a volte dimentico di averlo, devo dargli una spolveratina ;).
Ora vado a nanna la bottiglia di Moscato sulla chiglia della nave l'ho tirata pure io a bettesimo del nuovo topic ricordiamoci che abbiamo alle spalle over 160 pagine di modding grafico da ripetere qui ;)
P.S. Io aspetto sempre qualcuno che accetti al sfida del X-Ray Spirit :cool: hhiih
Ciuazz
Kola_Gurra
29-12-2002, 09:23
eccovi la mia ultima creazione nata dall'assemblamento di più tutorial e un pizzico di fantasia mia.
Purtroppo e dico purtroppo mi toca postare il resize di m****.... eh già l'originale è il solito 2048x1536 e pesa 1,3Mb
Cmq coppiate di qui i link dei tutorial per PHT.... ed evidenziate i siti in italiano magari.
Ciaoooz e Notteeezbella l'immagine..ma nn ci stanno bene quei colori sotto
Kola_Gurra
29-12-2002, 09:24
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"
mmmh mi piace un sacco l'idea del 2d! ho un sacco di sfondi fatti per il mio pc!!! :cool: quasi quasi ne posto un altro... beh veramente questo l'ho fatto per un amico... cmq è sempre farina del mio sacco :Dbella! come hai fatto a fare quel coso dietro??
Kola_Gurra
29-12-2002, 09:25
Originally posted by "Ghero"
Ecchime quaaaa ho fatto trasloco e ho messo il cartello Affittassi sul localino nell'altro topic.
Ok vedo che ci siamo quasi tutti e si è pure aggiunto qualcuno ;) ben venga, certo che qui siamo in mezzo a Mayaisti e Lightwaisti con qualche toccata di FridiMaxuisti e va beh noi ci facciamo spazio a gomitate di 2D!!
@Tetra, caruccio il secondo wallp si nota l'uso per le scariche radiali di Xeno, a volte dimentico di averlo, devo dargli una spolveratina ;).
Ora vado a nanna la bottiglia di Moscato sulla chiglia della nave l'ho tirata pure io a bettesimo del nuovo topic ricordiamoci che abbiamo alle spalle over 160 pagine di modding grafico da ripetere qui ;)
P.S. Io aspetto sempre qualcuno che accetti al sfida del X-Ray Spirit :cool: hhiih
Ciuazzeccoti ghero! ho visto ke sei venuto nel mio ofrum! tornaci presto!! (se volete le immagini ke nn c stnno qua come allegato, le potete allegare di la...ci stanno 130kappa, poi la sign è illimitata e gli avatar sono 100x100..ki volesse venire..ci trasferiamo la se volete)
Intanto mi metto in coda .
Quì non si scherza; per ora lavoro solo d'immaginazione, vediamo cosa si combina di buono.
;)
Kola_Gurra
29-12-2002, 11:29
Originally posted by "Psiche"
Quì non si scherza; per ora lavoro solo d'immaginazione, vediamo cosa si combina di buono.
;)ok, però io e ghero avevamo pensato d trasferirci nel mio forum per alcuni motivi (ke vedrete se ci verrete e vi iscrivete) e avevo pensato d creareuna sottocategoria nel mio forum apposta per noi
pensaci
anzi
PENSATECI
Originally posted by "Kola_Gurra"
;)ok, però io e ghero avevamo pensato d trasferirci nel mio forum per alcuni motivi (ke vedrete se ci verrete e vi iscrivete) e avevo pensato d creareuna sottocategoria nel mio forum apposta per noi
pensaci
anzi
PENSATECI
Te lo dico già da ora. Grazie per l'invito. :)
Ma per il tempo libero che ho mi basta ed avanza questo di forum. Però squì allora non si fà nulla non capisco perchè hai aperto stà discusssione.
Comunque,Fate Vobis. ;)
Pippo182
29-12-2002, 11:40
che cos'è il plugin xenofex per photoshop e cosa fa?
Grazie della collaborazione.
ilcalzolaio
29-12-2002, 11:46
Chiaramente sono venuto anche io a vedere cosa si combina.
Come in tanti altri siti, perchè non postiamo tutti sul tema - AGD -
Art Graphic Design. Cioè wallpaper , sfondi e diamo esempio i colori a questo TD?
In pratica volevo proporre di dare dei colori base e su quelli fare i vari wallpaper. Sucessivamente IO assieme a TUTTI voi potevo, sugli stessi colori fare sempre in tema uno stylerXP e sempre in collaborazione creare le icone idenee al tutto, per arrivare ad avere una personalizzazione completa in stile Art Graphic Design.
Cosa ne pensate?
http://utenti.lycos.it/calzolaio53/adt.jpg
Originally posted by "Pippo182"
che cos'è il plugin xenofex per photoshop e cosa fa?
Grazie della collaborazione.
E' una collezione di 16 effetti speciali sull'energia.
Questo è il Link-->Xenofex (http://www.alienskin.com/xenofex/xenofex_main.html)
Questo, invece, è quello per farti arrivare via e-mail la demo del plugin-->Demo (http://www.alienskin.com/downloads/getmail1.asp)
;)
Originally posted by "ilcalzolaio"
In pratica volevo proporre di dare dei colori base e su quelli fare i vari wallpaper. Sucessivamente IO assieme a TUTTI voi potevo, sugli stessi colori fare sempre in tema uno stylerXP e sempre in collaborazione creare le icone idenee al tutto, per arrivare ad avere una personalizzazione completa in stile Art Graphic Design.
Cosa ne pensate?
Sì, può essere una buona idea. Si può comunque creare un Wallpaper multicolore e poi adattarlo ai colori di un tema. Basta che il tutto avvenga quì senza reiscriversi da altre parti. Il forum è questo, l'idea è nata quì e quì deve restare (almeno parlo a titolo personale)
Bye ;)
Kola_Gurra
29-12-2002, 13:32
Art Graphic Design. Cioè wallpaper , sfondi e diamo esempio i colori a questo TD?
Cosa ne pensate?
http://utenti.lycos.it/calzolaio53/adt.jpgevviva! sei tornato!
a me sembra molto bella questa idea, io penserò d creare el icone, ed aiutare a fare il tema....
potremmo creare un miscuglio di quella immagine che hai fatto (agd) e dello style softK
dai! facciamo!
ecco, mi sono messo in regola con la sign.... solo che così piccola fa pena..... toh, beccatevi anche l'originale
Tetrahydrocannabin
29-12-2002, 17:28
X Kola_Gurra: come ho fatto quelle spece ti orbite? semplicemente con una selezione ovale da cui ne ho sottratta una poco più piccola... dopodiche ho colorato duplicato ecc ecc.. :D
Tetrahydrocannabin
29-12-2002, 17:37
mmmhh mi stava venendo un pensierino... ma perchè non vi cimentate anche voi un po' nel 3d? non vi interessa? o non siete capaci :cool: :D :D
ha parlato il giotto del 3d!!! :D
Kola_Gurra
29-12-2002, 18:04
X Kola_Gurra: come ho fatto quelle spece ti orbite? semplicemente con una selezione ovale da cui ne ho sottratta una poco più piccola... dopodiche ho colorato duplicato ecc ecc.. :D :eek: ke orbite :confused:
per caso il simbolo (c)??? quello è il simbolo del copiright ke trovi nelle forme in photoshop...lo ho fatto nero con opacità a 40..et voilà :D
Tetra... cerchiamo di evitare post con spazi vuoti per niente.
Kola, lui si riferiva allo sfondo che ha postato nella prima pagina
Cosa ne pensate?
http://utenti.lycos.it/calzolaio53/adt.jpg
Io ne penso che purtroppo qui possiamo postare ben poco di grafico :(( artefatti JPG chenon danno il senso erale delle bellezza che in realtà hanno le dimensioni reali, pensa solo che mi accorgo ora che la mia sign (Mero esperimento di image ready buttato li..) supera abbondantemente le dimensioni consensite per stare nelle dimensioni forse forse dovrei staresui 4/5 layer al massimo e non più di 128 colori :((.
Altriemnti l'idea è buona anche io in questi giorni stavo ricercando la semplicità dello style usando meta brush soft e sfumature lievi e ben calibrate senza toni accessi o troppi sforzati, solo che rimane il problema che qui al massimo postiamo delle icone :(
Calzolaio PVT
mmmhh mi stava venendo un pensierino... ma perchè non vi cimentate anche voi un po' nel 3d? non vi interessa? o non siete capaci :cool: :D :D
Un giorno (tanti anni fà :D) mi diedero la release 2.5 del mitico 3D Studio Max; io la installai subito, ma quando aprii il programma fui tremendamente colpito e nell'impotenza piu assoluta esclamai "URKA ZOZZA! Ma dove azzo son capitato?!" :confused: Era un mondo nuovo e totalmente ostile,non sapevo da che parte cominciare; in pratica non ci capivo proprio una mazza :p Ma la mia testardaggine mi spingeva alla più vicina libreria a prendere subito un libro; così infatti feci e comprai "3D Studio Max" della Jackson Libri; un condensato di 300pg per imparare ad usarlo nel modo più banale. Dopo di quello ho perfezionato il tiro con un secondo libro sempre della Jackson Libri" "3D Studio Max 2.5 effetti speciali" di Jon A. Bell: un vulcano di idee da 430 pg con CD Rom in allegato (contenente esempi e librerie nuove di materiali). Fù una vera manna perchè mi permise di rendere reale quello che sino ad allora erano semplici oggetti. Ricordo che ero riuscito a ricreare una facciata di un tempio Romano grazie anche ad alcuni oggetti scaricati da Internet (in particolare 3Dcafè è sempre stata la mia risorsa di texture e oggetti per il 3d) Ma da allora è passato parecchio tempo ed i ferri del mestiere sono non poco arruginiti; comunque non sia mai detto che accetti l'invito. Prima passo in libreria a vedere cosa c'è e vedo anche di aggiornare il programma ad una versione meno datata. :D
Emhh io ho fatto 4 anni il caddista quando il cad stava su 3 disketti, quando il rendering non si sapeva che fosse e il 3D sul cad era una leggende metropolitana ;) poi sono passato ad altro (Per fortuna o sfurtuna bohh).
Ho avuto un certo amore per 3D Studio Max all'età del 3 ma è durata poco un conto era creare una scritta un pezzo d'albero un prato un altro era creare un paesaggio intero, troppo tempo ed esula troppo dal mio lavoro, la grafica 2D invece ci sta bene anche se è ovvio il limite che impone alla ceratività.
Meglio lasciar stare il 3d studio Max.... :D
Ah, eccovi un icona per questo thread
Ecco la mia per ADG:
Come detto prima sto lavorando per cercare l'essnzialità usando metal brush soft e colri semplici cercando un connubbio tra loro, quindi restando coerente scelgo quest'opzione anche per ADG.
Ciuazz
Questo è cosa sto terminando per il mio walpap:
Ovviamente sul tema ZenGherò ;)
Belli io esco ci sentiamo domani ciao a passatevi una buona serata.
si ma dai.... stiamo andando troppo sul soft..... almeno la mia icona è un pò + lavorata, + pensata... ecc.... :sofico:
ilcalzolaio
29-12-2002, 22:08
Ghero....pvt
Nel frattempo io pensavo ad una cosa del genere
Clicca su Agd (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/agd.jpg) per vedere l'immagine ingrandita
Clicca su Agd (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/adg1.jpg) per vedere la seconda immagine ingrandita.
ilcalzolaio
29-12-2002, 23:08
Ghero PVT
Kola_Gurra
29-12-2002, 23:43
eccomi riRitornato...ho visto le AGD ke avete postato...belle..ora io ne creo una..vi do un consiglio...non è un grankè usare le scritture classiche..ma è megli quelle moderne pixelate molto soft...
P.S.
1200 post!! :eek: :) :sofico:
Kola_Gurra
29-12-2002, 23:57
ecco il mio adg...
nn è un grankè..ma era per contribuire
ma della mia ico, nessun commento?
Dopo tutto Art Graphic Design l'ho scelto io come nome, no? :sofico:
ecco il mio adg...
Attento con le sigle.... questo è AGD non ADG
quello di ghero è stato un errore penso
Ghero....pvt
Nel frattempo io pensavo ad una cosa del genere
Clicca su Agd (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/agd.jpg) per vedere l'immagine ingrandita
Clicca su Agd (http://utenti.lycos.it/calzolaio53/adg1.jpg) per vedere la seconda immagine ingrandita.
belli belli, solo 2 cose (Per il primo desk del link) vediamo se concordi anche tu:
Lo scaline non credo sia indicato da avere sotto gli occhi tutto il giorno mentre la parte sotto è molto bella, ha davvero stile!
Perà le barre devi lasciare l'effetto emboss anche ai lati? Non è meglio cuttarla e lasciare la parte emboss non in vista? (Parlo sempre dei lati delel barre.
ecco il mio adg...
Attento con le sigle.... questo è AGD non ADG
quello di ghero è stato un errore penso
l'ho anche scritto nel commento all'immagine ma stavo uscendo di corsa e non avevo tempo a rifarlo.
Ok saremo fuori tema ma ho quasi finito MiaNonna (Per gli amici PHT Love InterupT) e mi pare doveroso postare come sta venendo:
Come sempre (Mai una volta che lo faceste) sono ben accetti commenti critiche insulti sputi suggerimenti!
Kola_Gurra
30-12-2002, 11:24
allora sto agd..ma cosa c dobbiamo fare??
p.s
ghero e calzo...avevate detto ke c dovevamo ritrovare da qualke parte...il punto migliore è messenger.... http://messenger.msn.com quando lo skarikate fatemi sapere il vostro nick in pvt...dopo c vediamo lì sempre..ke è meglio
io c sono già
ho da dirvi tante cose, ma tante davvero..
Kola_Gurra
30-12-2002, 14:54
a me nn piace, sn sincero
Ok saremo fuori tema ma ho quasi finito MiaNonna (Per gli amici PHT Love InterupT) e mi pare doveroso postare come sta venendo:
Come sempre (Mai una volta che lo faceste) sono ben accetti commenti critiche insulti sputi suggerimenti!
Se critica dev'esserci e critica sia :p
Ottimo lavoro nel complesso, ma il bordo della fotografia non contiene la foto stessa, sembra quasi attaccato forzatamente. Poi la parte strappata avrei preferito oltre ad uno spostamento angolare, anche uno leggermente accennato sull'asse orizzontale.
Per il resto ti rinnovo la richiesta di farmi conoscere questa tua Nonna :D
Bah, se il contest prosegue allora posto anche io qualcosina. Ero nel limbo perchè non sapevo se proseguire.
Comunque, se si và avanti qualcosina ho preparato: un primo lavoro intorno al mondo delle maschere.
E' a 800x600, su DeskMod ho uppato l'originale a 1600x1200
http://digilander.libero.it/onlypsiche/Maschere%20-%20Re%20e%20Regina_800x600.jpg
Siccome è un progetto che andrà avanti, gradirei critiche e commenti. :)
Work in progress :D
Ma a me sinceramente lo strappo non piace... non solo su questa ma in generale
allora sto agd..ma cosa c dobbiamo fare??
p.s
ghero e calzo...avevate detto ke c dovevamo ritrovare da qualke parte...il punto migliore è messenger.... http://messenger.msn.com quando lo skarikate fatemi sapere il vostro nick in pvt...dopo c vediamo lì sempre..ke è meglio
io c sono già
ho da dirvi tante cose, ma tante davvero..
Io avrei parlato di Mirc (IRC) o semplicemente una chat normalissima, MSN mi dispiace ma sul mio pc non si ci avvicina nemmeno.... :mad:
non voglio iniziare l'Anno mettendomi un virus marchiato MS sul pc, bastano quellic he già ci sono ;).
Cmq...BUON ANNOOO
Se critica dev'esserci e critica sia :p
Ottimo lavoro nel complesso, ma il bordo della fotografia non contiene la foto stessa, sembra quasi attaccato forzatamente. Poi la parte strappata avrei preferito oltre ad uno spostamento angolare, anche uno leggermente accennato sull'asse orizzontale.
Per il resto ti rinnovo la richiesta di farmi conoscere questa tua Nonna :D
Ohh e finalemnte una critica costruttiva ;)
Pienamente ragione il fatto che il bordo anche su una foto vera appare staccato eprche era un foglio di carta attaccato sotto l'smulsionato, ma il mio errore è stato aver deciso di farlo DOPO che aevvo già ftto il resto quindi l'effetto corro a lato ectect, andava fatoo PRIMA, classico errore di quando non si parte con un progetto chiaro e si và avani con le idei che spuntano ;)
Per lo spostamento laterale ci penserò ma a mè va già bene cosi ;)
TNKKSS cosi mi piace un NG
Bah, se il contest prosegue allora posto anche io qualcosina. Ero nel limbo perchè non sapevo se proseguire.
Comunque, se si và avanti qualcosina ho preparato: un primo lavoro intorno al mondo delle maschere.
E' a 800x600, su DeskMod ho uppato l'originale a 1600x1200
Siccome è un progetto che andrà avanti, gradirei critiche e commenti. :)
Work in progress :D
Onestamente per me farsti meglio a rovinarla meno con il loss del jpg e ha postare magari un formato minore coem dimensione cosi fà un pò schifo tanto è mangiata dal jpg :((
Per il resto posta l'originale o cmq la base d partenza.....susus che aspettiamo ;)
BUON ANNOOOOO!!
Ma a me sinceramente lo strappo non piace... non solo su questa ma in generale
Umhh non ti piace come strappo o non ti piace questo perchè n motivi?
Poco realistico? non ti va?
Insomma dimmi perchè e se per esempio non ti pare realistico spiega il perchè, altrimenti rimane una cosa sterile ;)
BUON ANNOOO!! anche a te
Onestamente per me farsti meglio a rovinarla meno con il loss del jpg e ha postare magari un formato minore coem dimensione cosi fà un pò schifo tanto è mangiata dal jpg :((
Per il resto posta l'originale o cmq la base d partenza.....susus che aspettiamo ;)
BUON ANNOOOOO!!
OK. :p
Ho lavorato ancora sull'abito della Regina (troppo misero nella ver 1) Tengo a precisre che mi piace molto per questa immagine l'oscurità dalla quale spiccano le due maschere. Ecco perchè ho accentuato l'effetto del contrasto ed ho scurito l'immagine.
Maschere-Re e Regina v2.0 (http://digilander.libero.it/onlypsiche/Maschere%20-%20Re%20e%20Regina%20v2.jpg)
Dammi altri consigli :D:D
Ho dimenticato la base di partenza. L'ho messa in allegato ed è leggermente più piccola dell'originale (446x667), ho dovuto ridimensionarla per ragioni di spazio.
Umhh non ti piace come strappo o non ti piace questo perchè n motivi?
Poco realistico? non ti va?
Insomma dimmi perchè e se per esempio non ti pare realistico spiega il perchè, altrimenti rimane una cosa sterile ;)
BUON ANNOOO!! anche a te
no no, proprio nn mi piace lo strappo sulle foto vecchie....
Cmq, ecco il mio primo Sfondo Soft
chiamato ovviamente AgdSoft.
PS: questa è la classica redimensionatura del 50% com perdita accentuata di qualità.
beh? Siete rimasti senza parole per il mio soft?
Sono ore che sto thread nn riceve risposte
Kola_Gurra
31-12-2002, 00:25
beh? Siete rimasti senza parole per il mio soft?
Sono ore che sto thread nn riceve rispostebello...molto (io ero fuori)
chissa che ne penserà ilcalzolaio
Kola_Gurra
31-12-2002, 01:43
è da un pò ke nn si fa sentire
Eccovi il mio nuovo soft desk.... appena finito
e guardate l'ora del post.....
X ilcalzolaio
Quando torni, guarda anche il desk nella pagina precedente... ci tengo al tuo giudizio.
ilcalzolaio
31-12-2002, 09:00
Max
Tra i due wallpaper preferisco il secondo. MOLTO MOLTO BELLI . Sono in sintonia con i miei gusti.
Un solo favore ti chiedo . Prova a rifare il secondo con i due colori base ( marroncino chiaro - capuccino - e azzurrino) .
Complimenti
max, visto che dev'essere una discussione costruttiva questa, ti dico la mia:
La sfera centrale sembra inserita in modo forzato.Mi spiego meglio; ha solo un filo di ombra (troppo poco), è sfuocata sull'esterno e la riflessione della luce su di essa dà l'impressione di essere l'esatto opposto di quella che è la luce di scena. Poi il resto nell'insieme è coerente. Questo è quanto percepisco IO guardando lo sfondo. ;)
----
Io sto ricostruendo le 2 mask da ex-novo.
V.3.0.
Stò lavorando sulla base (quindi senza effetti e senza lavoro sul contrasto), ho aggiunto le perle ai lati della "Qeen"(una delle due "catenelle" si appoggia sopra la spalla creando un filo d'ombra), ho alzato la parte superiore del cranio (troppo schiacciato prima), migliorato ulteriormente il vestito; per ottimizzare il dettaglio (la foto di base è troppo piccola e riportata a 1600x1200 crea molto disturbo) ho fatto un noise-Medium, un Sharpen-Unsharp Mask ed infine un Emboss accennato sui dettagli delle 2 maschere
Ho intenzione di lavorare ancora sulle perle di Sx perchè non mi soddisfano.Poi dovrei decidere anche che strada intraprendere per dare imporatnza al lavoro. Consigli plz
;)
Beh psice sapevo che qualcuno arrebbe detto ciò, infatti avrei voluto fare il bordo nero anche alla sfera, ma non ci sono riuscito, se usavo traccia mi riempiva tutta la sfera di nero e se provavo a disegnare il bordo a "mano" veniva male, altrimenti sarebbe sembrato che la sfera fosse incastonate tra le 2 barre.
Per la luce, la luminosità opposta sulla sfera l'ho fatta apposta per dare un senso di risalto ed irrealtà maggiore ed il sfuocato vuol essere per dare un effetto + plastico, per l'ombra..... non voleva darmela sulla sferra solo sulla barra......
Beh, comunque provo a rifarle a stile cappuccino...... o preferite un caffe espresso con nero e marroncino???? :D :D
Max
Tra i due wallpaper preferisco il secondo. MOLTO MOLTO BELLI . Sono in sintonia con i miei gusti.
Un solo favore ti chiedo . Prova a rifare il secondo con i due colori base ( marroncino chiaro - capuccino - e azzurrino) .
Complimenti
Mi daresti il codice (quello esadecimale della scala dei colori) di un bel marroncino chiaro e del celeste?..... Grazie
Cmq preferisci una sfumatura dal celeste al marrone o che faccia la sfumatura di sfondo marrone e la barra e la sfera di azzuro
Ragazzi.... un augurio soft (fatto di fretta, quindi non è eccezionale)
Beh psice sapevo che qualcuno arrebbe detto ciò, infatti avrei voluto fare il bordo nero anche alla sfera, ma non ci sono riuscito, se usavo traccia mi riempiva tutta la sfera di nero e se provavo a disegnare il bordo a "mano" veniva male, altrimenti sarebbe sembrato che la sfera fosse incastonate tra le 2 barre.
Per la luce, la luminosità opposta sulla sfera l'ho fatta apposta per dare un senso di risalto ed irrealtà maggiore ed il sfuocato vuol essere per dare un effetto + plastico, per l'ombra..... non voleva darmela sulla sferra solo sulla barra......
Beh, comunque provo a rifarle a stile cappuccino...... o preferite un caffe espresso con nero e marroncino???? :D :D
Puoi creare una nuova selezione di 3/4Pxl piu alrga della sfera e riempire con una sfumatura radiale e poi giocare sui blending e magari se sei in tema metallic sulle curve.
oppure vecchio metodo prima che nascessero i vari filtri e filtrini 2 layer uno con il nero uno col bianco qualche pxl su e uno qualche pxl giu giochi di blur e ottieni le'feftto incastonato.
Cosi sembra una sfera appoggiata li sopra ;)
I colori che ti servono epr provare li trovi sulle immagini nei post precedenti del Calzolaio oppure sui temi nel sui siti, se non hai un programmino per misurare i colori sul desktop come EyeDropper www.inetia.com (Se ancora esiste ;) salva l'immagine o un pezzo e poi dentro PHT usi il contagoccie et voila ecco il colore che cercavi.
BUON ANNO A TUTTI io esco al volo che sono rientrato 5 minuti a cambiarmi le scarpe, qui sarà un capodanno umido e forse bagnato :((
Beh... ormai quella la lascio così, farò meglio col cappuccino...... manco me serve la caffeina a me, so ancora sveglio come 'n grillo..... sarà stato il bicchiere di ChinoMartini da 31° e il bicchiere di Beilys + un bicchiere di spumante dolce e assaggi vari di vodka???? Mah.... cmq so ancora sano :D o quasi :confused: .
Vabè cmq ora sto creando un DarkSoft.... se tutto viene come sperato sarà abbastanza carruccio :sofico:
uffi.... bìdark soft come sfondo è bello... ma.... ha una sfumatura che usa una proffondità di colore che va oltre ai 24bit del jpg..... e quindi in jpg viene male
ilcalzolaio
01-01-2003, 11:26
Max
il cadice per l'azzurro é #BAC6D2
il marron #EEEDE9
Ciao
BUONE DI ANNO A TUTTI!!
Sono stao in Francia ma parlo tedesco, potenza dell'Europa unita ;)
Allorraaaa ascolta Calzo ieri mattina mentre ero al bar ho visto un capuccino sul bancone, stupendooo era quasi sexy, mettere una foto magari giocando con un blur (Radile o no) e la trasparenza e affiancarla a una scritta per il teme capuccinno?
(non mi chiedere doev trovare una bellissima foto di un capuccino, ma la limite faccio una foto al bar ;)
ecco.... sono riuscitu a fare l'immagine in jpg senza perdere troppe sfumature, ma fa ugualmente schiffo
ah, ecco dov'eravate finiti...
per uesto è stato abbandonato il 3d precedente sui desk di winzozz... :( :(
ilcalzolaio
01-01-2003, 20:00
Non so.......ma mi piaceva molto
Non so.......ma mi piaceva molto
?? Cosa l'idea per il capuccino? (leggere post mio precedenete)
Non ho capito per chi era sta frase, ma va beh capisco lo spumante di capodanno che gira nelel vene, avremo il GammaGT da arresto immediato ;)
ilcalzolaio
01-01-2003, 20:49
Ghero
No non era rivolta a niente. Stavo disegnando e alla fine è uscita quella immagine e l'ho postata. Non fa riferimento a nulla.
Lo spumante però non è ancora sfanito del tutto.
Ciao.....attendo che il "Nuovo" sia pronto. Giusto????????
Kola_Gurra
01-01-2003, 21:58
GHERO
vieni nel mio forum..c sn delle cosenuove da leggere
Ghero
No non era rivolta a niente. Stavo disegnando e alla fine è uscita quella immagine e l'ho postata. Non fa riferimento a nulla.
Lo spumante però non è ancora sfanito del tutto.
Ciao.....attendo che il "Nuovo" sia pronto. Giusto????????
Sfanito? Umhh sei stao anche tu in Francia per capodanno? vedo che pure tu parla tedesko ;))
GHERO
vieni nel mio forum..c sn delle cosenuove da leggere
Umhh..ok ma l'avviso per mail?
Riumhhhh .... :confused:
Calzoooo..... ecco lo sfondo.... ti piace? Ho cercato di correggere alcuni errori che avevo fatto prima....
Cmq il dark-soft lo riffarò con colori classici (grigio e bianco)
se voglio lasciarlo che si veda bene mi tocca tenerlo in bmp..... ma occupa 9Mb
Ciaoooz e Notteeez
Bellissimo treand e bellissima immagine!
Senti mi faresti un immagine anche un po + piccolina sempre con i fulmini!? Con la scritta Frank? Grazie !!
Originally posted by "XP2002"
Bellissimo treand e bellissima immagine!
Senti mi faresti un immagine anche un po + piccolina sempre con i fulmini!? Con la scritta Frank? Grazie !!
Ti vanno bene i colori e tutto.... o devo cambiarci colore o qualcosa....
insomma..... lo sfondo lo lascio uguale e cambio la scritta o vuoi che cambia anche i colori dello sfondo?
beh... l'immagine l'ho fatta, a 1600x1200 ma occupa 400Kb ca, se magari mi dai la tua e-mail te la mando.....
Raga mi accorgo sempre + di quanto schiffo fa il jpg.... ma la storia del jpg2000 nessuno ha più saputo niente??? Mah....
Andando un po OT (ma nn troppo) vi immaginate come si vedranno i colori con la GeForceFX che arriverà ad una profondita di colore di 128bit rispetto ai 32bit standard di adesso
Raga mi accorgo sempre + di quanto schiffo fa il jpg.... ma la storia del jpg2000 nessuno ha più saputo niente??? Mah....
Photo-Paint 11 supporta il formato jpg2000 e nella suite 11 di Corel Draw c'è un CD contenete librerie di foto in Jpg2000.
Ma credo che lo stesso vale per Photoshop
;)
sai se c'è un modo per distinguere il jpg normale dal jpg2000?
ho capito ora perchè lo sfondo darksoft viene male in jpg...... ho usato solo 96dpi come risoluzione vert./oriz. anzichè i 150dpi soliti che usavo..... che peccato però....
ilcalzolaio
02-01-2003, 18:55
Max
:D :D :D
OK GRAZIE.
Max
:D :D :D
OK GRAZIE.
Vuol dire che ti va bene?????
Se vuoi ti mando l'orinale.... quello è un resize
sai se c'è un modo per distinguere il jpg normale dal jpg2000?
Sì, naturalmente nell'estensione.
Un file JPEG ha estensione .jpg mentre un file JPEG 2000 ha estensione .jp2.
E' un ottimo formato, peccato che la società che l'ha inventato è fallita (se la memoria non mi inganna l'ho letto su PC Professionale di qualche mese fà)
Difatti, se prendo un immagine Bitmap da 1,2Mb e la salvo in .jpg con compressione e smoothing a 1 mi occupa 116kb. La stessa la salvo in .jp2 STANDARD con Compressione a 1 mi occupa 89Kb.
Credimi che la diversità ad occhio non si vede (e nemmeno con uno zoom )
;)
allora mi sa proprio che il photoshop 7 nn lo salva
ilcalzolaio
02-01-2003, 20:27
Ti vanno bene i colori e tutto.... o devo cambiarci colore o qualcosa....
insomma..... lo sfondo lo lascio uguale e cambio la scritta o vuoi che cambia anche i colori dello sfondo?
mmm non so magari se puoi farlo un po + dark la scritta che spicca in luminosità! ma no tutto nero un po + dark colori + scuri! Grazie :)
Originally posted by "XP2002"
mmm non so magari se puoi farlo un po + dark la scritta che spicca in luminosità! ma no tutto nero un po + dark colori + scuri! Grazie :)
Ok.... vedo cosa posso fare
X ilcalzolaio
Ti ho spedito lo sfondo
Ok.... vedo cosa posso fare
X ilcalzolaio
Ti ho spedito lo sfondo
Ok grazie!:)
Photo-Paint 11 supporta il formato jpg2000 e nella suite 11 di Corel Draw c'è un CD contenete librerie di foto in Jpg2000.
Ma credo che lo stesso vale per Photoshop
;)
Lo supporta in apertura...
il problema è che cmq rimane sempre un loss, con un algoritmo più complesso e diverso ma sempre loss, va bene per un immagine finita ma se si parla di editing grafico non ci siamo propio....
beh... l'immagine l'ho fatta, a 1600x1200 ma occupa 400Kb ca, se magari mi dai la tua e-mail te la mando.....
Andando un po OT (ma nn troppo) vi immaginate come si vedranno i colori con la GeForceFX che arriverà ad una profondita di colore di 128bit rispetto ai 32bit standard di adesso
io mi immagino (Quando si potrà) quanto occupi un immagine con tale profondità.... ;) per usarle su un pc normale toccherà :mc:
psiche tu che usi benone photopaint, mi sapresti indicare un sito con tutorial per 'sto progr?!? tipo quelli che ghero aveva postato per PHT.
ah, vi mostro una mia creazone, dopo tanta fatica... lo so che è banale, però...
io mi immagino (Quando si potrà) quanto occupi un immagine con tale profondità.... ;) per usarle su un pc normale toccherà :mc:
Beh.... immagina i giochi con tale profondità :eek:
il problema è che cmq rimane sempre un loss, con un algoritmo più complesso e diverso ma sempre loss, va bene per un immagine finita ma se si parla di editing grafico non ci siamo propio....
E' ovvio che qualitativamente non regge per l'editing ma per tutto il resto và più che bene. Cos'è vuoi scusare Photoshop per questa mancanza? :D
Apparte la battuta penso che chi fà uso di Photoshop non ne sente affatto il bisogno.
;)
Originally posted by "alepav"
psiche tu che usi benone photopaint, mi sapresti indicare un sito con tutorial per 'sto progr?!? tipo quelli che ghero aveva postato per PHT.
ah, vi mostro una mia creazone, dopo tanta fatica... lo so che è banale, però...
caruccio zizi se vuopi approfondire sul tema, cerca Acqua Style su google, cmq per PHT la visitazione sul tema si chiama Acqua By Rang (lui ha creato le basi).
Io a suo tempo aevvo fatto un azione con la psosibilità alla fine di itoccare colore e modificare il testo, poi è passata un pò di moda; )
ti spiaccico un esempio banale:
Come da oggetto se siete arcistufi di dover aspettare un'ora solo per aprire un immagine vi consigliod i utilizzare Sloview lo trovate FREE qui:
http://www.slowview.at/
Dopo averne provati parecchi di visualizzatori free e non ;) ho optato per questo. ACDSee per mè è defunto, non ha senso usarlo come semplice visualizzatore e ponestaemnte le operazioni che si fanno con il suo editor le faccio con ben altri programmi, cmq SloviEw fà tutto e anche di pià dai Thumb alle conversioni vesuliazza ed esegue mp3 avi etcect è velocissimo e piccolossimo, unica pecca in origine non ha la traduzone ITA, ma come vedete dallo screen ho risolto personalemnte ;) devo ancora finire la traduzione bene ma mi manca poco, se la volete fate un fischio, lo consiglio davvero molto.
Vi piace sto nuovo sign? mi sto divertendo con image ready, presumo di averlo sottovalutato.
ovvio che in questo forum non la vedrete mai questa signper ovvi motivi di spazio permesso ;)
Vi piace sto nuovo sign? mi sto divertendo con image ready, presumo di averlo sottovalutato.
ovvio che in questo forum non la vedrete mai questa signper ovvi motivi di spazio permesso ;)
Però ci starebbe bene da incastonare su qualche barra di winzoz
oppure sostituirla alla classica bandierina fluttuante che troviamo sulle finestra di Explorer o IExplorer
Pippo182
03-01-2003, 10:59
Ho letto su cg che dovrebbe uscite il jpg 2000 non dicono quando ma si parla di gente che ci sta lavorando e promette molto bene.
Hai hoi dolore immenso dolore..........
Mi è arrivata una news-mail or ora di un forum sulla sicurezza (A cui sono
regolarmente iscritto e non ha mai fatto in vari anni fake o "bufalate")
cari ragazzuoli che avete ancora win98 WinME tremate e udite udite:
Pare sia uscita una nuova e fiammante versione di Opaserv denominata K che
non solo impesta il pc e inizia a riprodursi da bravo worm quale è ma sega
BIOS della mobo e cancella (Dubito nell'ordine FAT e PPP e cosi tanti
saluti all'hd (Se non si risistema bios e ripartiziona l'hd) traduzione
povera il vostro HD e relativo contenuto è andato a farsi friggere e siccome
il virus sega pure il PPP per recuperare tutto toccherebbe ricostruire la
partizione "fisicamente" poi tentare a tastoni di recuperare i file ma con
PPP a mucche dubito si riesca a far qualcosa, beh forse un buon laboratorio
(Preparate il portaoglio bello pieno) oppure uno smanettone che abbia
abbastanza capacità, quindi ragazuoli passate molto celermente a un SO
2000/XP che non ha il problema NetBios (Se non li si fà a posta e si monta i
protocolli a fallo di cane) altriemnti la vedo brutta per il futuro,
aspettavo da tempo che uscisse una versione Opaserv distruttiva, era troppo
succolenta come cosa per quei figli di brava donna :pig: che si divertono cosi e
mi sa che ne vedremo delle belle.
Inizia bene l'anno sisi....
Scusate l'OT ma cerdo sia importante prevenire in questo caso dato che
curare è duro
Ciuazz
Kola_Gurra
03-01-2003, 13:32
fhero...ci sn cose mooolltooo importanti da leggere nel forum
Hola!!! :p
E' meraviglioso il tuo Display, dico sul serio :)
PErò quì siamo in CG ed ogni immagine và criticata:
La D e la I di DESIGN non possono convivere con il sottofondo del display; poi la velata ombreggiatura della scritta da la parvenza che la luce arrivi dal basso a destra, il displey invece l'esatto contrario.
Comunque è davvero spettacolare, penso che te l'abbia fatta come al solito in 10 minuti, mannaggia la fretta. :D
P.S. che font hai usato? Digital Readout per caso?
;)
Scusami, se ti rispondo solo ora, l'ho visto adesso che chiedevi a me. :(
Beh, tutorial per Photopaint è difficile trovarli e non sò neanche se c'è ne siano, sinceramente io bazzico nei siti di Photoshop e mi adeguo con un pò di fantasia. Questo è valido per i tutorial che si basano sulla creazione di immagini ovviamente
;)
chi riuscirebbe a farla in formato ico col sfondo trasp.
Ho fatto un lavoretto di riflessione che metto in allegato.
Però ho avuto dei problemi nel mappare la cromatura, alcune parti possono corrispondere altre già di meno.
Ho momentaneamente abbandonato le mie maschere (anche voi però nessuno spunto...) e mi stò dando alle riflessioni.
Qualche consiglio?
;)
beh.... forse verebbe meglio se lo facessi con uno sfondo diverso.... ad esempio con una trama o un gradiente alternato multicolore di sfondo
ecco fatto..... vi piace il mio nuovo avatar???
ilcalzolaio
03-01-2003, 20:41
Ghero PVT.
Hola!!! :p
E' meraviglioso il tuo Display, dico sul serio :)
PErò quì siamo in CG ed ogni immagine và criticata:
La D e la I di DESIGN non possono convivere con il sottofondo del display; poi la velata ombreggiatura della scritta da la parvenza che la luce arrivi dal basso a destra, il displey invece l'esatto contrario.
Comunque è davvero spettacolare, penso che te l'abbia fatta come al solito in 10 minuti, mannaggia la fretta. :D
P.S. che font hai usato? Digital Readout per caso?
;)
Ovvio che vada criticata altrimenti non si cresce!!!
Non capisco che intendi con:"La D e la I di DESIGN non possono convivere con il sottofondo del display" traduci please ;)
Poi....la velata ombreggiatura in realtà è l'effetto luce contro i numeri del display mentre non capisco che è il display.....anche qui se mi spiehi bene mi interessa, cmq si non propio 10 minuti ma quasi, più che altro volevo testare decentemente image ready che promette bene...!!
Spiega spiega che io correggisco ;)
Kola_Gurra
03-01-2003, 23:21
Però ho avuto dei problemi nel mappare la cromatura, alcune parti possono corrispondere altre già di meno.
Ho momentaneamente abbandonato le mie maschere (anche voi però nessuno spunto...) e mi stò dando alle riflessioni.
Qualche consiglio?
;)uao...mi vedo nell'immagine!! :D LOL
ecco fatto..... vi piace il mio nuovo avatar???
Beh? :( :cry:
Kola_Gurra
03-01-2003, 23:25
ecco fatto..... vi piace il mio nuovo avatar???si..bello..fatto con pht?
Logico...... e attenti che.... vi tengo sott'occhio :D :D :D
Logico...... e attenti che.... vi tengo sott'occhio :D :D :D
Sisi dai che quest'argomento mi intressa, tempo fà stavo esplorando la psosibilita di ricerare l'iride umana con PHT senza ricorrere a mappature e meno che mai programmi 3D, parliamone che è interessante ;)
Alleggo un esempio di un lavoretto ovvio che ESIGO critiche insulti ectect ;)
Hola Ghero! Ben alzato! :p Sei mattutino come me :D
Guarda , ti allego un display fatto al volo con la base (gli 8 per intenderci) come la intendevo io per la tua gif. In quello da te postato, per far si che la I e l'asta centrale della D fossero vere parti del display, dovevi sovrapporre agli 8 che si intravedono anche una I (ed eventualmente una X come nel mio esempio così potevano coesistere tutte le combinazioni di lettere).
Poi l'ombra in realtà hai giustamente chiarito che è la riflessione (come fà a creare l'ombra la scritta di un display :rolleyes: ho sbagliato io), quindi nulla da opinare.
Ma forse era meglio nel verso opposto (cioè svilupparsi in basso a destra) come nel banale "sample" che ti ho messo. Questo giudizio diventa ovviamente un "OPINIONE" personale e nulla di più. Magari provo a prendere un display e ficcargli della luce addosso in quel verso e poi vedo cosa succede e ti faccio un fischio :D
Comunque gran display veramente.
Iride, adesso la guardo e poi ti faccio sapere. Critiche ovviamente "costruttive" altrimenti non se ne parla. Fammene te una al volo sulla mia riflessione plz, non riesco a venirne fuori vincente :p
Hola Ghero! Ben alzato! :p Sei mattutino come me :D
Guarda , ti allego un display fatto al volo con la base (gli 8 per intenderci) come la intendevo io per la tua gif. In quello da te postato, per far si che la I e l'asta centrale della D fossero vere parti del display, dovevi sovrapporre agli 8 che si intravedono anche una I (ed eventualmente una X come nel mio esempio così potevano coesistere tutte le combinazioni di lettere).
Poi l'ombra in realtà hai giustamente chiarito che è la riflessione (come fà a creare l'ombra la scritta di un display :rolleyes: ho sbagliato io), quindi nulla da opinare.
Ma forse era meglio nel verso opposto (cioè svilupparsi in basso a destra) come nel banale "sample" che ti ho messo. Questo giudizio diventa ovviamente un "OPINIONE" personale e nulla di più. Magari provo a prendere un display e ficcargli della luce addosso in quel verso e poi vedo cosa succede e ti faccio un fischio :D
Comunque gran display veramente.
Iride, adesso la guardo e poi ti faccio sapere. Critiche ovviamente "costruttive" altrimenti non se ne parla. Fammene te una al volo sulla mia riflessione plz, non riesco a venirne fuori vincente :p
Ahhh mò ti ho capito ;)
Si esatto hai pienamente ragione ma il problema sta nel fatto che ho pasticciato coi font ;) all'inizio ho provato a usare il matrix cheha la X e I dentro l'8 ma picolino cosi veniva uno schifo.....specialemnte ottimizzato per l'animazione :( cosi ho fatto lo sfondo con un font e la scritta con un altro ;) eheh cosi è venuto fuori quell'orrorne li, adesso appena ho 5 minuti correggo la base inserendo un I presa magari da matrix dentro alla base!!!
Ottima osservazione TNKSS ;)
Per la riflessione la cosa è ben complicata..anzitutto ti consiglio di trasparentuizzare un pò di più in natura non troveri mai una riflessione non piana ch posso riflettre cosi tanto poi darei un goccio di disturbo in modo da dare une ffetto meno specchio, dato che la superficie che hai creto penso sia tipo mercurio? o similia quindi ha la sua brava porosità superficiale ergo non avrà una riflessiona perfetta e poi giocherei con più enfasi sull'effetto riflessi di luce che in natura danno maggior tono ad alcune parti e ad altre meno...insomma basta osservare la natura, magari un parafango cromato come quello dei vecchi Maggioloni ;).
Ti ringrazio Ghero, aggiusto il tiro con un parafango o qualcosa di simile.
Intanto ti ho guardato negli occhi :D
Bella l'iride! :eek: La riflessione della luce che si crea nel suo interno indica una mezza sfera alla quale non dai il senso dell'altezza con un pò di ombreggiatura sulla parte bianca. Oppure se vuoi dare l'illusione che sia la parte in bianco sia l'iride stanno sullo stesso piano, cercherei di inserire in questo gioco di luce anche quest'ultima
Se mi permetti voglio usarla come base per tentare di fare un giochino :p
;)
come hai fatto per fare le venature?
ilcalzolaio
04-01-2003, 14:51
Max PVT
ok mi sono iscritto anch'io... ma calzo.... mi devi ancora dire che ne pensi del mio theme
ilcalzolaio
04-01-2003, 16:02
Perdonami . L'ho perso.
Adesso lo cerco......poi ti dico.
Ciao
ilcalzolaio
04-01-2003, 16:04
Max
Intendevi il wallpaper ?
Già scaricato. Personalmente molto bello.
Grazie.
no no intendo dire il mio theme completo che ho su attualmente.... si trova sull'altro thread verso le ultime pag
uffa nn riesco ad aprire l'altro forum.... dopo che mi sono registrato mi da sempre 'sto errore
Warning: Unable to access ./lang/3/lang_global.php in /membri/ampletech/forum/index.php on line 186
ilcalzolaio
04-01-2003, 19:03
Max riprova più volte.
Io sto ricostruendo le 2 mask da ex-novo.
V.3.0.
Stò lavorando sulla base (quindi senza effetti e senza lavoro sul contrasto), ho aggiunto le perle ai lati della "Qeen"(una delle due "catenelle" si appoggia sopra la spalla creando un filo d'ombra), ho alzato la parte superiore del cranio (troppo schiacciato prima), migliorato ulteriormente il vestito; per ottimizzare il dettaglio (la foto di base è troppo piccola e riportata a 1600x1200 crea molto disturbo) ho fatto un noise-Medium, un Sharpen-Unsharp Mask ed infine un Emboss accennato sui dettagli delle 2 maschere
scusa, psiche, mi era sfuggito 'sto post... fammi capire. hai creato l'immagine partendo da file\nuovo oppure stai lavorando su qc di esistente (una foto)?!?
eh?!?
Kola_Gurra
08-01-2003, 15:53
scusa, psiche, mi era sfuggito 'sto post... fammi capire. hai creato l'immagine partendo da file\nuovo oppure stai lavorando su qc di esistente (una foto)?!?
eh?!?sta lavorando su quella delle 2 maskere ke se vai indietro vedrai
eh?!?
Stò lavorando su qc di esistente.
Ti allego ancora l'originale (anche se già l'avevo messo ) e l'ultima versione elaborata da me (con le nuove catenelle alla maschera della Qeen, il nuovo abito, le modifiche alle ombre ed altro che non ricordo )
;)
ah, ora ho capito! nn avevo fatt caso che c'era la foto piccola sotto!
bel lavoro! complimenti.
Tutto usando solo il nostro Photopaint ovviamente. :p
E a te come và? Hai fatto qualche progresso? Il tuo Avatar aqua, ad esempio, spero sia farina del tuo sacco.
;)
Tutto usando solo il nostro Photopaint ovviamente. :p
E a te come và? Hai fatto qualche progresso? Il tuo Avatar aqua, ad esempio, spero sia farina del tuo sacco.
;)
sìsì, è farina del mio sacco e di qc tutorial per pht adattato a photopaint!!!
in pratica quasi tutto quello che scrivono per pht va bene anche per photopaint...
approfitto per chiederti una cosa:
nn so se hai letto il mio post sul problema con photopaint, che avevo postato nella sezione sw. forse avrei dovuto postarla in grafica, visto che nn ho ricevuto risposta.
so che tu conosci bene photopaint, quindi ho pensato di chiedertelo direttamente, forse hai avuto lo stesso probl e lo hai risolto.
senza riscrivere tutto, ti copio il mio post:
aiutooo!
di punto in bianco, mentre usavo photopaint, è sparita la finestra mobile OGGETTI e quella TAVOLOZZE, che di default appaiono sulla dx. e cliccando su vista\finestre mobili\oggetti nn appare... e la finestra del photopaint diventa deselezionata, ovvero con i colori delle finestre di secondo piano. tutte le altre funzionano... ma senza quella OGGETTI è impossibile lavorare...
ho provato a disinstallare il photopaint (tutto il coreldraw 9 per la verità), poi ho cancellato la cartella C:\corel\graphics8, dove restano tutti gli .ini del prog, quindi ho riavviato e reinstallato tutto... ma è tornato come prima... senza finestra OGGETTI e con tutte le mie impostazioni memorizzate (pulsanti delle barre strumenti personalizzati, opzioni varie memorizzate...). ma dove restano memorizzate 'ste cose?!? nel registro di win, forse?!?
e come faccio adesso... ?!? forse una buona pulizia del registro può servire a qc? nn vorrei fare ancora più casini... ridatemi la mia finestra OGGETTI, o sarò costretto a passare a photoshop!!! naaa, piuttosto formatto tutto!!!
spero si risolva :( :(
ciao,
ale
discovery_one
09-01-2003, 12:29
;)
Un grosso saluto a tutti!
Mi sono letta tutte e 7 le pagine meravigliata del fatto che solamente con il 2D si possano fare cose così stupende! Io mi cimentavo con Corel 10 e photoshop 6, ma credetemi: pure i tutorial più semplici per me erano irrealizzabili! Da sola magari qualcosa tiravo fuori, ma niente di che.
Per questo, poi, scorrendo le pagine ed arrivata alla tua stupenda immagine, Psiche, mi sono fermata, fissa, immobile e l'esclamazione è partita automaticamente! ;) Complimenti! Vera veramente complimenti! La tua è quella che più mi è saltata agli occhi per via delle cromature, del riflesso e così via. Non voglio quindi togliere nulla al display o alle maschere o agli altri wallpaper da voi creati, anzi... tanto di cappello!!
Continuate a stupirmi, mi raccomando!
Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri per un felice anno!
Bye
sìsì, è farina del mio sacco e di qc tutorial per pht adattato a photopaint!!!
in pratica quasi tutto quello che scrivono per pht va bene anche per photopaint...
approfitto per chiederti una cosa:
nn so se hai letto il mio post sul problema con photopaint, che avevo postato nella sezione sw. forse avrei dovuto postarla in grafica, visto che nn ho ricevuto risposta.
so che tu conosci bene photopaint, quindi ho pensato di chiedertelo direttamente, forse hai avuto lo stesso probl e lo hai risolto.
senza riscrivere tutto, ti copio il mio post:
aiutooo!
di punto in bianco, mentre usavo photopaint, è sparita la finestra mobile OGGETTI e quella TAVOLOZZE, che di default appaiono sulla dx. e cliccando su vista\finestre mobili\oggetti nn appare... e la finestra del photopaint diventa deselezionata, ovvero con i colori delle finestre di secondo piano. tutte le altre funzionano... ma senza quella OGGETTI è impossibile lavorare...
ho provato a disinstallare il photopaint (tutto il coreldraw 9 per la verità), poi ho cancellato la cartella C:\corel\graphics8, dove restano tutti gli .ini del prog, quindi ho riavviato e reinstallato tutto... ma è tornato come prima... senza finestra OGGETTI e con tutte le mie impostazioni memorizzate (pulsanti delle barre strumenti personalizzati, opzioni varie memorizzate...). ma dove restano memorizzate 'ste cose?!? nel registro di win, forse?!?
e come faccio adesso... ?!? forse una buona pulizia del registro può servire a qc? nn vorrei fare ancora più casini... ridatemi la mia finestra OGGETTI, o sarò costretto a passare a photoshop!!! naaa, piuttosto formatto tutto!!!
Non ho letto il tuo post nella sezione sw. Sorry :(
Tieni presente che è da molto che ho abbandonato la ver 9. Comunque vedo di dare una risposta sensata.
Prova nelle Opzioni-->Area di lavoro-->Personalizzazione-->Menù a cliccare su ripristina e poi la stessa cosa in Personalizzazione
Se questo non produce alcun effetto sulle voci disabilitate allora si fà più seria e bisogna tentare una nuova installazione.
Considera che quando è stata rilasciata la Suite 9, Windows Xp non era ancora nemmeno nei pensieri di casa Microsoft (credo che il tuo SO sia questo... :rolleyes: ) quindi può essere un problema di So. Non penso serva a molto la pulizia del registro (sempre utile comunque), generalmente lì vengono inserite informazioni sulla registrazione.
Credo piuttosto che nella disistallazione non siano state rimosse le cartelle che si trovano in C:Windows ed in C:Documenti e forse anche in altre cartelle del disco.
Dunque ti consiglio questa prassi:
1-Disistalla la Suite 9.
2-Con un programma apposito (regcleaner ad esempio) pulisci il registro di tutte le voci che richiamano la parola Corel
3-Tramite il tasto cerca, fai una ricerca su C: della parola
Corel e cancella tutto quello che è stato trovato.
4-Reinstalla il programma.
Se non risolvi ci risentiamo per una via alternativa. Non ti preoccupare che ne veniamo a capo di questa situazione.
;)
Originally posted by "discovery_one"
Un grosso saluto a tutti!
Mi sono letta tutte e 7 le pagine meravigliata del fatto che solamente con il 2D si possano fare cose così stupende! Io mi cimentavo con Corel 10 e photoshop 6, ma credetemi: pure i tutorial più semplici per me erano irrealizzabili! Da sola magari qualcosa tiravo fuori, ma niente di che.
Per questo, poi, scorrendo le pagine ed arrivata alla tua stupenda immagine, Psiche, mi sono fermata, fissa, immobile e l'esclamazione è partita automaticamente! ;) Complimenti! Vera veramente complimenti! La tua è quella che più mi è saltata agli occhi per via delle cromature, del riflesso e così via. Non voglio quindi togliere nulla al display o alle maschere o agli altri wallpaper da voi creati, anzi... tanto di cappello!!
Continuate a stupirmi, mi raccomando!
Colgo l'occasione per fare a tutti gli auguri per un felice anno!
Bye
Ti ringrazio per i complimenti e contraccambio l'augurio, però meglio che non esageri altrimenti mi metto a piangere :cry:
Perchè non posti qualche disegno anche te? Anche se lo ritieni banale non fà alcuna differenza: personalmente un disegno può sembrare sempliciotto ma magari è bellissimo per altri. Poi è anche una discussione aperta agli aiuti e consigli, si ha sempre qualcosa da imparare.
;)
discovery_one
09-01-2003, 13:49
Ti ringrazio per i complimenti e contraccambio l'augurio, però meglio che non esageri altrimenti mi metto a piangere :cry:
Perchè non posti qualche disegno anche te? Anche se lo ritieni banale non fà alcuna differenza: personalmente un disegno può sembrare sempliciotto ma magari è bellissimo per altri. Poi è anche una discussione aperta agli aiuti e consigli, si ha sempre qualcosa da imparare.
;)
Ok ok, ti prendo in parola. Ridete, criticate o elogiate: ogni parola è ben accetta!!
Questo è uno dei primi lavori che ho fatto. E' più un ritocco generale, che una creazione inventata di sana pianta. Cmq, ho anche altro materiale, ma per il momento cominciamo con questa.
Bye
Da me ricevi le critiche (che hai chiamato ) :D
Tutto quello che vado dicendoti è esclusivamente parere personale sia chiaro :)
Ti sollecito due interventi sul tuo disegno.
Il primo riguarda l'illuminazione della statua .
Hai creato un'ombreggiatura forte (hai usato il Nero ) e allo stesso tempo hai dato l'idea che la statua è lontana dal foglio e contemporaneamente che la luce è di dimensioni piccole (l'ombra è più grande della statua) e posta in basso. Può anche andar bene ma la statua stessa ha un'ombreggiatura totalmente diversa. La fiaccola, ad esempio, ccrea sul polso della mano destra un'ombreggiatura come se la luce provenisse dall'alto e poi non è così marcatamente scura (difatti il colore dell'ombra è lo stesso della statua scurito). Ora hai due strade: la prima è quella di usare i vari pennelli ed azzerare l'ombreggiatura reale della statua, la seconda è quella di modificare la tua di ombreggiatura (alleggerisci la dose, cambi la direzione sfuochi un pò meno la bordatura e se fossi in te la rimpicciolirei un attimino).
Il secondo intervento è sulla scritta.
Lo sfondo (la città) è un gioco di colori un pò incasinato. Così come hai voluto proporre la scritta (doppia) la confondi nello sfondo dandomi il senso di caos. Io (è un banale esempio) in questo caso avrei creato una scritta che giocasse un pò con add-texturizza, screen, overlay etc (vedi te). Ti allego un banalissimo sample fatto al volo ed anche un pò crudo usando una porzione del tuo sfondo cittadino (ho anche aggiunto un rettangolo giallo forse troppo marcato sopra la scritta). Prendilo con il beneficio del dubbio.
Tutto questo naturalmente IMHO :p altri possono trovare giusto quello che invece io correggerei.
;)
in aggiunta a quanto dice il buon psiche, io ti direi di ritoccare i buchi della pellicola... toglierei la foto colorata da dietro i buchi, in modo da vedere lo sfondo, così da far sembrare che sia un vero fotogramma sulla pellicola.
;) ;)
continua così!
io allego un mio recente lvoro... l'ho iniziato con photopaint, ora lo sto finendo con pht, visto che corel si è inchiodato! a prop, psiche grazie del consiglio per sistemare, ora provo e ti so dire... cmq io ho corel 8, nn il 9.
ok, ciao!
discovery_one
09-01-2003, 19:09
Che occhio che hai!! Si vede che queste cose sono il tuo pane quotidiano!!
Forse però la tua critica è molto sul tecnico... pienamente giosta, perchè l'ombra è effettivamente sbagliata sul punto di vista di provenienza della luce e dell'ombra stessa della statua.... però nel complesso sembra più che altro che la statua "galleggi". La scritta l'avevo fatta a muzzo giusto per giocare un po' con la scritta. ;)
Ripeto, non è la cosa migliore, anzi, le altre cose che avevo fatto a suo tempo non riesco manco a trovarle. Mi è svanita la vena artistica!! Mi succede spesso, solo che dopo aver fatto un corso di grafica è un po' pesante come cosa!! :D
Capace che continuando a bazzicare in questo thread mi venga di nuovo il pallino!! ;)
discovery_one
09-01-2003, 19:11
[quote="alepav"]in aggiunta a quanto dice il buon psiche, io ti direi di ritoccare i buchi della pellicola... toglierei la foto colorata da dietro i buchi, in modo da vedere lo sfondo, così da far sembrare che sia un vero fotogramma sulla pellicola.
[quote]
E' vero!!! Verissimo!! Sai che non ci avevo manco fatto caso che nei buchi non ci va l'immagine!!??? Che testa che sono!! :( Ma è normale, ci sono abituata! :)
in aggiunta a quanto dice il buon psiche, io ti direi di ritoccare i buchi della pellicola... toglierei la foto colorata da dietro i buchi, in modo da vedere lo sfondo, così da far sembrare che sia un vero fotogramma sulla pellicola.
;) ;)
continua così!
io allego un mio recente lvoro... l'ho iniziato con photopaint, ora lo sto finendo con pht, visto che corel si è inchiodato! a prop, psiche grazie del consiglio per sistemare, ora provo e ti so dire... cmq io ho corel 8, nn il 9.
ok, ciao!
Scusa per la versione di Photopaint, non mi ero accorto.
Questo occhio mi ricorda molto quelli di DOSH design. C'è un volume della serie DOSH interamente per gli occhi degli animali.
Ma l'hai preso da uno di quelli?
;)
Scusa per la versione di Photopaint, non mi ero accorto.
Questo occhio mi ricorda molto quelli di DOSH design. C'è un volume della serie DOSH interamente per gli occhi degli animali.
Ma l'hai preso da uno di quelli?
;)
in quell'altro forum... sai quale, vero?!?... si parla di occhi. ed è nato proprio tutto da un post di un occhio di doshdesign. mitico psiche, hai proprio... occhio!
ho preso spunto, nel senso che ho cercato di farne uno sullo stesso stile, ma partendo da zero. quello postato era un occhio nn umano, io volevo farne uno umano.
in quell'altro forum... sai quale, vero?!?... si parla di occhi. ed è nato proprio tutto da un post di un occhio di doshdesign. mitico psiche, hai proprio... occhio!
ho preso spunto, nel senso che ho cercato di farne uno sullo stesso stile, ma partendo da zero. quello postato era un occhio nn umano, io volevo farne uno umano.
Sai, io bazzico molto, sebbene ormai 3D studio MAx sia un ricordo, su 3D Cafè (mi sembrava anche di averlo detto una volta). Nella sezione store ci sono tutti i libri di Dosh con qualche sample. Ogni tanto vado a rifarmi gli occhi lì. Ti metto il link del volume "DOSH Textures: Human eyes", vai a farci un giro. :D:D
http://www.3dcafestore.com/dostexhumey.html
;)
Ma che fine ha fatto tutto???
Mi da impossibile visualizare la pagina!!!!
Fino a ieri sera andava..... non avrete mica chiuso baracca spero!!?!?!! :mad:
Kobayashi
12-01-2003, 11:10
Ragazzi qualcuno mi potrebbe aiutare con questo problema pls? (volendo puo' stare sia qui che la' :D ma non sono sicuro di quale sia effettivamente il luogo giusto per postare)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=377342
Grazie in anticipo :D
Kola_Gurra
26-01-2003, 00:00
Ma che fine ha fatto tutto???
Mi da impossibile visualizare la pagina!!!!
Fino a ieri sera andava..... non avrete mica chiuso baracca spero!!?!?!! :mad:è stato per quel problema del virus, m giacomo ha riparato tutto subito, e il server di altervista si è rifatto....a me nn mi ah funzoionato neinteper 10 minuti (ero completamente isolato) mi sentivo maleee :cry: :D
cmq ora è tutto ok
venite anke vio al link ke ho in sign, ci siamo trasferiti tutti li!
MarioS_87
26-01-2003, 15:21
Salve!
Leggendo questo theard mi è venuta voglia di creare qualcosa. L'immagine in allegato non è nulla di eccezionale, ma a me piace molto. Premetto che sono alle prime armi! Ho usato Corel Photo-Paint 10.
http://digilander.libero.it/MarioS_87/Immagini/marios87.jpg
Kola_Gurra
13-02-2003, 12:12
Originally posted by "MarioS_87"
Salve!
Leggendo questo theard mi è venuta voglia di creare qualcosa. L'immagine in allegato non è nulla di eccezionale, ma a me piace molto. Premetto che sono alle prime armi! Ho usato Corel Photo-Paint 10.
http://digilander.libero.it/MarioS_87/Immagini/marios87.jpgci siamo trasferiti (vedi link nella mia sign)
pekkato nn ci sia + la discussione iniziata dal prode psiche :rolleyes:
Originally posted by "icoborg"
pekkato nn ci sia + la discussione iniziata dal prode psiche :rolleyes:
Stà rinascendo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.