PDA

View Full Version : Accensione PC in remoto

MFack
28-12-2002, 22:30
A scuola c'è una LAN interna (ogni PC ha un IP) e l'uscita in internet avviene con una ADSL (router speed touch con IP statico della quale ho saputo l'indirizzo grazie ad una incursione furtiva in segreteria).
Con VNC da casa riesco a controllare un PC in remoto, avendo configurato il NAT del router in modo che alla porta 5900 venga indirizzato l'IP del PC acceso.
Il problema è proprio questo: non posso lasciare un PC sempre acceso, inoltre prof o bidelli potrebbero spegnerlo in ogni momento.
Siccome però è dotato di scheda di rete e di MB che supportano entrambe il wake on lan (già testato con successo con Remote Anything e con wol.exe + MAC della scheda di rete) pensavo di inviare un segnale attraverso il router, in modo che potesse accendermelo, per poi poterlo comandare in remoto.
Tuttavia i miei esperimenti, sempre con Remote Anything, hanno dato esito negativo
Avete qualche consiglio o qualche prova da fare?
Grazie a tutti, ciao.

gohan
29-12-2002, 13:30
Il modo c'è, ma quello che vuoi fare nn è molto "legale"!

MFack
29-12-2002, 20:18
Non pensavo fosse così grave!

kobral
29-12-2002, 21:17
c'e' anche chi fa di peggio :)

gohan
29-12-2002, 23:50
Originally posted by "MFack"

Non pensavo fosse così grave!
Dipende se hai avuto il permesso di poter usare il pc della scuola. :cool:

MFack
30-12-2002, 18:20
Certo che ho il permesso :D :D
...altrimenti come farei a scaricare gli mp3?? :D

gohan
30-12-2002, 18:30
certo, come no....! :rolleyes:
Cmq non credo sia una bella cosa usar un pc della scuola per scaricare roba "illegale". :cool:

X3noN
30-12-2002, 20:02
così a occhio direi che non si può fare...più che altro per il modo in cui lavora il router adsl...se però il modo di farlo c'è sarei grato che venisse spiegato senza troppi problemi sulla "morale" della questione :rolleyes: :cool: sarei molto interessato ;)

gohan
31-12-2002, 12:59
si tratta solo di fare un redirect di porta sul router e di inviare il "magic packet" a quella porta.
Cmq basta fare una rcerca su google sul WOL e si trovano un sacco di info!

Second Reality
09-01-2003, 20:15
Beh, non penso sia possibile.
La richiesta di WOL viene inviata all'indirizzo fisico, irraggiungibile direttamente trovandoti tu in una LAN diversa.
Ma non c'e' in giro un server nella scuola tale x cui tu possa appoggiarti a quello per eseguire il comando di accensione della macchina desiderata?
Ciao e auguroni!!
Download a palla!!

gohan
09-01-2003, 20:22
Se guardi sui siti che trattano di programmi WOL ne troverai uno che ti permette di inviare un magic packet dal loro sito ad una derminata porta per fare quello che ho detto io.
Il WOL s'attiva quando la sk di rete legge un pacchetto che ha come payload il suo MAC address ripetuto non ricordo quante volte. :cool: