View Full Version : passaggio da GF4 mx a GF3 ti200 ma......problema!!!!
ciao, ho sostituito la mia GF4 mx con una GF3 ti 200, ma il sistema (Win XP) pur riconoscendola correttamente, non mi consente di usarla, alcuni giochi mi dicono che manca l'opzione T&L, altri mi dicono che non è una scheda DirectX 8 compatibile...
nel DXdiag mi vengono indicati correttamente i directx 9, ma nelle opzioni video risultano disattivate le caselle indicanti le funzioni di accellerazione Hw ed agp.
allora tolgo la GF3 e rimetto la GF4, ma mi da lo stesso problema
tenete conto che in entrambi i tentativi ho reinstallato i drv video, ver. 42.01 ma non funziona ugualmente, addirittura con la GF3 mi manca il pannello del secondo monitor.
possibile che sia obbligato a reinstallare XP solo per poter cambiare sk video???
ho cancellato dal regedit ogni collegamento con file e impostazioni nvidia ma non cambia nulla.
qualcuno mi sa aiutare per favore??
grazie!
anche il test 3dmark non funziona, non parte neppure, nel file error.log mi dice che "Error log
DirectX8 not installed"
ma se ho le 9 di directx !!!!
:muro: :mad:
Quella del 3DMark 2001 è una cosa risaputa, bisogna scaricarsi un file che aggiunge una linea nel registro di Windows per farlo funzionare con le Direct X9.....per il resto sarò drastico ma ti consiglio una bella reinstallazione ( e questa volta NON montare le Direct X9, tanto non le potrai mai usare, la tua + una scheda Direct X8 )......A presto!
ma anche a rimettere su la scheda che avevo prima, non mi funziona più l'accellerazione hw, mentre prima andava tutto bene!!! :cry: :cry:
Mah! non capisco a ke ti servivano le dx 9....... cmq un po ti capisco anke io quando esce una nuova versione ho la tentazione di installarla ma ho imparato a controllarmi :D
Hanamichi
29-12-2002, 09:58
Originally posted by "NtBIG"
ma anche a rimettere su la scheda che avevo prima, non mi funziona più l'accellerazione hw, mentre prima andava tutto bene!!! :cry: :cry:
io ti consiglio o un bel formatone riparatore, o il programma che cancella le direct x. Che però non ricordo dov'è. :rolleyes:
il problema non sono le dx 9, perchè con la 440 funzionava tutto bene!!
poi, messa la gf3 ti 200, questa non funziona la parte accelleratrice, rimessa la 440 stessa cosa!!
possibile mai che soloper poter sostituire la sk video bisogna reinstallare il so ?!!! :mad:
http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?s=&threadid=10026
Segui questa guida per disinstallare i Driver...
ma se ho le 9 di directx !!!!
:muro: :mad:
brao mona!:D
non prendertela si dice dalle mie parti:D
a parte gli scherzi le dx9 potevi evitare di installarle, creano molti casini, e sono inutili al momento.
poi, messa la gf3 ti 200, questa non funziona la parte accelleratrice, rimessa la 440 stessa cosa!!
possibile mai che soloper poter sostituire la sk video bisogna reinstallare il so ?!!! :mad:
mi sa che tra dx9 e cambiamenti di driver e sceda hai fatto un pastone, che ti conviene reinstallare windows
Originally posted by "checo"
mi sa che tra dx9 e cambiamenti di driver e sceda hai fatto un pastone, che ti conviene reinstallare windows
Meglio formattare, reinstallare Windows farebbe solo altri casini :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.