View Full Version : editing da sony dcr-trv310 con firewire help
maradona10
28-12-2002, 20:25
ciao a tutti
come potete vedere da sig ho una mobe asus p4pe con porta firewire
vorrei fare editing video dalla sony digital8
da cosa si parte
quale software usare?
il pc riconosce il collegamento tramite i-link, oppure devo cercare qualche driver?
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Dove sta il problema? :confused:
Appena colleghi la videocamera Win XP la riconosce subito. Ovviamente ti serve il software, ma c'è solo l'imbarazzo della scelta: su questo forum ci sono decine di threads sull'argomento! ;)
Ciao
Hai la Dcr-Trv 130E Pal?
Beh allora se vuoi segnarti il mio contatto anche io ho la stessa VideoCamera :)
Potrebbe essere utile in caso di difficoltà, suggerimenti etc.
Ciao
Luca
artix@inwind.it
Originally posted by "00Luca"
Hai la Dcr-Trv 130E Pal?...
Ho un'altra videocamera Sony (DCR-PC8E), ma non credo proprio faccia alcuna differenza: è il sistema operativo che supporta il protocollo firewire (IEEE 1394) e le varie periferiche.
Ad es. in Win 98 la mia videocamera non viene riconosciuta (credo occorra almeno Win98 SE). In Win XP, come già dicevo sopra, appena collegata e accesa viene subito riconosciuta e, volendo, si apre in automatico il programma di editing.
Ciao
maradona10
30-12-2002, 09:55
effettivamente con winxp è semplicissimo
appena collegato la sonytrv310(non la 130E) è stata riconosciuta
inoltre l'editing fatto con il mio pc in signature (quindi senza scheda di acquisizione), è di ottima qualità
non ho mai lavorato con una scheda dedicata x l'editing ma credo che una scheda madre con porta firewire non abbia nulla da invidiare visti i risultati
cmq denghiù
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.