PDA

View Full Version : ASUS A7V8X e Creative.. Problemi. Aiuto!!!!

jmpcrunch
28-12-2002, 21:04
Salve, ho installato ieri una ASUS A7V8X e subito problemi con le temp e periferiche...Ho flashato il bios e i problemi sono scomparsi.. Temp intorno ai 40 - 41 ° (Athlon XP 2000+ @ 1836). Installo i driver VIA e qua cominciano i problemi.. All'improvviso la mia scheda audio (Creative Sb live 5.1) impazzisce..Non più suoni, ma brevi scariche... Ho letto da qualche parte che potrebbe essere dovuto ad un conflitto, ma Win XP non mi da nessun errore.
Mi dareste un aiuto??
Grazie

lele2
28-12-2002, 21:18
probabilmente vai in conflitto con i driver della scheda audio integrata nella mobo, prova a reinstallare i driver della scheda audio esterna ke ti crea il problema.

visto ke quella schea madre ce l'ho anke io hai riscontrato problemi nell'installazione?

io ho un athlon xp1700 e quando ho installato tutto all'accensione nn vedevo niente, manco il bios e nessun beep ke segnali qualche errore.

nn so se è la scheda madre guasta o il processore, a detta di molti è la scheda.

potresti fare una piccola prova per vedere se ho indovinato dove ho il guasto?

dovresti provare ad accendere il pc senza il processore installato e dirmi se senti i beep e cosa vedi sullo schermo.

se puoi grazie, se pensi ke si ovini il pc nn farlo, io nn so se il pc si rovina, ma nn penso.

jmpcrunch
28-12-2002, 21:25
specifico che ho disabilitato la skeda audio on board così come ho disattivato da win XP e da bios la lan. Ho installato anche i nuovi driver del chipset.. ma nulla.. No, a parte qualche riavvio automatico!!! nessun problema. La skeda senza proc non fa nessun beep..!!

raceman
28-12-2002, 21:35
Scusa una domanda...ma la asus a7v8x ha una sk audio on board a 6 canali, perchè hai messo la creative 5.1 ?
La mia non vuole essere una domanda provocatoria, ma una curiosità; volevo sapere se avevi provato entrambe le config ed avevi riscontrato miglioramenti.
Fammi sapere anche se l'uscita audio è collegata ad un ampli o a casse direttamente e se l'ampli è 5.1 - pro-logic...ect..
Grazie

jmpcrunch
28-12-2002, 21:40
scusa, starò diventando vecchio, ma mi dite dov' l'uscita 5+1 di questa fantomatica scheda audio a 6 canali???? io vedo solo l'uscita classica di una scheda audio. line in line out mic...!!!!!!!!!!

jmpcrunch
28-12-2002, 21:47
scusa ma, poi avendo ioo una SB e volendola utilizzare perchè non va?? Vedo in fase di Post che è posizionata sull IRQ 11...dovrò mettrla sul 5 ???

jmpcrunch
28-12-2002, 22:09
allora il rinco sono io...tutto a posto, ma la qualità audio non si avvicina nemmeno minimamente a quella creative

lele2
29-12-2002, 11:06
Originally posted by "jmpcrunch"

specifico che ho disabilitato la skeda audio on board così come ho disattivato da win XP e da bios la lan. Ho installato anche i nuovi driver del chipset.. ma nulla.. No, a parte qualche riavvio automatico!!! nessun problema. La skeda senza proc non fa nessun beep..!!

hazzo :rolleyes: nn vorrei mandargli indietro la scheda e poi mi salta fuori ke nn va il processore :rolleyes: :rolleyes:

e il bios lo vedi?
o nn vedi proprio niente sullo schermo?

normalmente all'avvio con il processore senti il beep?
almeno una volta dovresti sentirlo.
se nn lo senti nn hai collegato lo speaker connettor sulla scheda ke lei di suo nn lo ha incorporato da quello ke ho visto e si dovrebbe utilizzare quello del case.

lele2
29-12-2002, 11:10
Originally posted by "jmpcrunch"

scusa ma, poi avendo ioo una SB e volendola utilizzare perchè non va?? Vedo in fase di Post che è posizionata sull IRQ 11...dovrò mettrla sul 5 ???

se il plug&play è attivo si configura da sola.

anke io ho due schede audio a casa ma appeno risolvo il problema uso quella della scheda madre.

tanto nn devo fare un'orkestra in casa.

per me funzionano uguali.

lele2
29-12-2002, 12:40
niente da fare, ho provato pure io su un'altro pc a togliere la cpu e i sintomi sono proprio di un pc morto, nn si vede niente sul monitor e nn si sente nessun beep.

a questo punto gli spedisco indietro la cpu e nn la mobo.

Mirko70
01-01-2003, 01:05
no io ho provato a cambiare processore e non funziona lo stesso la scheda madre tu dovresti provare tutte le parti su un pc funzionante e poi vedere cosa spedire cmq queste asus a7vx8 sembra siano delicatissime basta guardarle e si guastano... :D

lele2
01-01-2003, 17:14
ho avuto qulo con l'anno nuovo :)

la scheda ora funziona, se nn lo hai letto altrove, avevo danneggiato la scheda vicino ai fori di fissaggio (sbagliati) della cpu sulla scheda madre.

ho pulito bene le piste e a quanto pare ha funzionato, la tensione riesce a passare, era solo un corto circuito.

per ora funziona alla grande.

super veloc er pc :)

confronto al pentium 350Mhz ke avevo prima.

Mirko70
01-01-2003, 18:42
con cosa hai pulito??adesso voglio provare anche io :D ciao buon anno

lele2
01-01-2003, 20:04
più ke pulito stavo prendendo l'impronta delle piste danneggiate con la colla a caldo e vedere se riuscivo in qualche modo a ricostruirle.

probabilmente con il calore e strappando la colla si sono tolti i residui ke la mandavano in corto e ora va alla grande.