View Full Version : Cambio di processore
Questa è la mia sheda madre: K7T Turbo 2 (non so specificare meglio) Sulla scheda c'è una sigla MSI.
Questo è il processore:atlon xp 1700+
è possibile mettere un processore piu potente, anche intel?
MSI (Micro Star International) e' la marca della tuua scheda madre.
K7T Turbo 2 e' il modello.
Per sapere il piu' potente processore installabile devi consultare il manuale della schda madre comunque ti anticipo gia' che e' una scheda madre dedicata ai soli sistemi AMD.
Se per caso non hai piu' il manuale puoi consultare il sito di MSI
www.msi.com.tw (anche se sembra che proprio in questo momento abbia qualche problemino)
Grazie mille sei stato davvero chiaro.
Se fosse compatibile con altri processori atlon, quale mi consiglieresti di più potente?
Dark Schneider
28-12-2002, 21:41
Pm io ti consiglio di andare sul sito e cercare il modello della tua scheda madre...magaria ggiornando il bios più ampliare la compatibilità con CPU più recenti. Per dirti io con la mia Asus A7S333 con il bios 1003 supportavo fino al 2200+...con la versione 1004 posso ora come ora fino ad un 2600+
La tua mainboard e' dotata di chipset
KT133A e supporta il bus a 266MHz.
Il piu' potente processore con bus a 266MHz attualmente e' l' Athlon 2600+ con core Thoroughbred.
Comunque dubito che un simile processore possa girare sulla tua mainboard , piu' realisticamente penso che il limite sia l' Athlon XP 2000+ con core Palomino.
Comunque sul manuale c'e' scritto esattamente la massima CPU installabile.
Se il tuo manuale e' vecchio controlla on-line che non ci sia la versione aggiornata con CPU piu' potenti
Originally posted by "PM"
Grazie mille sei stato davvero chiaro.
Se fosse compatibile con altri processori atlon, quale mi consiglieresti di più potente?
Controlla sul sito del produttore l'ultimo bios fino a ke CPU supporta :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.