View Full Version : Per Esperti. Che differenza c'è?
Che differenza c'è tra "CPU AMD ATHLON XP 2200+ MHZ BOX" e "CPU AMD ATHLON XP 2200+"
Che cosa è questo "MHZ BOX"?
Originally posted by "c.d.g."
Che differenza c'è tra "CPU AMD ATHLON XP 2200+ MHZ BOX" e "CPU AMD ATHLON XP 2200+"
Benvenuto sul forum c.d.g. :cool:
di solito con box (o boxed) si intende la versione della CPU in cui è incluso un dissipatore.............
Ciao
Stefano
Originally posted by "fax1"
Benvenuto sul forum c.d.g. :cool:
di solito con box (o boxed) si intende la versione della CPU in cui è incluso un dissipatore.............
Ciao
Stefano
L'unica cosa strana è quel "MHZ" vicino a BOX!!!!!! :confused:
Per quanto riguarda "BOX", come ha già detto fax1, idica che il processore è dotato di dissipatore (al 90% dovrebbe essere così :rolleyes: )
Ciao
MHZ in realta' e' una cosa che non dovrebbe essere neppure scritta.
Infatti alcuni negozianti non competenti sono ancora convinti che il numero sulle CPU AMD rappresenti i MHZ , invece il 2200+ e' il MODEL NUMBER che NON e' l'effettiva frequenza.
Le due CPU sono lo stesso processore solo che in un caso e' in versione OEM cioe' la CPU nuda senza imballaggio e senza accessori con garanzia 1 anno.
Nell' altro (BOX) la CPU e' corredata di dissipatore , manuale, adesivi pubblicitari e scatola con una garanzia di 3 anni.
Grazie! Siete stati velocissimi e gentilissimi!
Posso abusare di voi facendovi un'altra domanda?
Devo poteziarmi il computer passando da un athlon k7 800 (ora e x sempre athlon!!) ad uno più potente 2.2 o 2.4 ghz ad esempio.
Naturalmente ho intenzione di cambiare scheda madre e scheda video ed in più comprare 256 o 512 ddr.
Che configurazione mi consigliate?
Purtroppo posso spendere 400-500€! :cry:
Ti prendi un 1800+ thoro sbloccato (oppure lo sblocchi) ed arrivi in oc a 2000+ minimo cosi risparmi dei soldi almeno su quello....x la mobo prendi una con nforce2 (vedi epox) e ci abbini 2x256mb pc3200 in modalità dual channel. X la sk video ti prendi o una 4200 oppure se puoi aspettare ancora un pò una 9500. Altrimenti se vuoi rientrare nel budget prendi una 8500le con meno di 100€ ed hai una sk tutto sommato ancora molto valida. ;)
Poi + in la cambi il proc con un bel barton e (se prendi la 8500) cambi anche la sk video lasciando tutto il resto del sistema cosi com'è. ;)
Solo una domanda, la modalita dual channel è possibile solo con le epox 8rda aventi nforce2? Questa funzione si attiva normalmente tramite bios?
Il chipset nvidia nforce2 è superiore al via KT400?
L'unico problema di questa configurazione è l'overclok del 1800 dovrei trovare una guida per farlo!
Che ne pensi di una sapphire ati radeon 9000pro a 64 ddr agp 8x?
è mweglio una sapphire a 64 ddr e agp 8x o una sapphire a 128 ddr e agp 4x?
Vi prego aiutatemi! E scusate se alcune domande sono "stupide" ma devo fare esperienza ho solo 17anni! :)
X la sk video a questo punto è meglio una 8500le della 9000pro, non farti ingannare dalla sigla del nome;)
X il dc si può attivare su tutte le mobo con nforce2, ma come non lo so! :rolleyes:
X l'oc del 1800 lo fai esattamente come x tutti gli altri proc...forse ti riferivi al suo sbloccaggio?? :confused:
Per attivare il dual channel non c'e bisogno di andare a toccare nessuna voce nel bios, basta mettere i due moduli di ram negli slot 1-3 o 1-2. Comunque non porta dei benefici consistenti, nel 3d va un po piu forte del single channel.
2200+ Mhz è una dicitura giusta IMHO, 2200Mhz è sbagliata :)
Grazie raga!
Per andreat purtroppo è la prima volta che cerco di overclokkare una cpu quindi devo trovare una guida e studiare tutto!
Per il resto se riesco (il problema sono gli €) penso di prendere una epox 8rda+ una sheda video con chip radeon 9500 e due ram da 256 ma forse non pc3200. l'unica incognita è il processore. Non so se prendere uno a 0.18 (2100+ o un 1800 da overclokkare se ne sarò capace!) o uno a 0.13 (2200+)
Che differenze, in termini di prestazioni, ci sono tra i due processori (2100 e 2200)?
P.S. Ho aperto un'altro post riguardo i processori!
X il proc prendi direttamente un 1800+ da 0.13...se ti serve in pvt ti mando il link dove puoi trovarlo, anche se su questo forum è risaputo! :eek:
Tra il 2100 ed il 2200 non noterai differenze xchè quello che cambia è solo il processo produttivo (ammesso che tu non prenda un 2100 thoro che oltretutto credo neanche ci sia ancora in commercio), mentre x il resto ci sono solo 66mhz, se non ricordo male, di differenza di clock, niente di eclatante quindi! Dimenticavo....i thoro scaldano meno dei palomino, cosa molto importante x chi fa oc, devi fare attenzione che siano xò thoroB e non A. ;)
dario amd
29-12-2002, 23:26
mi dai il link
MarioS_87
30-12-2002, 00:09
Confermo l'ingoranza dei rivenditori.
c.d.g. se non hai mai overcloccato ti consiglio di non farlo. Non che sia impossibile, ma non è una cosa che si fa da un giorno ad un'altro ed in più se va male ci rimetti i soldini ;) :mc:
e vabbè dai...e che sarà mai fare un pò di oc al pc!!!!!! :eek: :confused:
Basta che non mette il bus della mobo a 250mhz col proc senza dissi e non corre grossi rischi! Con piccoli passi si può arrivare lontano! ;)
andreat mi dai il link? Grazie
Volevo chiedervi, se compro un 1800 thoro sbloccato su fluct*s per overclokkare devo fare modifiche all'hardware? o faccio tutto dal bios?
Avrei intenzione di comprare una epox 8rda+ con chipset nforce2 oppure la epox 9ka2 con via kt400.Io preferirei la prima perchè monta l'nforce2 ma per l'overclokkaggiio quale mi consigliate? il procedimento di overclok è uguale in tutte e due le schede?
Tutti i 1800 e 1700thoro sono sbloccati di fabbrica.
Originally posted by "c.d.g."
andreat mi dai il link? Grazie
Volevo chiedervi, se compro un 1800 thoro sbloccato su fluct*s per overclokkare devo fare modifiche all'hardware? o faccio tutto dal bios?
Avrei intenzione di comprare una epox 8rda+ con chipset nforce2 oppure la epox 9ka2 con via kt400.Io preferirei la prima perchè monta l'nforce2 ma per l'overclokkaggiio quale mi consigliate? il procedimento di overclok è uguale in tutte e due le schede?
Già lo conosci!!! :eek: :confused: :) ;)
X l'oc devi fare tutto da bios ed il procedimento è uguale x tutte le mobo. Tra le due sk io ti consiglio quella con nforce2....molti ne parlano bene su questo forum nonostante sia abbastanza nuova. ;)
Andreat potrei sapere cosa fare nel bios o dove trovare una guida all'overclok del 1800?
Ma invece di comprare una scheda video a parte non può usare il video integrato dell'nForce2? È pur sempre una Geffo4MX... per quanto possa essere inferiore alle 8500...
Perché sul forum non si può parlare di fluc**s?
andreat puoi dare il link anche a me...? grazie!
Ciao :D
Ma se lo conosci anche tu!!!! :eek: :eek: :confused:
Originally posted by "Vault"
Ma invece di comprare una scheda video a parte non può usare il video integrato dell'nForce2? È pur sempre una Geffo4MX... per quanto possa essere inferiore alle 8500...
Perché sul forum non si può parlare di fluc**s?
andreat puoi dare il link anche a me...? grazie!
Ciao :D
nForce2 ke ci sono adesso sul mercato non hanno il video integrato e cmq una GeForce 4MX è anni luce sotto una 8500 :)
Si puo parlare di fluctus, basta non postare i link :p
L'nForce2 non ha il video integrato...? :eek: state scherzando? o sto sparando io delle str****te?
Solo alcuni modelli hanno il video integrato e pre adesso non sono ancora in commercio.
Tanto che siamo in argomento...se ho ben capito mettendo la ram sui connettori 2 e 3 si il funzionamento normale, mettendoli in combinazioni 1 e 2 oppure 1 e 3 si ha il dc, giusto?? :confused:
E se si mette la ram su tutti e 3 i connettori questa come lavora?? :confused:
Se occupi tutti e tre li slot li fai andare in dual channel.
Non mi è chiaro....il dc va se occupi 2 slot che siano il primo ed il secondo oppure il primo ed il terzo, giusto?
Se metto moduli ram su tutti e 3 gli slot ho lo stesso il dc??? :eek: :eek: :eek: :confused:
Ma questo funzione non si basa sull'uso di moduli ram di uguale valore??? e quando sono 3 moduli come funziona??? Qualcuno l'ha provato?
Sul manuale da queste indicazioni.
Single Channel
Con un solo modulo di memoria
Con due moduli di memoria messi negli slot 2e3 (quelli vicini)
Dual Channel
Basta mettere i due moduli negli slot 1-3 o 1-2.
Oppure metteno tre moduli di ram.
qualcuno l'ha provato x vedere come va in dc sia con 2 che con 3 banchi di ram?? :confused:
Con due banchi da un leggero migliaramento nel 3d, con tre banchi non penso abbia provato nessuno, alemno qua sul forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.