View Full Version : La 4200 mi manda in bomba il refresh del monitor!!! aiuto!!!
ho preso una 4200 della asus, l'ho montata, ho formattato e reinstallato win 2k pro, l'ho trasformata in quadro 700 via software... tutto a posto, installo il monitor (likom 19 pollici che ha sempre funzionato bene), setto la frequenza a 100 Hz a 1172*864.
sorpresa sorpresa... il menu del monitor dice che sta andando a 84Hz... e nelle proprietà della scheda video segna 100 :muro:
Avete l'idea del perchè di tutto questo?
Il bello è che posso settare anche 140 Hz... ma quello se ne frega e continua a stare a 84... :eek:
i detonator sono i 4.72, le dx le 9 (ma faceva la stessa cosa nell'installazione precedente con le 8.1)
Dark Schneider
28-12-2002, 20:47
Con RivaTuner dovresti risolvere il problema del refresh che affligge Win2000/XP. Anche se veramente il problema è che blocca a 60Hz(ma nei giochi...non su Win). Cmq ti consiglio chessò Powerstrip
come si fa con rivatuner?
Cavolo sempre questo problema
Scarica reforce 160k
lo trovi su google
niente... sempre 85!
refresh force v1.0
lo lancio e popolo... vedo che le risoluzioni e i refresh sono a posto, applico e riavvio.. nelle possibili frequenze da scegliere ora c'è solo 100 hz... peccato continui a andare a 85...
ora provo con refresh lock...
niente neanche con questo... sempre 85... :muro: :muro:
la cosa si complica... se metto a 640x480 il refresh nelle impostazioni diventa 150 HZ da solo ma il monitor continua a andare a 85 e mica nei giochi, sul desktop!!!
AIUTOOOOOOOOO!!! :muro: :muro: :muro:
Mi sa che non è il solito problema di win 2k... nessuno può aiutarmi??
TheDarkAngel
30-12-2002, 14:28
prova altro so x sicurezza
magari è partito davvero il monitor :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
[quote="TheDarkAngel"]prova altro so x sicurezza
magari è partito davvero il monitor quote]
mi sembra strano... con la geffo mx andava perfetto e non ho mai avuto problemi di refresh in win 2k...
up!! riuscirò prima della fine dell'anno (2003) a tornare a delle frequenza di refresh serie?
punto della situazione:
il refresh è bloccato a 85 hz
win 2k sp3
geforce 4200 @quadro
detonators ultimi
formattato
Con la geffo 2 non lo faceva (quindi il monitor suppongon non sia)
installato refreshlock ma non funzia
indicazioni nelle proprietà video avanzate contrastanti con il refresh corrente.
Qualcuno sa aiutarmi?
ho avuto anche io un problema del tutto uguale..però con raddy, catalyst e dx 9...e sempre per mettere il refresh a 100hz; ho risolto smanettando nelle impostazioni di visualizzazione del pannello di controllo ati.
Qui mi sorge il dubbio: non è che ste dx9 diano problemi nel settare refresh a 100hz? Nessun altro utente con dx9 e monitor tenuto a 100hz?
Prova a cambiare driver del monitor...
lo stesso problema me lo dava con le DX 8
i drivers del monitor sono gli ultimi... e il problema lo dava anche con i precedenti.
X Pecca
quali parametri smanettavi?
(pannello di controllo ati)
visualizzazione -> monitor -> attributi ->
- "frequenza di aggiornamento directx override" messo come disattivato
- "usa informazioni DDC" disattivato
tolto gli ovverride della geffo... ma non trovo il ddc
nelle geforce faq dice che alcune versioni di detonators sono ddc, altre no e non c'è modo swicchare sta funzione che riguarda il plug'n'play.
Che palle! :cry:
ovviamente va sempre a 85
nun ci avevo fatto caso... se non accendo il monitor mentre winzozz carica e lo accendo alla fine la frequenza viene mandata a 169hz e il monitor va in suspend mode.
ora va a 100!!!
Grazie a tutti per l'aiuto.
Possiamo quindi concludere definitivamente che se gli hz non son giusti sul desktop allora ci vuole powerstrp.
Se gli hz non son giusti nei giochilli occorre reforce.[/b][/size]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.