View Full Version : programma per fare mp3 per PC obsoleto
mattia76
28-12-2002, 19:14
Ho installato ad un amico cdex (1.40) per estrarre gli mp3 dai cd e titolare le canzoni in automatico, in + gli ho messo winamp 2.72 lite (mi pare). Il fatto è che il suo pc è antico (pentium 1 con 32 MB di ram, suppergiù) va lento (ovviamente) e dopo 4 canzoni si blocca inesorabilmente. (usando il formato L.A.M.E.) Utilizzando OGG vorbis non si blocca , ma la versione lite di winamp no legge l'ogg. Ho provato a mettere winamp3beta ma è troppo pesante e instabile.
ps. mi sono dimenticato di dirvi che eseguivo l'estrazione diretta da cd a mp3.
Vi chiedo quindi la migiore accoppiata di programmi pergestire mp3 (oppure come configurare cdex) stabile e che richieda il minimo di risorse (anche se va lento va bene) .
ciao!!!
MAttia
AUGURI, buon anno!!!!
usa il nero...metti il cd , vai su masterizzatore, poi clicca su salva traccia e scegli il lettore dove hai messo il CD...e poi trasforma tutto in mp3....
mattia76
29-12-2002, 13:13
1. il pc in questione non ha il masterizzatore
2. mi serve un programma che crei gli MP3 e li salvi sull'HD
3. io ho sempre usato nero per fare il contrario: da mp3 a cd.
forse non ho capito bene cosa intendi o forse ci siamo capiti male....
ciao,
+ MAttia
A che bitrate li hai fatti con CDex?
Xsonalmente lo uso anche su un pc vecchiotto, facendo altro, e funziona...ciao.
mattia76
29-12-2002, 14:38
CDEX: ho provato con il LAME alle impostazioni standard, e mi si bloccava dopo la terza canzone, utilizzando l'algoritmo di oggvorbis invece tutto filava liscio, ma avevo problemi a d ascoltare la musica con winamp: la ver 2.72 lite non legge gli ogg vorbis, mentre la 3 beta era troppo pesante e instabile: leggeva si gli .ogg ma a singhiozzo e distorcendo.....
forse provo con con winamp 2.81 full.....
oppure potrebbe essere un problema del cd?
mah!
io cercavo il prog + leggero e l'algoritmo di compressione - esigente: ogg, gogo, LAme, ecc..... abbinato al player - esigente di risorse: che sono esigue!
ciao!
mattia76
29-12-2002, 14:43
dimenticavo.... il bitrate: credo 128? quello impostato di default... magari provo ad abbassare, che si velocizza?
ps. ho visto che ci sono un sacco di algoritmi tra cui scegliere (dsiversi formati di mp3 e simili) : mi sapete spiegare le differenze tra i vari formati e quali conviene usare?
ciao!!!
allora...per fare degli mp3 basta che metti il nero...se vuoi ti dico come fare...logicamente lui li salva sulla cartella My music che crea automaticamente quando installi il programma e quindi dopo li puoi ascoltare...se no usa quello che ritengo il migliore Wavelab 3.03
mattia76
30-12-2002, 01:05
non sapevo avesse anche queste opzioni... il mio problema però è che giri sul pc di mio cugino...moolto vecchio (tipo P1 32mb) .
non mi interessa tanto il miglior programma , ma quello che ciucci meno risorse (di cpu).
Non conosco wavelab ma proverò a scaricare un demo (è meglio di EAC per l'estrazione digitale?). Ho provato anche windac ma è un demo è da problemi...
Ma come faccio a fare gli mp3 con nero? Ho capito come fare l'estarzione ma non la conversione in mp3....
ciao e grazie!
MAttia
IlPadrino
31-12-2002, 04:47
http://utenti.lycos.it/ilpadrino84/nero.gif
:)
mattia76
31-12-2002, 15:57
...comunque ci vevo gia provato, dal mio pc. il problema è che non so se nero sia pù leggero di cd ex, forse è più stabile, inoltr il pc su cui ho installato cdex non è il mio e non ha il masterizzatore: mi pareva un po' eccessivo installargli nero.....solo per codificare gli mp3 da cd.
invece non ho ancora capito quale algoritmo sia meglio scegliere tra i ari lame , ogg , mp3 pro, ecc...
ciao!!
Io sul mio P90 usavo "audiocatalyst" che si appoggiava sull'encoder della Xing.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.