PDA

View Full Version : Molti dubbi e problemi con i modem.....Urge aiuto!

Lotr
28-12-2002, 18:04
:cry: :cry: :cry: :cry:
Premetto che sono nuovo del forum e che quindi vorrei salutare tutti.
Sono anche nuovo del mondo dei pc e gia' mi stanno facendo letteralmente dannare!!!
Ho un modem Lucent 56k interno pci chefunziona solo quando gli pare.
Quando "gli gira"infatti va tranquillo ma spesso la connessione e' impossibile....quello che succede e' che sento la linea molto disturbata da fruscii che a volte coprono addirittura il rumore del modem stesso.
A seconda dell'intensita' di questi fruscii (sembra una caffettiera + che un modem)la connessione e'o impossibile o lentissima( 14 kbs).
Ho provato a reinstallare i driver e a controllare la diagnostica ma tutto sembra ok anche quando la connessione non c'e!!!!!!!!!!!!
:( Help!!!!

Ps Secondo il rivenditore puo' essere la linea...ma a me sembra strano perche'con il mio vecchio pc e modem problemi 0

dibe
28-12-2002, 18:33
io avevo un problema simile al tuo con un modem con chipset conexant... non l'ho mai risolto (connessione, quando andava, a 16.800, o al max a 32100) finchè non sono passato ad adsl...
(non era la linea, perchè con un modem di un amico con chipset motorola andavo a 48.000).
il tuo modem ha chipset conexant???

Lotr
28-12-2002, 21:00
non so se sia connexant o cosa...
Quindi la soluzione sarebba cambiare modem....?
Ma non e' che potrebbe c'entrare la scheda madre?(so che forse sto dicendo una grossa ca****a)
Anch'io avevo pensato all'ADSL...con chi sei abbonato?Come ti trovi?
grazie

dibe
28-12-2002, 21:28
Non penso ke sia la MB perchè io quando sono passato da intel ad amd, ho avuto gli stessi identici problemi con il modem... se anche con i driver nuovi non hai risolto, penso che ti convenga cambiare modem, o al limite passi ad adsl... devi vedere quali sono le tue esigenze.
io ho alice adsl (128/256kbps- 39.35€ al mese) con modem. me l'hanno attivata in 15gg circa, ho il modem telecom e finora mi sono trovato bene.
cmq prima di cambiare il modem, prova con quello di un tuo amico, se con il suo è tutto ok, allora sai che è il tuo modem che dà i numeri e non è la linea.
ciao!

hjonas
28-12-2002, 22:28
anchio avevo lo stesso problema , a dire il vero e' nato al rientro dalle vacanze estive ( meritati 15 gg ;) ) il modem un lucent win modem su un acer travelmate ..quando era in ascolto del "dial tone" si sentiva disturbato coem succede a te ..e si conetteva max a 28.000 bps , provai riprovai, ma niente, provai con l'altro pc e l'altro modem un usr robotics le cose migliorarono ma nn di molto 36.000 o giu' di li .chiamai il 187 per il tecnico era tutto a posto per me NO richiamai finchè , per stanchezza, mi mandarono un tecnico piu' competente che mi ha cambiato "la coppia" dallla centrale fino al box dopo tutto a posto 49.2kbps
io proverei con un alto modem ..pero' , sempre a mio parere, tieni il telefono a portata di mano con il numero del 187 ;)

Lotr
29-12-2002, 21:53
che mi confonde le idee e' che ho provato il vecchio Pentium 2 di un mio amico e il suo vecchio Philips 56k funziona SEMPRE senza problemi anche sulla mia linea.
Poi ho provato sul mio PC(P4 2.5 Ghz,Abit BE7,win xp) un 'altro modem;questa volta un Hamlet V.92 Esterno e anche ora mi da qualche problemino(non sempre e' veloce come dovrebbe)anche se ha prestazioni migliori.
Domande:
1)non e' possiblie che centri qualcosa la Mobo dato che 2 modem nuovi su un PC nuovo mi danno dsei problemi mentre un modem mummificato di 5 anni fa fa il suo dovere su un altrettanto mummificato pc
2)il 2° mistero e'che ho portato il pc dal rivenditore e da lui si e' scaricato roba per 2 ore filate senza dare il minimo problema...questo mi farebbe pensare che e' la linea
3)Bohhhhhhhhhhhhhhhhhh che consigliate?

dibe
29-12-2002, 22:05
ke sfiga, eh?!? prova a cercare in giro per internet se ci sono casi simili al tuo (io ieri ho guardato e ho trovato varie persone che avevano problemi con i modem lucent, ma sotto linux...), prova a cercare dei driver aggiornati per win xp e come ultima cosa, kiama la telecom (il fatto che il tu rivenditore abbia navigato a lungo con il tuo modem mi fa pensare che sia la linea, ma è meglio essere sicuri al 100% prima di "disturbare" quelli del 187 :rolleyes: )... non saprei cosa fare di altro...a parte passare ad adsl ;) :D

ciao