View Full Version : PC NUOVO
Ciao a TUTTI!!!
Ho ordinato il seguente materiale per costruirmi il mio nuovo PC, potreste darmi un'opinione ed eventuali suggerimenti,
CASE tower chieftec black
PROC XP220+
Dissy Cooler Master in rame ma niente di speciale (in un futuro relativamente breve vorrei passare al liquido)
MOBO Epox 8K5A2+
RAM 2x256 Corsair 3200
ALI Qtec 550W
HD EIDE IBM 40Gb IDE
Controller adaptec19160
HD SCSI 1 IBM 36Gb e 2 Fujitsu 18Gb
Geffo 4 MX 440
Grazie per l'attenzione e soprattutto per gli eventuali consigli.
Ciao e Buon Anno a TUTTI!!!!
Non so come interpretare il silenzio, è sempre un pò inquietante, cosa significa:
Che va bene così :)
O che è praticamente da "canna del gas" :cry:
Cya
lucasante
28-12-2002, 19:44
come al solito dipende da cosa ci fai.. :)
Originally posted by "lucasante"
come al solito dipende da cosa ci fai.. :)
Sono d'accordo con Lucasante: dipende dall'uso che ne vuoi fare.:cool:
Diciamo che è sicuramente buono a parte la sezione grafica un po' scarsina...ma dipende per cosa usi il pc...ciauzzzzzzzzz :p
Mah, i videogames sul mio pc sono abbastanza rari, quindi cerco di non rincorrere la scheda video + performante, anche se è comunque bello avere il meglio di tutto. :cool:
Grazie a tutti, ora mi sento molto meglio... :)
Buon Anno a tutto il FORUM!!!!
Io personalmente ti suggerirei di fare qualche cambiamento:
per il processore buttati su un 2400+ che è un missile
come dissi ti consiglio l'ottimo slk800 + ventola 80x80
per la scheda madre assolutamente epox 8rda+ con Nforce2
e le ram vai sulle A-Data PC 3200 con chip winbond bh-5 che costano meno delle corsair e vanno meglio
comunque anch'io concordo che quel pc potrebbe essere sovradimensionato così come insufficiente: dipende dall'uso che ne fai ;)
ciao
Originally posted by "PnKman"
e le ram vai sulle A-Data PC 3200 con chip winbond bh-5 che costano meno delle corsair e vanno meglio
comunque anch'io concordo che quel pc potrebbe essere sovradimensionato così come insufficiente: dipende dall'uso che ne fai ;)
ciao
Per il procio mi sto già muovendo... :)
Per il dissy sono daccordo, confesso che ci ho fatto un pensierino, ma tra 2/3 mesi vorrei installare il liquido, così ho abbandonato SLK800 (ricorda un pò una nota automobile, sarà un caso?)
Mentre per l'Nforce2 ho saputo che Zacks, ha avuto una pessima esperienza, gli è morta dopo 2 giorni....aspetto ancora un pò, così hanno il tempo per sistemare bene bene l'hardware....
Comunque ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti forniti.
Ciao e Buon Anno :cool:
HD meglio Maxtor, mobo meglio con nForce2 :)
Originally posted by "Kukuzza"
ciao
Per il procio mi sto già muovendo... :)
Per il dissy sono daccordo, confesso che ci ho fatto un pensierino, ma tra 2/3 mesi vorrei installare il liquido, così ho abbandonato SLK800 (ricorda un pò una nota automobile, sarà un caso?)
Mentre per l'Nforce2 ho saputo che Zacks, ha avuto una pessima esperienza, gli è morta dopo 2 giorni....aspetto ancora un pò, così hanno il tempo per sistemare bene bene l'hardware....
Comunque ti ringrazio tantissimo per i suggerimenti forniti.
Ciao e Buon Anno :cool:
Grande, allora se vai a liquido prendine uno meno costoso, tanto poi lo metti nell'armadio e te lo scordi... :D
Anch'io sono rimasto sorpreso dalle morti delle 8rda+...ti consiglio di aspettare ancora un po', cmq ne vale la pena ;)
Per il procio sicuramente un 2400+......verso i 2400 mhz e oltre ;) :D :D
Ciao e Buon Anno anche a te!
Io sapevo ke quelle morte sono morte per un errato aggiornamento del bios, se non fosse per questo ve la cambiano :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.