Jordan23
28-12-2002, 15:16
Ho settato le impostazioni del npkia per mandare mms tramite gprs... ma ho visto che si possono mandare anche tramite rete gsm... gentilmente sapreste dirmi cosa cambia??? :mc:
la rete GPRS è la stessa identica del gsm.
Jordan23
29-12-2002, 11:31
grazie per la risposta... ma a livello di costi è uguale? Vedo sul mio contatore del telefono che ci sono kb inviati e ricevuti... presumo siano quelli degli mms.. quando invio mms pago quindi 60 cent (con Tim) oppure pago una tariffa per la connessione alla rete gprs che si basa sui kb scaricati???
perdonatemi se la domanda è stupida....
E poi una seconda cosa, quando ricevo mms da un panasonic gd 87 sul mio nokia 7560 non vedo tutto il mess. unito ma vedo il testo e la foto separati...
Grazie mille per le risposte
ti spiego, il GPRSè un protocollo di trasmissioni dati che viaggia sulla rete gsm.
Il gprs è nato dall'esigenza di inviare e ricevere dati.
Il sistema GSM, come tutti i sistemi telefonici di voce, pone grandi limiti all'uso delle risorse per spedire dati.
Infatti essendo nato per trasportare la voce, per spedire dati era neccessario instaurare e mantenere in piedi una linea fra chi invia e chi riceve.
L linea risultaa occupata per tutto il tempo. anche quando non si tramette nulla, e si paga :(
il gprs, invece, rivoluziona il concetto di 'chiamata' e si adatta all'uso di trasmissione dati.
infatti, vengono spediti byte, e, sa la linea cade, si interrompa la trasmissine e la si riprende appena possibile senza perdere info.
Inoltra la linea rimane 'occupata' solo nel momento in cui si invia e riceve.
Per questo la fariffazione non è a tempo, ma a quantità di dati scambiati.
Per ora il prezzo è piuttosto caro, e si trasmette più o meno come un modem 56k.
Gli MMS sono spediti via GPRS, ma la tariffazione è fissa, ossia si paga un tanto per ogni MMS.
La spedizione via GMS noramle, sarebbe più lenta, e, siccome è tariffata a tempo, paghersti di piuùù
spero di essere stato chiare, se non lo sono stato, chiedi pure :)
Jordan23
29-12-2002, 15:14
grazie mille... sei stato veramente chiaro!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.