PDA

View Full Version : dolby...

red_ka.it
28-12-2002, 13:52
ciao a tutti, è na domandina facile facile la mia:
quanto potrebbe costarmi farmi un bella scheda dolby surround + un bel sistema di altoparlanti???
sparate ......... :eek: !!!

Kewell
28-12-2002, 15:53
Dai 500 euro in su...

red_ka.it
28-12-2002, 16:29
azzò caruccia però!!!! 500 sarebbe il limite di partenza x un cosa decente oppure na cosa già al top???

Kewell
28-12-2002, 16:37
Logitech z-680 (400 euro) + audigy 2 (mi pare sui 150 euro) oppure Megaworks 550 (500 euro) + audigy 2. Direi che siamo ad un ottimo livello (almeno per me): certo se senti degli audiofili ti diranno che il sistema è appena decente...
Cmq con una spesa sui 300 euro penso che sia già un buon impianto.
Mi pare che in questi gorni c'era una discussione aperta su combinazioni casse + scheda e le relative opinioni dei "proprietari"... prendi qualche spunto da lì.
Ciao

red_ka.it
28-12-2002, 16:40
ok grz ! ma la discussione è in questo forum allora!

Kewell
28-12-2002, 16:41
Ecco qua
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=366763

red_ka.it
28-12-2002, 16:43
ancora grz! sei velocissimo cmq! :D e gentilissimo visto ke ho tanti altri post x cose + importanti e urgenti e fosse uno ke mi risp! :D grz ancora ciao!

Kewell
28-12-2002, 16:47
Quali altre discussioni? Magari posso dirti qualcosa anche lì ;) ...

red_ka.it
28-12-2002, 16:53
azz !!! :D no kiedevo a proposito di multiproxy,mi sta uncuriosendo molto la storia di navigare anonimo e ho scaricato così multiproxy ma appena configuro int.expl. niente da fare mi si bloccano le pagine web! scusa ma non so come inserire il collegamento!! :D

Kewell
28-12-2002, 16:59
Si ho capito è la discussione aperta nell'ex forum generale. Mi spiace non posso aiutarti :muro: , ti posso solo dire che qunado mi collegavo con libero era previsto un server proxy "automatico": non so se esiste ancora questa possibilità e se permetteva effettivamente di navigare anonimo... cmq mi sembra un argomento interessante che "tira" penso che qualcuno entro breve ti risponderà. Altrimenti prova a postare in web...
Ciao

Nautilu$
28-12-2002, 18:28
Originally posted by "Kewell"

Logitech z-680 (400 euro) + audigy 2 (mi pare sui 150 euro) oppure Megaworks 550 (500 euro) + audigy 2. Direi che siamo ad un ottimo livello (almeno per me): certo se senti degli audiofili ti diranno che il sistema è appena decente...

500EURO??? :eek: :rolleyes:

Dai un'occhiata sul link in ALTO A DESTRA del mio sito! (HOME THEATER)
http://digilander.libero.it/thxultra/

Secondo me il mio impianto è APPENA DECENTE! e non l'ho pagato proprio pochino...
;) ciao!

red_ka.it
28-12-2002, 22:59
veramente ho postato in varie sezioni ma senza alcuna risp ma attenderò! grazie cmq x l'interessamento!! beh nautilus noi parlavamo di una semplice scheduccia su un pc non di un impianto da multisala!! :D scherzo ovviamente.ciao

Kewell
29-12-2002, 12:53
Originally posted by "Kewell"

certo se senti degli audiofili ti diranno che il sistema è appena decente...
Ciao
Mi sono autoquotato :rolleyes:
Non siamo qui per vantarsi. Ognuno i soldi li spende come gli pare, magari ho una ferrari in garage e non vengo certo a ventarmene... :rolleyes: ;)

Nautilu$
29-12-2002, 13:19
Mi ci fai fare un giro? ;)
...
Comunque mi ero espresso male! Intendevo dire (implicitamente) che secondo me è meglio fare all'inizio dei sacrifici e puntare su cose sì più costose, ma sicuramente alla lunga più appaganti e durature rispetto alla prima cosa abbordabile e magari accettabile, ma che dopo un po' di uso (molto poco) ti fa rendere conto non solo di non avere risparmiato, ma di avere letteralmente BUTTATO i soldi (e in assoluto 500 euro possono non essere pochi).
Quante volte ti sarai detto (troppo tardi...): cavolo! se avessi speso poco di più prima, adesso non avrei buttato i soldi!

...volevo solo dare un consiglio...

Kewell
29-12-2002, 13:31
Allora ci siamo capiti male!
Il fatto è che l'audio è una "cosa" un pò particolare. Serve tanto allenamento per poter apprezzare le differenze tra un impianto ed un altro e per il 95% delle persone un impianto equivale all'altro (me compreso), mentre magari per una televisione tutti possono esprimere un giudizio più accurato (come noto l'uomo di oggi predilige il video all'audio).
E cmq sono completamente d'accordo con te: se una cosa mi piace vorrei sempre prendere il meglio (o quasi...). Il mio sistema gtxp+logitech z-680 per me è già di ottimo livello e sicuramente sopra la media. Forse non apprezzo appieno neanche le potenzialità di questo impianto... e potrei forse lamentarmi con me stesso non per aver speso troppo poco, ma per aver speso troppo... ma come detto prima questa è la mia filosofia, se non puoi prendere prodotti di livello non li prendere neanche (che poi credo che sia anche il tuo pensiero)
Ciao :)

Nautilu$
29-12-2002, 13:46
SIamo perfettamente d'accordo! ;)
Per il tuo stesso motivo io infatti al polso tengo un orologio da 20 euro, in macchina ho uno stereaccio di serie che mi hanno dato insieme, spendo il minimo indispensabile per vestirmi (non sono certo uno straccione, però! :D ).
Quendi la conclusione è: A OGNUNO IL SUO ! L'importante è che si raggiunga il massimo di quello che è possibile comprare e soprattutto APPREZZARE!