PDA

View Full Version : Compact flash: dove comprare on-line

mizia
28-12-2002, 13:43
ciao raga, sapete consigliarmi un negozio on-line, serio, da cui poter compare compact flash?

vanno bene anche siti stranieri..............ciao e grazie :)

Kaiser70
28-12-2002, 17:03
Che taglio ti serve? Perchè se sono piccole può non convenire tramite internet, per le spese di trasporto e pagamento, a meno che non le prendi in occasione di altri acquisti più importanti.
Io qualche mese fà ho preso qui http://www.misterprice.it/vetrine/TabView.asp?Uni=accessori+informatica&Cat=memory+card&Tip=Compact+flash una 256mb PRETEC. Se spendi oltre 100 euro, in questo sito non si paga la spedizione, e il pagamento è in contrassegno.

mizia
28-12-2002, 23:38
grazie per la dritta, un taglio da 256 mega mi farebbe comodo + avanti. per adesso 128 bastano, ma guardare al futuro non fa mai male.......con la tua come ti trovi? è veloce come sembra? ciao :)

Kaiser70
28-12-2002, 23:58
E' veloce. Il controller è Hitachi, come per le Simple Tech, ed è uno dei più veloci in circolazione. Per scrivere un formato RAW della mia G2 impiega quasi la metà del tempo rispetto alla scheda fornita in dotazione (Sandisk).

mizia
29-12-2002, 00:04
a quel prezzo + il trasporto a domicilio è molto competitiva; credo che presto sarà nella fotocamera, che nel frattempo devo far cambiare..... :mad: ................... :)

neorunner
29-12-2002, 02:36
i negozi seri su cui comprare compact flash sono molti.
Tipo www.essedi.it ; www.bow.it ; www.chl.it ; ecc.
Io ho comprato varie volte in questi negozi e mi ci sono trovato sempre bene.
La mia compact della sandisk da 64mb proprio da chl e va davvero una skeggia.

Ciao da neorunner

mizia
29-12-2002, 10:36
da chl avevo preso la lexar da 128 che monto adesso; non male, oltretutto è un discreto 12x.................ma guardando qualche review, proprio su dpreview, ho notato come siano delle piccole ferrari ste pretec, e mi era venuta voglia di fare un bel up di memoria, che non fa mai male......ciao :)

neorunner
29-12-2002, 11:10
questo è vero....di memoria alla fine non ce n'è mai abbastanza!!! ;)

mizia
29-12-2002, 15:51
ne avessi avuta d + a Zanzibar, mi sarei fotografo l'isola intera.....ciao :)

effector
30-12-2002, 11:55
decisamente un ottimo negozio on-line
CF ridata o Trascend velocissime (sui 25x)
quindi solo prodotti di notevole qualità
prezzi a volte la metà di quelli italiani.
spese aggiuntive minime

unico problema è in australia..se può essere un problema.

http://www.powerinnumbers.com.au/

io ho ricevuto tutto in 5 giorni lavorativi..sul loro forum altri italiani parlano di 3 giorni...in ogni caso i tempi son brevi

mizia
30-12-2002, 12:13
puoi pagare anche in contrassegno o solo con carta di credito? ciao :)

effector
30-12-2002, 13:05
Originally posted by "mizia"

puoi pagare anche in contrassegno o solo con carta di credito? ciao :)

io ho pagato con carta...per il contrassegno non saprei..suppongo sia poco pratico per loro...

Kaiser70
30-12-2002, 14:06
Più che poco pratico, il contrassegno dall'Australia è praticamente impossibile, infatti accettano solo carta di credito.

mizia
30-12-2002, 14:31
nemmeno un versamento in conto corrente bancario? scherzo, beh capiscobene come per loro sia impossibile lavorare con un metodo di pagamento del genere......ciao :)