PDA

View Full Version : Blocco in avvio da Bios P4PE

jblackwhiteox
28-12-2002, 13:28
Possessori e non di Asus P4PE mi č successo quanto segue (oltre al problemino del non riconoscimento dell'hd su Ata133): all'accensione del pc lo stesso fa scena muta. Tutto in blocco e nessuna risposta al ctrl+alt+del o alla pressione del pulsante di reset. Spegnimento e nuova accensione e comparsa della videata del bios in cui si viene avvertiti che il sistema non č partito in quanto sono stati cambiati i parametri di funzionamento del processore. E' la seconda volta che mi capita (la prima non ricordo se la videata del bios sia comparsa) ma senza che io abbia cambiato un bel niente nell'impostazioni di funzionamento della cpu (mai fatto). Vi chiedo cortesemente: a cosa č possibile attribuirlo? Motherboard difettosa o che cosa?
Vi ringrazio e Buon Anno a tutti.

Kyo
28-12-2002, 13:31
Che versione di bios stai utilizzando? Io usavo il 1003 beta 002 ed avevo il tuo stesso problema, ho aggiornato alla 004 e poi alla 005 e il problema non l'ho +.

jblackwhiteox
28-12-2002, 13:43
Siceramente non ho fatto caso alla versione del bios. Mi sembra 1002 ma certamente non la 004 o la 005. Queste versioni dove le trovo? Il sito della Asus mi sembra abbastanza confusionario e non credo di averle viste. Forse quella in Suo possesso, ma la 4 e la 5 no.
Grazie dell'attenzione. Ciao.

jblackwhiteox
28-12-2002, 14:05
Ho effettuato il download per la p4pe delle seguenti versioni del Bios:
1003p4pe04.zip
1003p4pe05.zip
Le chiedo cortesemente di sapere se sono quelle da Lei installate. Inoltre, sono poco pratico per aggiornamenti bios, essendo versioni beta potrebbero avere/dare qualche altro fastidio?
Grazie mille.

Kyo
28-12-2002, 17:55
Dammi pure del tu ;) Io li ho provati entrambi i bios che hai scaricato e non ho avuto nessun problema, anzi :D

SMARTpower
28-12-2002, 18:33
help... pure a me stesso problema...

dove trovo gli aggiornamenti del bios... e come li installo ??? :muro: :muro:

jblackwhiteox
29-12-2002, 13:51
Grazie ancora delle info e per il Tu. Purtroppo l'abitudine quotidiana a scrivere un certo tipo di comunicazioni mi fa partire alcune volte "in automatico" con il Lei.
Proverņ ad aggiornare con 005 e spero che noterņ, come nel tuo caso, l'effetto "benefico".

Per quanto riguarda i Bios 004 e 005 sono sul sito Asus, sezione P4PE. Voce Bios con spuntata l'indicazione "beta"
Ciao.

SMARTpower
29-12-2002, 13:57
Originally posted by "jblackwhiteox"

Grazie ancora delle info e per il Tu. Purtroppo l'abitudine quotidiana a scrivere un certo tipo di comunicazioni mi fa partire alcune volte "in automatico" con il Lei.
Proverņ ad aggiornare con 005 e spero che noterņ, come nel tuo caso, l'effetto "benefico".

Per quanto riguarda i Bios 004 e 005 sono sul sito Asus, sezione P4PE. Voce Bios con spuntata l'indicazione "beta"
Ciao.

ah... ecco xhč non trovavo la versione 004 e 5.... io credo.. e dico credo.. di montare la .002

zavamax
29-12-2002, 14:33
a me č successo il blocco del bios solo quando ho attivato l'opzione turbo
ed avevo la 1002 adesso ho istallato la 1003 b5 ma non ho ancora provato ad attivare l'opzione turbo (paura :D )