PDA

View Full Version : LG 52x che non legge divx ma legge solo audio e dati?????

flinio
28-12-2002, 13:26
film (divx) che con il vecchio lettore cd riuscivo a vedere ora dopo pochi secondi o minuti di visione si bloccano con mex d'errore :cry: .
Ho provato, inoltre, a vedere gli stessi divx malfunzionanti sul masterizzatore e, cosa sorprendente, tutto OK.
Preciso che con file audio e dati il lettore non da alcun problema.

Ringrazio tutti i possessori del suddetto lettore che posteranno la loro esperienza, negativo o positiva che sia, riguardo a questo aspetto. Il modello preciso è: CD-ROM 52X Eide LG CRD
Grazie

oibaf77
28-12-2002, 16:54
prova ad attivare il dma

flinio
28-12-2002, 18:43
scusa ma non sono molto esperto!! Dove devo andare x attivare il dma?
Grazie, molto gentile

oibaf77
28-12-2002, 19:11
Attivare/Disattivare il DMA su tutte le periferiche IDE

se hai Windows 2000 o XP:
Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche -> Controller IDE ATA/ATAPI -> Proprietà Canale Primario/Secondario IDE -> Impostazioni avanzate -> Madalità di trasferimento... e selezionare "Solo Pio(per disattivarlo)" o "DMA se disponibile(per attivarlo)". Lo spazio sottostante indica l'attuale stato.

se hai Windows 98 o Millenium Edition:
Pannello di controllo -> Sistema -> Gestione periferiche -> CD-ROM/Unità disco -> Proprietà "periferica dove attivare il DMA"-> Impostazioni -> Spuntare la casella DMA(per attivarlo) oppure viceversa(per disattivarlo).

flinio
28-12-2002, 20:31
il fatto di attivare il dma può danneggiare qualche cosa? Scusami, non mi scambiare per uno paranoico, ma non vorrei che attivando quella cosa, che so, magari il lettore sforza di più e si deteriora prima!!
Grazie

aristippo
28-12-2002, 21:15
Non rovini niente no.. :)

flinio
28-12-2002, 22:01
Il canale primario è settato così: Periferica 0 - "Modalità di trasferimento corrente"=ultra dma Periferica 1=dma

Il canale secondario: Periferica 0 - "Modalità di trasferimento corrente"=dma Periferica1 - "Modalità di trasferimento"=dma se disponibile. "Modalità di trasferimento corrente"=Non applicabile.
E' giusto quel "Non applicabile"? :muro: :cry:
Cosa diavolo può essere?

ZetaG
29-12-2002, 10:30
Io sul mio Lg52x i il dma attivo, ma mi causa problemi con alcuni divx e non solo... Direi soprattutto con gli RW...