PDA

View Full Version : Ventola sul chipset...serve davvero?

axel78
28-12-2002, 13:14
Possiedo una MSI KT4 ULTRA senza ventola sul chipset.Con il sistema non overcloccato la temperatura di sistema rilevata è di 32-33°,ma quando spingo un pò il bus (166-170 mhz) e dopo un uso abbastanza intensivo del sistema,a volte il pc si pianta e ho notato che la temperatura di sistema supera i 40°.Secondo voi dovrei montare una ventola sul chipset?Se si,dove potrei trovarla?

Gho57
28-12-2002, 13:20
Ventole per chipset difficilmente le trovi nei negozi..cmq io ho comperato un dissipatore standard per processori, ho tolto la ventola e l'ho downvoltata a 7v ....tutto qui!!

Diciamo che dopo un certo overclock è d'obbligo per la stabilità!!

Miky Mouse
28-12-2002, 13:34
fammi capire una cosa, sulla tua scheda madre il dissipatore sul chipset c'è o è scoperto? se il dissy c'è basta che compri una ventolina piccola (4x4) e trovi il modo di fissarla sopra al dissy.

x gho57: io sinceramente nn ho mica capito che hai fatto..... hai preso un dissy e hai downvoltato la ventola? e come cel'hai fissato sul chipset???

bye

Gho57
28-12-2002, 15:01
Ho preso un dissy da 6 euro!! Il dissi l'ho segato per le mie mem della Geffo ed ho tenuto la ventola per il chipset,fissata con delle piccolissime fascette in plastica!!

Questo perche mi servivano dei dissi per le mem e una ventola per il chipset!! Cmq anche perche sono introvabili le ventole per i chipset, a meno che non le ordini on-line ma ti costa piu la spedizione che le ventole...

TecliS
28-12-2002, 15:13
secondo me non serve a nulla, pero fa figo averla, infatti io ne ho incollata sopra una 5x5 al chipste della mia epox 4g4a+ :D