View Full Version : Hosting: Perché tale disparità di prezzo?
Ho un amico che paga quasi due milioni (lire) all'anno per avere un servizio di hosting, poi ho visto che sul sito di Aruba (http://www.aruba.it) offrono spazio illimitato e un dominio per 22 euro + iva all'anno. Ora, più in generale, perché uno dovrebbe spendere 2 milioni piuttosto che 22 euro??
grazie
Bilancino
28-12-2002, 13:18
Il servizio.............banda garantita..........traffico Gbyte/mese.........ho sentito che degli utenti su aruba hanno avuto problemi quando generano troppo traffico.............la qualità si paga.
Ciao
mica solo aruba putroppo :dhò
cmq è per quello che ha detto bilancino
molti ti dicono up time garantito 99% poi il server è up ma il dominio è down
mi spiegheresti cosa intendi con "banda garantita", "Gbyte/mese" ecc? In che senso, che se su Aruba si connettono 10000 utenti insieme cosa succede?
Grazie
appunto , non hai banda infinita , più utenti hai meno veloce è il tuo sito .
Immagina che il tuo sito sti a su un pc assieme ad altri 100siti
se gli altri 99 usano tutta la banda (e non hai banda garantita) il tuo sito è down
Bilancino
28-12-2002, 13:25
Se si collegano 10000 utenti il server non è in grado di gestire il traffico e quindi fa down o non risponde più........per questo bisogna avere una banda garantita (pensa ora con l'adsl....)............metre Gbyte/mese significa che un utente quando visita le pagine scarica certi kbyte, la somma di tutto ciò che viene scaricato è il traffico..........una offerta seria deve mostrare i valori.
Ciao
e poi ci sono i servizi dei serve e cosa ci vuoi mettere su: se ti serve flash server,mysql,php3 etc questi devono essere installati sul server, e un server con queste cose installate costa nettamente di +!
veramente il flash non c'entra nulla col server , per quanto riguarda php e mysql hai ragione , ma ormai tutti gli hosting a pagamento ti danno supporto php e mysql o odbc e asp
+ costosi sono i server che danno jsp e altri servizi aggiunti come SSI
Bilancino
29-12-2002, 11:58
Tuttavia io sono senza un soldo e tengo il sito nello spazio free...forse mi prenderò il redirect anche perchè php non mi serve per ora........... :D
Ciao
beh , se vuoi il php e mysql gratis c'è su............... pvt se ti interessa
io per il mio pago 49€ l'anno con 100mb e spazio frazionabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.