PDA

View Full Version : la epox mi fa le bizze??

les2
28-12-2002, 10:35
un mesetto fa compro un nuovo disco...
lo monto va tutto bene... dopo una settimana il vecchio dsco invece mi si impalla... winzoz si blocca dopo poco e sento i fatidici tac tac tac...
tolgo il disco... lo rimonto e va... ma nei bech di sandra mi da 8000pti invece che i soliti 24000... è un maxtor ata133 da 40gb...

il disco funziona perfettamente ma non rende come prima... :confused:

il disco nuovo (che va bene) cmq in sandra segna aa volte 30000 pti a volte 14000... è cmq ha prestazioni altlenanti...

poi per qualche giorno il pc si spegneva da solo... senza motivo...

inizialmente ho pensato fosse colpa dei dischi...
poi ho accusato l'alimentatore....

ora va tutto bene (il disco vecchio è smontato) ma il masterizzatore ed il lettore cd danno preblemi a volte impllandosi... a olte non leggendo e a volte vanno perfettamente :confused:

credo che possa essere la sk madre :cry:

visto che sia il primo maxtor... che il secondo... che la 8kt3a+ sono ancora in garanzia fino a marzo 2002... posso fare qualche prova prima di contattare il rivenditore???

non ho in realtà avuto ancora ne tempo nè voglia di starci dietro...
e di formattare i dischi facendo prima backup richiede almeno una giornata... c'è qualche programmino che mi testi i due maxtor...????
qualcosa che testi magari anche il controller ide...? sandra non val molto per questo...

vi rinrazio, sono veramente in crisi...

ciao e buon anno a tutti :)

MadMax_2000
28-12-2002, 11:01
non saprei che dirti...cmq per esperienza personale: l'estare scorsa avevo un p4 1.8 e una asus p4s533....dopo aver montato il tutto...trascorsa una settimana gli HD si danneggiavano (BAD cluster). Mi son fatto sostituire la mobo(logicamente poi anche gli HD) e il problema è scomparso... Era il CTRL ide...

ciauzzz :rolleyes:

les2
28-12-2002, 18:24
è quello che temo... ma mi fa specie che il problema si presenti dopo 7-8 mesi... :confused:

come faccio a controllare lo stato dei dischi???

qualcuno ha altri consigli visto che la mobo è in garanzia, ma l'ho comprata via web e prima di spedirla devo essere sicuro di quale sia il problema :muro:

les2
28-12-2002, 20:55
nessuno sa dirmi nulla?

dai ragazzi... aiuto :muro:

les2
29-12-2002, 13:17
up...up...up...

Pegaso1207
29-12-2002, 14:33
Perchè non vai al sito Maxtor e ti scarichi l'utility per testare?
ti do il link:
http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm

les2
29-12-2002, 14:43
grazie provo ;)
altri consigli :confused:

les2
29-12-2002, 22:18
come si usa il programmino?

in dos puro o anche in windows?

quale delle varie ozpioni devo fare andare?

devamrit
30-12-2002, 13:20
Ciao, io ho lo stesso problema ( Riavvii improvvisi ) e stò provando
con Bios e Via 4 in 1.
Ti saprò dire, speriamo !!

Robidora
30-12-2002, 23:34
Ciao la mia Epox 8k3a+, presa a maggio, l'ho appena spedita in garanzia dopo spiattellamento di 2 maxtor 40GB in Raid. :-(

les2
02-01-2003, 00:31
il rpoblema è che dischi funzionano... solo il max da 40gb i segna prestazioni bassissime e un po' di tempo fa mi faceva tac tac tac :confused:

non riesco a capire... adesso appena il negozio riapre gli mando una bella mail e chiedo a loro cosa devo fare... se posso fare io dei test o devo spedire a loro la merce... (e nel secondo caso mi devo chiappare una mebo di sostituzone, forse la epox con nforse2... vedremo)

grazie a tutti per l'interesse...
se sapete o scoprite qualcosa che possa essermi utile... beh sono qua :cry: