PDA

View Full Version : grave problema Gigabyte 7va


XeS
28-12-2002, 11:02
Ciao
Qualche giorno fa quando avviavo il pc mi si bloccava subito con le solite luci accese dell'avvio e il monitor rimaneva con la luce d standby...poi dopo diversi riavvii partiva bene oppure si bloccava nel caricamento di windows e si riavviava da solo...oppure si riavviava da solo quando son già in windows. Una sera mi ha anche dato 3 volte appena avviato il messaggio BIOS CHECKSUM ERROR e chiedeva il disco di boot.......
Stamattina non parte + il pc, dopo 2-3 giorni senza errori...avrò provato ad accenderlo 30 volte ma niente...si accendono le luci e basta,monitor in standby e sta fermo li.
CHE SIANO LE RAM????
Sono delle senza marca prese da essedi 2-3 mesi fa...pc2100 impostate in cas2...avevo provato anke a metterle in cas 3 ma il problema c'era lo stesso.
Il fatto ke x i primi 2-3mesi andavano bene.
Non so....ho da poco installato un athlonxp 1500+ xo il problema si è verificato dopo 1settimana quindi nn penso sia quello

aiuto!!!

enzo tana
28-12-2002, 11:47
Potresti provare (scusami la banalità) a cambiare la batteria tampone presente sulla scheda madre, ripristinare i valori di default nel bios e verificare ancora la situazione.

Fammi sapere e buona fortuna.

superstardj
28-12-2002, 12:23
Anch'io ho avuto lo stesso problema,appena ho comprato scheda madre 7va e athlon xp 2000+, nuovi, mi si accendeva solo per 5 secondi poi si spegneva tutto. Ho risolto togliendo il processore, poi l'ho rimesso, aumentando la pasta siliconica, e fermando bene il dissipatore.
Adesso va tutto bene.
Prova anche tu. Ciao

XeS
28-12-2002, 13:19
La pasta siliconica c'è e il processore non scalda tanto...e poi dopo 5secondi con dissipatore montato non dovrebbe dare problemi di blocco.
Ho provato a togliere la batteria e cortocircuitare i poli x resettare il bios...dopo questa operazione il pc parte ma quando vado nel bios non si è resettato nulla (xo il pc parte). stamattina l'ho fatto 2 volte e la prima è andato in windows, la seconda s'è bloccato dentro il bios.
Ora è partito da solo e sto scrivendo col mio pc.
Ripeto può bloccarsi sempre o andare x 2-3 giorni senza nessun problema... dovrei provare a farmi prestare un banco ddr e vedere se con quello nn si blocca mai

Luca Rox
28-12-2002, 13:33
ciao, in internet ho trovato delle utiliti carine ed efficaci, non mi ricordo il sito cmnque cerca con google ( software per stabilità) ci sono vari programmi che testano la ram stressandola per un periodo abbastanza lungo e poi ti danno molte info in seguito