PDA

View Full Version : Come aggiornare firmware master LG 8480B ?

Motomaniac
28-12-2002, 10:02
Nel sito http://forum.firmware-flash.com/portal.php ne ho trovato uno nuovo versione 1.04,il mio ora è 1.03,come faccio ad aggiornarlo?Se faccio doppio clic sul file mi esce una schermata in chissà quale lingua,per me è solo un insieme casuale di lettere ma la forma della finestrella sembra ok. Nero InfoTool lo riconosce con questo nome HL-DT-ST CD-RW GCE-8480B , funziona correttamente ma a me piacerebbe aggiornarlo,ma possibilmente senza fare danni.Per ora con gli altri che ho avuto e ho non ho mai avuto problemi,ma qui è meglio un bel consiglio.
Graziee.

Motomaniac
29-12-2002, 00:06
Nessuna indicazione?Neanche piccola piccola?
Grazieee.

MarioS_87
01-01-2003, 01:27
Servirebbe aiuto anche a me. Dopo aver lanciato il programma "JE5" (contenuto nel pacchetto del firmware 1.04), vado al promt dei comandi, lo lancio, seguo le istruzioni (JE5 [FILE_NAME.HEX] => JE5 JE5LGD06.HEX) e ricevo il seguente messaggio:

HL-DT-ST CD-RW GCE-8480B F/W Download Program Ver 1.009
Your Available HLDS CD-RW is...
1. Primary Master : Not Available
2. Primary Slave : Not Available
3. Secondary Master : Not Available
4. Secondary Slave : Not Available

ERR:Check Available Drive was connected or not!

Perchè?
Grazie ancitipatamente!

elche20
01-01-2003, 08:44
interessano anche a me queste info ........................nessuno sa nulla?

Motomaniac
01-01-2003, 10:16
Originally posted by "MarioS_87"

Servirebbe aiuto anche a me. Dopo aver lanciato il programma "JE5" (contenuto nel pacchetto del firmware 1.04), vado al promt dei comandi, lo lancio, seguo le istruzioni (JE5 [FILE_NAME.HEX] => JE5 JE5LGD06.HEX) e ricevo il seguente messaggio:

HL-DT-ST CD-RW GCE-8480B F/W Download Program Ver 1.009
Your Available HLDS CD-RW is...
1. Primary Master : Not Available
2. Primary Slave : Not Available
3. Secondary Master : Not Available
4. Secondary Slave : Not Available

ERR:Check Available Drive was connected or not!

Perchè?
Grazie ancitipatamente!

Graziee :) ,sono riuscito a fare la stessa cosa che hai fatto tu,cioè aprire una finestra dos,per esempio con WinXP ho aperto il prompt dei comandi,poi sono andato nella cartella dove ho decompresso il file scaricato e nella riga di comando ho scritto JE5 JE5LGD06.HEX .Così mi è apparsa la tua stessa cosa penso perchè il master l'ho collegato ad un canale ide di una scheda pci aggiuntiva,il programma mi sa che controlla solo quelli della scheda madre.Pazienza,vedremo se qualcuno ne trova una soluzione,oppure al massimo lo dovrò spostare per un attimo su uno degli altri due canali ide.
Ciaoo.

MarioS_87
01-01-2003, 11:21
Il mio master è collegato ai canali IDE dell mobo...

elche20
01-01-2003, 15:26
anche a me dà lo stesso errore ..................
nessuno sa come porre rimedio?

carlocarlo
01-01-2003, 18:46
allora allora ve lo spiego io. avviate il pc in modalita ms dos mette il file je5(che sarebbe il programma) e l'altro file che dovrebbe avere come estenzione se non ricordo male hex(che sarebbe il firmware) quando avete avviato in modalita msdos quando compare la schermata a:\ scrivete je5.exe xxxxxx.hex seguito dal tasto invio.

piu facile di cosi si muore. se avete dei problemi fatemi sapere ciaoooooo

elche20
01-01-2003, 20:01
allora il problema è che deve essere modalità dos reale e non il prompt dei comandi?
ho capito bene?

carlocarlo
01-01-2003, 20:08
si bravo fammi sapere

MarioS_87
01-01-2003, 23:34
Fatto! Se avete Windows ME si riesce anche in modalità provvisoria.

Ciao!

elche20
02-01-2003, 06:20
fatto anch'io tramite la modalità provvisoria di windows ME .
nessun problema.
grazie a tutti per le dritte

carlocarlo
02-01-2003, 10:01
ok sono contento per voi. visto che era una scemenza? :D

Er Paulus
04-01-2003, 08:50
ma quali vantaggi ci sono in questo nuovo firmware?? :confused:

elche20
05-01-2003, 19:53
vantaggi marginali , maggior numero di supporti riconosciuti................. ma come ben sai il vero smanettone non può resistere sapendo che c'è in giro un'aggiornamento ......... :D

Motomaniac
05-01-2003, 20:15
Io non riesco ancora ad aggiornarlo,ho provato in vari modi ma il mio masterizzatore collegato al canale ide della scheda pci aggiuntiva non viene riconosciuto :( dal programma di aggiornamento.Ora mi manca solo,dato che ho WinXP,di reperire o vedere come creare un dischetto per far partire il pc in dos superpuro,ma chissà se riuscirà a vederlo sto master.L'ultima cosa da fare mi sa che sarà collegarlo per un attimo ad un canale ide integrato sulla scheda madre,percui dovrò aprire il pc.Ma nessuno ha una qualche altra soluzione,vorrei riuscirci senza aprire sto pc,anche se non avrei nessun problema a farlo.
Graziee.
Ciaooo.

carlocarlo
05-01-2003, 20:38
Originally posted by "Motomaniac"

Io non riesco ancora ad aggiornarlo,ho provato in vari modi ma il mio masterizzatore collegato al canale ide della scheda pci aggiuntiva non viene riconosciuto :( dal programma di aggiornamento.Ora mi manca solo,dato che ho WinXP,di reperire o vedere come creare un dischetto per far partire il pc in dos superpuro,ma chissà se riuscirà a vederlo sto master.L'ultima cosa da fare mi sa che sarà collegarlo per un attimo ad un canale ide integrato sulla scheda madre,percui dovrò aprire il pc.Ma nessuno ha una qualche altra soluzione,vorrei riuscirci senza aprire sto pc,anche se non avrei nessun problema a farlo.
Graziee.
Ciaooo.

il fatto che devi far partire il programma in dos puro

Motomaniac
05-01-2003, 20:43
Originally posted by "carlocarlo"

il fatto che devi far partire il programma in dos puro

E già,sarà la mia prossima operazione,spero di riuscirci.Ho ora trovato un vecchio dischetto di avvio per l'installazione di Win98,spero funzioni.
Ciaoo.

Motomaniac
05-01-2003, 21:45
Niente da fare :( ,ci ho provato ma il problema è sempre lo stesso,il masterizzatore collegato alla scheda controller ide pci aggiuntiva non viene trovato,il programma continua solo a cercare fra i soliti due della scheda madre :( ufff,vabbè,se non trovo o mi suggerite altri metodi se vorrò aggiornarlo sarò costretto a spostarlo :(
Ciaoo.

carlocarlo
06-01-2003, 08:23

Niente da fare :( ,ci ho provato ma il problema è sempre lo stesso,il masterizzatore collegato alla scheda controller ide pci aggiuntiva non viene trovato,il programma continua solo a cercare fra i soliti due della scheda madre :( ufff,vabbè,se non trovo o mi suggerite altri metodi se vorrò aggiornarlo sarò costretto a spostarlo :(
Ciaoo.

piu facile di cosi il problema. metti il master in un controller ide della scheda madre e poi dopo che hai aggiornato il firmware rimetti tutto come prima ok. fammi sapere

Motomaniac
06-01-2003, 11:08
Originally posted by "carlocarlo"

piu facile di cosi il problema. metti il master in un controller ide della scheda madre e poi dopo che hai aggiornato il firmware rimetti tutto come prima ok. fammi sapere

E già,così mi sa che è l'unica maniera,ma non subitissimo,fra pochissimo tempo devo aprirlo per un paio di controlli e farò anche l'aggiornamento.Il case è imboscato in un mobilone e ci vuole un attimuzzo per liberarlo :( ,vabbè ormai ci sono abituato.
Ciaoo.

carlocarlo
06-01-2003, 12:02

E già,così mi sa che è l'unica maniera,ma non subitissimo,fra pochissimo tempo devo aprirlo per un paio di controlli e farò anche l'aggiornamento.Il case è imboscato in un mobilone e ci vuole un attimuzzo per liberarlo :( ,vabbè ormai ci sono abituato.
Ciaoo.

ok quando ci provi facci sapere come e andata. e per tutti gli altri ci siete riusciti?