FiSHBoNE
28-12-2002, 09:58
...e quando dico a raffica significa circa una volta ogni 2,3 avvii di windows. Ho provato ad aggiornare il bios del controller raid,della mobo,a cambiare circa 6 drivers differenti del controller raid,a sostituire la soundblaster live con una hercules fortissimo II (che sembra essere meno piccosa) ma per ora continuano a verificarsi lo stesso dei fastidiosi errori all'avvio di windows. Ho un pc con una asus a7v133,su cui ho 2 maxtor ata133 da 40gb l'uno in raid 0 sul controller promise fasttrak 100 lite. All'avvio,spessissimo,anche con windows appena formattato e in ordine,appena terminato l'avvio di windows appare la schermata nera come quella di quando fa il chkdsk,in cui dice che analizzerà l'unità e che per sospendere l'analisi basta premere un tasto nell'arco dei 10 sec successivi. Da queste analisi naturalemnete risultano degli errori,non sempre uguali come tipo,ma i più frequenti sono "Eliminazione della voce di indice $130" (o anche altri $ mi pare di ricordare,ma il 130 è il + comune),oppure "Recupero file isolato",oppure "Troncamento della voce di indice XXXX etc.". Non sempre,per esempio stamattina no,dopo queste scansioni e rilevazioni di errori,arrivato a windows mi accorgo che mi ha creato una cartella "found.00",in cui addirittura una volta mi andò a finire tutto il set di programmi per la scheda DVB...60MB di roba,che non erano + al loro posto,ma erano finiti in quella cartella found che mi aveva creato,e c'erano finiti intatti!. Sono prossimo al passaggio dalla modalità raid alla modalità ultra ata 100 normale...non ne posso +. Però siccome dovrei travasare su un altro pc (e penso non ci entrino tutti) svariati GB di roba,eviterei volentieri di farlo se qualcuno di voi mi proponesse una possibile soluzione. Ecco altri dati sul mio pc:
Duron 1300
a7v133 bios 1010ar
hercules fortissimo II
hercules kyro II
ethernet realtek
scheda dvb skystar2
....che sia la skystar2 che da qualche rogna?
Grazie a chi si cimenterà.
Duron 1300
a7v133 bios 1010ar
hercules fortissimo II
hercules kyro II
ethernet realtek
scheda dvb skystar2
....che sia la skystar2 che da qualche rogna?
Grazie a chi si cimenterà.