View Full Version : Athlon xp 2100+ e alta percentuale di utilizzo
Ho sostituito da poco un xp 2000+ con un xp 2100+ ma ho notato una cosa...l'impiego della cpu con 2 o 3 applicazioni aperte sale drasticamente arrivando al 100% e rallentando il tutto!!!Possono eseere problemi dovuti a cosa?? Ho la ddr a 333 mhz montata su e un calo così drastico non me l'asppettavo è sicuramente un problema relativo a qualche settaggio...ma quale
ma quali applicazioni stavi usando? quanta ram hai ? e sopratutto cosa stavi facendo con queste applicazioni? xke' sai potresti esserti messo pure a fare 1 redering , 1 compressione , e a vederti un film nello stesso momento :D :) :p
Niente di tutto cio'...stavo masterizzando e nel frattempo cercavo di aprire netscape per navigare un pochino...ho 256 mb di ram 333 mhz...so che non è tantissimo ma è anche vero che le applicazioni non sono poi così "pesanti"
Infatti, è molto strana una cosa del genere, non è che hai il masterizzatore slave sul primo canale???
Ciao.
Si il masterizzatore è slave sul primo canale...ma non credo posso essere quello...o si??Il fatto è che ho un lettore dvd un masterizzatore dvd ed uno cd piu' due hd uno dei quali montato sul contrioller ide3 della scheda madre quindi sono stato quasi obbligato a fare così...dici che sia meglio mettere il lettore dvd come slave sul canale primario??
Grazie e mille
Originally posted by "ady"
Si il masterizzatore è slave sul primo canale...ma non credo posso essere quello...o si??Il fatto è che ho un lettore dvd un masterizzatore dvd ed uno cd piu' due hd uno dei quali montato sul contrioller ide3 della scheda madre quindi sono stato quasi obbligato a fare così...dici che sia meglio mettere il lettore dvd come slave sul canale primario??
per me è meglio se metti il lettore dvd come slave sul primario e sposti il masterizzatore sul secondario ;)
ok faro' questa prova
grazi e mille per il consiglio
Si utilizzo l'xp cooler fornito con la mobo ed ho notato che disabilitandolo la 'utilizzo della cpu si riduce ma questo problema lo avevo anche prima di utilizzarlo
Originally posted by "ady"
Si utilizzo l'xp cooler fornito con la mobo ed ho notato che disabilitandolo la 'utilizzo della cpu si riduce ma questo problema lo avevo anche prima di utilizzarlo
Forse anke se lo disattivi rimane attivo qualke servizio, guarda se c'è qualke opzione ke lo fa partire allo startup...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.