View Full Version : Perchè è così lento???
Ho appena aggiornato il mio pc, ma non riesco a giocare con Colin Mc Rae 2 a più di 800x600x16..ma come diavolo è possibile????
Scatta inmodo terribile, specie all'inizio. Ho già provato a reinstallare ma nulla di fatto.
Ho anche provato a disabilitare l'antivirus prima di giocare, ma anche qui nulla.
Il sistema è così composto: mobo k7s5a bios 29/10/02, xp 1700+, 256 ram ddr, due hd (60+15), scheda video creative ge4 ti 4200 tv out, dx 8.1, scheda audio creative sound blaster 4.1, ali 300w, windows ME.
Giudicando il mio sistema dovrei non dico volare ma giocare senza perdita di frame anche a 1280 x 1024 x 32, giusto?
Un mio amico ha un athlon 1200, ge2 mx 200 e a colin va più di me!
Filippo75
28-12-2002, 04:39
Controlla queste cose:
-di non avere AA e filtro attivati nel pannello dei driver
-di aver installato i Detonator 40.72 WHQL
-di avere messo i Via 4-in-1
Per curiosità, quanto fai nel 3DMark2001SE? Dal punteggio si riesce a capire se è tutto ok o no.
Comunque Colin2 è noto per essere un gioco programmato male, dà problemi anche su sistemi potenti, certo che se al tuo amico funziona meglio su un PC meno potente, c'è qualcosa che non quadra.
AA disattivato.
Il filtro..quale?
Il driver è quello in dotazione con la scheda video, ho provato ad installare il nuovo dal sito creative ma il sistema non riavviava più in modo corretto...ho dovuto tornare indietro.
Cosa sono i via 4 in 1? vanno bene per la mia scheda che monta il sis735?
Come faccio a sapere se ci sono oppure no?
Per il 3d mark 2001 tra un pò provo... grazie comunque per la tua risposta!!!
Max
appena provato 3 d mark 2001 se, ottengo 8259 punti...è valido?
Inferiore a quanto dovrei ottenere?
il risultato del 3Dmark è in linea col tuo sistema
prova a disabilitare il filtraggio anisotropico
installa gli ultimi SiS, per i Nvidia prova i 30.82
ciao
Originally posted by "arklash"
ciao
beh insomma.....
sul compuer di un mio amico ho superato i 10000 con xp 1800+ e stessa skeda grafica.... (ma forse la sua l'avevo overclocata, nn ricordo +)
prova a mettere driver Nvidia nn creative, ti consiglio i 40.52 con i quali vado benissimo
Originally posted by "PacManZ"
ciao
beh insomma.....
sul compuer di un mio amico ho superato i 10000 con xp 1800+ e stessa skeda grafica.... (ma forse la sua l'avevo overclocata, nn ricordo +)
prova a mettere driver Nvidia nn creative, ti consiglio i 40.52 con i quali vado benissimo
non c'entra,non dipende solo da cpu e scheda video,ma anche dalla mobo.Io con la configurazione in sign faccio 10100 pnt,quando avevo la mobo con chip via kt133a ne facevo 1000 in meno a parità di configurazione a con ram pc133.I chip sis poi non sono questo mostro di prestazioni ;) Comunque anche colin mcrae è un gioco pesantuccio,aggiornalo prima con la patch,sta sul sito codemasters.com.Altrimeni cercala nella sezione giochi
Ho provato ieri a scaricare la patch dal sito codemaster ma non funziona il sito.
Ora provo nella sez. giochi e vi faccio sapere.
Grazie mille per l'aiuto.
Max
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.