PDA

View Full Version : Hexium sta arrivando...


Cifer
28-12-2002, 04:45
Intel introdurrà entro il secondo quadrimestre 2002 Hexium, evoluzione degli attuali p4.
Hexium supporterà Palladium
Palladium=mi faccio i c@zzi tuoi e tu non ti fai i c@zzi tuoi.

E già, Palladium e Fitz sono alle porte, + di quanto non ci si aspettasse.
Microsoft, Intel, Ibm, AMD, Via e chi + ne ha + ne metta sono già passati alla fase B del piano, creare un leggero caos, dovuto alla disinformazione e nel panico generale far passare Palladium come il sistema che eviterà ai minori di accedere al porno e agli utenti di incombere in virus o in software "inaffidabile".
Purtroppo il link della notizia STRANAMENTE non riporta + la notizia.
Il problema comincia a farsi serio, direi serissimo.

Avere un Fitz dentro il processore vuol dire che è il produttore di tale processore (in questo pare che Intel abbia incul@to anche Microsoft, la quale sperava di essere lei a detenere un tale potere) che decide quali applicazioni possano andare bene, quali male, quali non andare proprio.

Avere un fitz vuol dire costringere praticamente tutti ad avere una connessione internet affinchè il computer funzioni in modo decente, significa accettare implicitamente che il Fitz invii non si sa (ma è facile immaginarlo) quali richieste di autentificazione o autorizzazzione inerenti le operazioni che effettuiamo sul nostro pc.

Avere fitz significa acquistare solo hardware che è fitz a scegliere, non noi.

Avere fitz vuol dire che ciò che è open source non viene garantito che possa funzionare correttamente, il che significa che non funzionerà assolutamente bene nella migliore delle ipotesi (chi ha detto linux?).

Avere fitz significa che i file mp3 e avi funzionano solo se le licenze che hanno corrispondono a quelle che fitz PERIODICAMENTE controlla.

Avere fitz significa che lui ogni tanto, senza chiederlo a chi dovrebbe amministralo(noi) ma amministrando chi lo ha pagato (sempre noi) si collega per avere da un server la lista nera dei seriali e delle licenze o gli eseguibili crackati.

Avere fitz significa che solo il software delle softwarehouse che hanno i soldi per far certificare i propri prodotti ed avere quindi le chiavi d'accesso affinche fitz li renda eseguibili continueranno a produrre software, il che vuol dire meno competizione, meno vantaggi per il consumatore, maggiori vantaggi per i(l) produttori(e) (chi ha detto Microsoft?).

Fitz sarà da subito probabilmente integrato nei processori, ansichè nelle schede madri, questo per evitare già improbabili modifiche stile play2.

Ciò che è sicuro e direi anche giusto è che fitz annienterà la pirateria.
Il problema è che con essa vanno a farsi benedire anche la privacy, la possibilità di scelta e tutto ciò che fino ad oggi creava il mercato della concorrenza, dovendo scegliere fra morire o far cartello direi che la scelta è obligata...

Microsoft o Intel(difficile dire chi avrà davvero lo scettro, una fa l'so palladium e l'altra i processori con fitz) avranno le chiavi d'accesso per sapere qualsiasi cosa facciamo con il nostro computer...
Sarà un pò come avere un guardiano nel pc, di quelli che fanno un rapporto giornaliero su tutto quello che fai...

La privacy?
La privacy prima di essere un concetto regolato da norme di legislature diverse (molto diverse) è un concetto i cui paramentri derivano dalla coscienza sociale, quella della collettività la cui percezione è, troppo spesso, velleitaria.

Qui non si tratta di un'addetto dell'omnitel che rilascia di straforo dati sul traffico delle telefonate di mario rossi all'agenzia di investigazioni privata "moglie e buoi dei paesi tuoi", qui si tratta di accettare delle regole che cambieranno gli usi, i costumi e soprattutto i consumi di tutti noi.

Ogni sever di ospedale, di banca, di provider, di hosting avrà un fitz che saranno pochi a gestire, il che vuol dire che qualcuno gestirà le nostre informazioni, studierà i nostri comportamenti, avrà strumenti per influenzarli, censurarli o boigottarli.

Perciò facciamoci un piacere, teniamo gli occhi aperti e "soprattutto" non diamo il nostro assenzo affinchè ciò avvenga, se sentite parlare di palladium e/o di fitz, evitate di averci a che fare, a costo di non aggiornare il pc...

sinadex
28-12-2002, 08:17
:rolleyes: :( :mad:
leggete, leggete tutto e bene!

Cifer
28-12-2002, 11:19
Per chi ne volesse sapere di +

http://www.complessita.it/tcpa/

Il nemico è alle porte...

[jaque]
28-12-2002, 12:07
ragazzi l'unico modo e' non comprare + pc , vedrete che fanno presto a tornare sui loro passi :)

sinadex
28-12-2002, 12:15
Originally posted by "Cifer"

Per chi ne volesse sapere di +

http://www.complessita.it/tcpa/

Il nemico è alle porte...ora posso aggiornare la signature...

xk180j
28-12-2002, 12:54
la solita brutta storia sapete quale saranno i primi processori ad integrare questa schifezza?

Gammolo
28-12-2002, 13:33
Tutti i processori futuri integreranno quella schifezza,sia amd sia intel,per quanto mi riguarda non comprero mai un componente hardware contenente una cosa simile,è veramente una vergogna........... :mad: :mad: :mad:

khri81
28-12-2002, 15:06
beh sapete che vi dico io mi sa che il pc che comprerò a febbraio marzo sarà l'ultimo!!!
beh guardate spero propio che vadano in fallimento tutti quelli che adotteranno palladium (intel amd microsoft tutte) e schifezze varie!!!
spero che nessuno comprerà più pc e vedrete che torneranno indietro eccome!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

andreat
28-12-2002, 15:16
Sperando che xò se ufficialmente faranno marcia indietro su questa cosa poi non la adottino in maniera diciamo abusiva, cioòè senza avvertire gli utenti della presenza di tali sistemi!!! :mad: :mad: :mad:
Cmq + si va avanti e + siamo nella me@@a totale!!!!! :cry: :muro:

Sono tutti dei :pig:

Gammolo
28-12-2002, 16:14
Non credo facciamo marcia indietro,la maggior parte degli utenti è completamente ignorante in materia ,la gente non si rendera conto del pericolo,quelli informati saranno veramente pochi rispetto alla massa,spero sinceramente che qualcuno riesca ad aggirare queste protezioni,secondo voi sarà possibile aggirarle?

DjLode
28-12-2002, 16:22
Se sono integrate nella cpu, l'unico modo che vedo è far sbagliare i controlli alla cpu. Non so se sia possibile ma mi spiego con un esempio. I file mp3 saranno controllati su particolari bit, se sono pirati o no (diciamo, cioè se hanno copyright o no), basta che anche in presenza di mp3 non "canonici" ci sia il bit settato per farli sembrare regolari.
Questo è un esempio che mi viene in mente, ma non so se sia possibile o no.

Erra
28-12-2002, 16:24
MA pork! :pig: :pig:
:mad: :mad:

exploit
28-12-2002, 17:33
Allora aiutamoli a fallire visto che fanno fighi, C@@@@@@@ di M@@@@
:cool:

superfranz
28-12-2002, 17:58
Ci sarà un crack o un chip mod anche per questo non vi preoccupate :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Nautilu$
28-12-2002, 18:30
IN teoria ci dovrebbe pensare qualche produttore di sk madri, phe potrebbe interagire sui controlli che fa la cpu, montando di serie (o con qualche modifica) un altro integratino che comunque deve essere gestito da bios (anche quello deve essere necessariamente crakkabile...)

khri81
28-12-2002, 19:56
beh cmq vi ricordo che come hanno crakkato la playstation di sicuro crakkano anche questa m@@@@ di palladium!!! anzi sapete una cosa secondo me si crakka eccome magari nn subito ma con il tempo....

Jo3
28-12-2002, 20:03
Frega nulla.


Acquistero un XP2400 a breve, e quello sara il pc che andra' avanti in secula seculorum per usi non controllati.

D'altronde un qualsiasi mp3 gira anche su un P200MMX, cosi come tanti altri programmi.

In ogni caso, fatta la legge, gabbatu lu santu, come si dice :sicuramente verranno fuori nuovi sistemi per sistemare il tutto.

khri81
28-12-2002, 20:21
nn x dire ma penso che il tuo xp 2400+ tra nn più di tre anni o 4 sarà talmente lento a fare tutto che ti verrà voglio di gettarlo via!!!

prima o poi dovrai cambioarlo... quindi molto meglio che palladium si sia strigato dai C@@@@@@@!!!!

o no?

exploit
28-12-2002, 20:50
Originally posted by "khri81"

nn x dire ma penso che il tuo xp 2400+ tra nn più di tre anni o 4 sarà talmente lento a fare tutto che ti verrà voglio di gettarlo via!!!

prima o poi dovrai cambioarlo... quindi molto meglio che palladium si sia strigato dai C@@@@@@@!!!!

o no?

Esatto.............Pultroppo :cool:
Bisogna far fallire questo progetto :cool:

TecliS
28-12-2002, 20:54
la cos amigliore sarebbe informare le masse di questa cosa (dico i normali utenti che usano il pc) cmq uscirea sicuramente un crack o qualcosa di simile, perke non e mai esisto e mai esistera qualcosa di incraccabile, immodificabile ecc doveva essere cosi per l'xbox ma e stata fregata, dovrebbe essere cosi per tutti i siti super protetti ma sono stati fregati ecc

exploit
28-12-2002, 20:57
Originally posted by "TecliS"

la cos amigliore sarebbe informare le masse di questa cosa (dico i normali utenti che usano il pc) cmq uscirea sicuramente un crack o qualcosa di simile, perke non e mai esisto e mai esistera qualcosa di incraccabile, immodificabile ecc doveva essere cosi per l'xbox ma e stata fregata, dovrebbe essere cosi per tutti i siti super protetti ma sono stati fregati ecc

Sono d'accordo con te, ma questa volta e molto diverso. "Alla faccia della libertà" :mad:

manuele.f
28-12-2002, 22:00
quello che dovrebbe avvenire con palladium vi avverto che sta già avvenendo!!!!
amici....quando produttori di software & hardware hanno intaressi enormi a livello di monopolio,violazione di leggi(vedi privacy) gli stati del mondo fanno finta di non vedere per poi usufriire loro stessi dei vantaggi che questi sistemi gli possono portare!!!!
tranquilli che al normale cittadino nessuno ci pensa!!!! :mad:
tutto quello che è successo alla stessa microsoft che sbircia tranquillamente in tutti i pc del mondo attraverso dei lati un pò oscuri dei suoi sistemi operativi ne è la prova!!! :mad: :mad: :mad:
mi sembra che microsoft nell'ultimo processo che gli è stato fatto è stata assolta...... :muro: :muro: dico bene???
a questo punto non ci resta che sperare negli hacker..... :D :D
e dico sul serio :mad: :mad: :mad:

ChriD
28-12-2002, 22:01
Tutti sanno che il P4 Northwood è alla frutta, ma io sapevo che dopo questo uscirà il P4 con core Prescott e con processo produttivo a 0.09 micron. Credo che prima che adotteranno questo tipo di processore, ne passi del tempo. E se poi anche commercializzassero questo "fritz" o Palladium, a noi mica ce l'ha prescritto il medico di comprarlo. Se ci mettiamo tutti, decisi a non acquistare questo prodotto, vedrete come toglieranno di mezzo questo progetto, per fare qualcosa di più serio!!!!!! :mad:

<L'unione fa la forza> ;)


Ciao

les2
28-12-2002, 22:19
guarda che ormai è il mercato a dettare legge e non il consumatore :muro:

se ipoteticamente tutti i nuovi processori integrassero palladium da domani... cmq chi ci lavora coi computer (ditte, privati tutto insomma) credi che starebbe a fare una campagna di scipero o decidesse di non comprare... no, perchè non se lo può permettere...

ma anche tu... se vorrai giocare ai nuovi giochini, usare i nuovi programmi etc... vedrai che a brevissimo termine sarai costretto a migrare a palladium se imposto da mercato :muro:

io mi auguro solo che la situazione non sia così tragica come sembra :rolleyes:

ChriD
28-12-2002, 22:27
Originally posted by "les2"

guarda che ormai è il mercato a dettare legge e non il consumatore :muro:

se ipoteticamente tutti i nuovi processori integrassero palladium da domani... cmq chi ci lavora coi computer (ditte, privati tutto insomma) credi che starebbe a fare una campagna di scipero o decidesse di non comprare... no, perchè non se lo può permettere...

ma anche tu... se vorrai giocare ai nuovi giochini, usare i nuovi programmi etc... vedrai che a brevissimo termine sarai costretto a migrare a palladium se imposto da mercato :muro:

io mi auguro solo che la situazione non sia così tragica come sembra :rolleyes:

E secondo te gli hackers di tutto il mondo stanno lì a vedere come intel si arricchisce :D :D :D
io credo che nel giro di un paio di mesi, o fanno i programmi crackati, che si fanno riconoscere da Palladium come originali, o esce qualche ditta sconosciuta che produce cpu senza questo sistema del cavolo.

Come direbbero a Napoli: " Intel, stà ancor' cà zizza mocc' " :D :D :D

Ciao

krumbalende
28-12-2002, 22:51
Originally posted by "Gammolo"

Tutti i processori futuri integreranno quella schifezza,sia amd sia intel,per quanto mi riguarda non comprero mai un componente hardware contenente una cosa simile,è veramente una vergogna........... :mad: :mad: :mad:

ben detto hai perfettamente ragione al costo di non comprare piu pc!!!!!

dins
29-12-2002, 09:57
secondo me piu' che intel si arricchiranno le azienduncole che metteranno su la produzione di mod chip :)

khri81
29-12-2002, 13:01
appunto ragazzi se intel, amd, microsoft avranno interesse ad usare palladium e faranno su soldi, più di quanti ne fanno adesso, dall'altra parte verranno fuori delle aziende o privati, che avranno interesse a fare i chip mod o cose simili, che gli permettereanno di fare soldi!!!
quindi fidatevi....
come chi ha progettato e chi integrerà questa m@@@@ di palladium, farà soldi, avrà interesse a farli anche chi troverà un modo x metterlo nel c@@@ palladium!!!!

andreat
29-12-2002, 13:15
MA RAGA SCHERZIAMO!!!!!!!!!!! Il prob non è se uscirà una ditta qualsiasi che fare modifiche x raggirare il prob!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
Il prob è l'introduzione di questo sistema che in pratica ci priva della nostra libertà di usare il pc, se ne sbatte della nostra privacy, che ci obbligherà ad avere solo il software che vorranno loro, di poterci scaricare liberamente qualsiasi tipo di file da internet (CHI DI VOI NON LO FA'??????) ecc ecc!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Perchè non pensano ad abbassare il costo dei loro prodotti anzichè investire soldi (e molti anche) inutili in queste emerite CAZZ@@E????? Perchè a loro non gliene frega una mazza di noi utenti e se ne sbattono della legge (che tanto poi nelle cause chissà xchè va sempre a loro vantaggio.....vedi Microsoft!)!!!!!!!!!!!!
Pretendono di farci pagare cifre assurde x sw che spesso hanno bisogno di continui service pack x rimediare agli innumerevoli difetti che hanno in partenza, cd musicali che costano decine di € e che vai a vedere hanno si e no 2/3 brani decenti e tutti gli altri che sono da buttare e qui mi fermo altrimenti non finisco +...... :cry:
Io non so voi ma non mi preoccupo tanto dell'uscita o meno di mod, ma del fatto che non avrò + la libertà che ho adesso (e che cmq già ci viene abbastanza limitata)!!!!

khri81
29-12-2002, 13:35
andreat il prob è che questo sistema lo stanno già introducendo!!!! nn si tratta più di prevenire che lo introducano, ma si tratta di aggirare il prob quando arriverà nei pc!!!

NiKo87
29-12-2002, 13:41
Io aggiorno il PC a Marzo e poi a Natale 2003 mi faccio il Mac o l'Amiga :)

NiKo87
29-12-2002, 13:42
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102
Altro ottimo articolo :)

andreat
29-12-2002, 13:51
Originally posted by "khri81"

andreat il prob è che questo sistema lo stanno già introducendo!!!! nn si tratta più di prevenire che lo introducano, ma si tratta di aggirare il prob quando arriverà nei pc!!!

So che il tutto è già in fase avanzata di realizzazione....infatti non intendevo con il mio discorso dire questo, bisogna che xò la gente venga informata di quanto sta accadendo e quali siano le intenzioni di queste aziende....le varie associazioni dei consumatori cosa stanno facendo in merito?? Nulla mi pare di capire! Sono da queste cose che bisogna partire e non dal discorso di mod hw o cose del genere! A questo ci si penserà quando ci troveremo davanti ai fatti compiuti, intanto xò bisogna iniziare a far sapere anche allo sfigato di turno cosa gli prospetta il futuro!

khri81
29-12-2002, 13:56
sono daccordo con te xò nn saprei propio come fare a far sapere a tutti cosa ciriserverà il futuro!!!

ChriD
29-12-2002, 14:42
Originally posted by "khri81"

sono daccordo con te xò nn saprei propio come fare a far sapere a tutti cosa ciriserverà il futuro!!!

Semplice!!!!!
Compriamo tutti i P4 3.40Ghz con Hyper Threading e li oveclokkiamo (liquido) a 4Ghz così stiamo bene per ancora un bel pò. Poi compriamo il vapochill e li overclokkiamo a 5Ghz (se ci arrivano).
Dopo ciò, iniziamo a coprare le bombole di idrogeno liquido, raffreddiamo il processore a -190° e lo overclokkiamo a 6Ghz (pensate; bus a 240Mhz :D :D) e così tiriamo avanti per il futuro :D :D

Ovviamente la mia era una battuta ;)

Nell'augurarvi Buon fine anno, vi dico che è categoricamente impossibile non riuscire a non fregare palladium. In futuro, gli hackers vi spiegheranno il perchè ;) ;) :D

Ciao

andreat
29-12-2002, 15:11
Ma tu già sai come??? :confused:

Killian
29-12-2002, 15:16
dove si può trovare una lista di hardware compatibile palladium?
se non sbaglio la AMD lo introdurrà a partire dall'Athlon 64, quindi finchè ci saranno gli Athlon XP almeno sul versante processori potremmo stare tranquilli. A fine gennaio, inizio febbraio dovrei acquistare un PC nuovo, credo che sarà l'ultimo.

Comunque credo che tutte le persone che acquistano PC ci penseranno 1000 e 1000 volte quando si accorgeranno che non potranno ascoltare musica pirata, usare software pirata e via dicendo.

ChriD
29-12-2002, 15:42
Originally posted by "Killian"

dove si può trovare una lista di hardware compatibile palladium?
se non sbaglio la AMD lo introdurrà a partire dall'Athlon 64, quindi finchè ci saranno gli Athlon XP almeno sul versante processori potremmo stare tranquilli. A fine gennaio, inizio febbraio dovrei acquistare un PC nuovo, credo che sarà l'ultimo.

Comunque credo che tutte le persone che acquistano PC ci penseranno 1000 e 1000 volte quando si accorgeranno che non potranno ascoltare musica pirata, usare software pirata e via dicendo.

Ben detto!!!!!!

X andreat. Io già so come fragare palladium, infatti ho inventato la macchina del futuro e mi sono catapultato dieci anni in avanti. Non immaginereste neanche che cosa ho visto!!!!!
Nvidia, inglobata da Ati. Amd, inglobata da intel. ECS inglobata da Asus. Trust, saitek inglobate da Microsoft. Ma la cosa che più mi ha sconvolto era che i computer comandavano agli umani cosa fare.

Secherzi a parte, l'unica cosa che voglio dire è che palladium verrà creato così come la playstation2 o la x-box e sicuramente come vengono modificate le console (per fungere con i cd pirati), così verranno modificati i processori o i programmi!!!!!

Abbiate fiducia e non disperatevi :cry: !!!!

Ricordate: <se intel ci chiude una porta, gli hackers ci apriranno un portone!!!!!>

Ciao

les2
29-12-2002, 16:01
si ma sai che palle dover montare modchip ogni volta :rolleyes:

cmq questo significa un mucchio di soldi per ogni persona che ci capisce una minima di pc e di programmi... ci troveremo tutti a montare modchip per gli amici... e cambieremo hardware ogni 3 giorni per i soldi guadagnati :D

non so se ridere o piangere :muro:

ChriD
29-12-2002, 16:05
Originally posted by "les2"

si ma sai che palle dover montare modchip ogni volta :rolleyes:

cmq questo significa un mucchio di soldi per ogni persona che ci capisce una minima di pc e di programmi... ci troveremo tutti a montare modchip per gli amici... e cambieremo hardware ogni 3 giorni per i soldi guadagnati :D

non so se ridere o piangere :muro:

Daccordissimo con te;
"che palle" :D, infatti il sistema che hanno inventato si chiama "palladium"!!!! :eek: :eek: :D

Ciao

dins
29-12-2002, 16:32
Originally posted by "ChriD"

si ma sai che palle dover montare modchip ogni volta :rolleyes:

cmq questo significa un mucchio di soldi per ogni persona che ci capisce una minima di pc e di programmi... ci troveremo tutti a montare modchip per gli amici... e cambieremo hardware ogni 3 giorni per i soldi guadagnati :D

non so se ridere o piangere :muro:

Daccordissimo con te;
"che palle" :D, infatti il sistema che hanno inventato si chiama "palladium"!!!! :eek: :eek: :D

Ciao


:D :D :D :D

krumbalende
29-12-2002, 17:20
io mi aggiorno il pc a febbraio e mi sa che sara l'ultimo aggiornamento e l'ultimo pc!!!!!!!

vedremo poi cosa ci riservera il futuro!!!!!


(ahime nulla di buono!!!!! :mad: :mad: )

ChriD
29-12-2002, 17:26
Originally posted by "krumbalende"

io mi aggiorno il pc a febbraio e mi sa che sara l'ultimo aggiornamento e l'ultimo pc!!!!!!!

vedremo poi cosa ci riservera il futuro!!!!!


(ahime nulla di buono!!!!! :mad: :mad: )

Con quel pc che ti ritrovi, lo cambi????? :eek: :eek:
Io ci tirerei avanti un altro annetto ;)

Ciao

krumbalende
29-12-2002, 17:33
Originally posted by "ChriD"

io mi aggiorno il pc a febbraio e mi sa che sara l'ultimo aggiornamento e l'ultimo pc!!!!!!!

vedremo poi cosa ci riservera il futuro!!!!!


(ahime nulla di buono!!!!! :mad: :mad: )

Con quel pc che ti ritrovi, lo cambi????? :eek: :eek:
Io ci tirerei avanti un altro annetto ;)

Ciao

beh si è vero ma tra non molto metteranno i fritz nei processori quindi è meglio aggiornarlo finche non ci sono ancora!!!!!!!!

tra un anetto potrebbe essere gia troppo tardi i primi processori che supportano palladium mi sembra abbiano scritto escono gia nel secondo trimestre 2003 quindi!!!!!!!!! :mad: :mad:

checo
29-12-2002, 17:43
Originally posted by "sinadex"



ora posso aggiornare la signature...

magari riduci l'immagine a 100*50 massimo come da regolamento :rolleyes:

Bardiel
29-12-2002, 17:45
io credo che fra poco aggiornerò il PC con un 2,8 ghz quando costeranno decentemente e poi ci tiro avanti ficnche non tolgono sto coso :mad:

checo
29-12-2002, 17:48
Originally posted by "Gammolo"

Tutti i processori futuri integreranno quella schifezza,sia amd sia intel,per quanto mi riguarda non comprero mai un componente hardware contenente una cosa simile,è veramente una vergogna........... :mad: :mad: :mad:

attento alle sb live allora che già hanno di questi trucchi

dins
29-12-2002, 18:02
Originally posted by "checo"

Tutti i processori futuri integreranno quella schifezza,sia amd sia intel,per quanto mi riguarda non comprero mai un componente hardware contenente una cosa simile,è veramente una vergogna........... :mad: :mad: :mad:

attento alle sb live allora che già hanno di questi trucchi

di che trucchi parli?

che cosa c'e' nella sblive?

ChriD
29-12-2002, 18:16
Originally posted by "dins"

Tutti i processori futuri integreranno quella schifezza,sia amd sia intel,per quanto mi riguarda non comprero mai un componente hardware contenente una cosa simile,è veramente una vergogna........... :mad: :mad: :mad:

attento alle sb live allora che già hanno di questi trucchi

di che trucchi parli?

che cosa c'e' nella sblive?

mi accodo alla tua curiosità :confused:

Kewell
29-12-2002, 18:36
Io sapevo che era la audigy 2 ad essere predisposta per palladium. Ma poi siete così sicuri che sia crakkabile? Ad esempio le nouve schede di stream non lo sono... non che centri molto ma è per fare un esempio.

ChriD
29-12-2002, 18:40
Originally posted by "Kewell"

Io sapevo che era la audigy 2 ad essere predisposta per palladium. Ma poi siete così sicuri che sia crakkabile? Ad esempio le nouve schede di stream non lo sono... non che centri molto ma è per fare un esempio.

L'unica cosa sicura al 100% è la "morte" ;)


P.S.
Credi che Sec@2 sarà impossibile da sbloccare :D :D ???????

krumbalende
29-12-2002, 18:47
io penso che seca2 non sia impossibile da sbloccare è solo una questione di tempo secondo me!!!!!!!!

anche se è strano che ci mettano cosi tanto

cata81
29-12-2002, 18:54
io comprero' l'ultimo procio non palladiu, l'ultima mobo non palladiun ecc. ecc. ... e cosi' rimarra' fino alla fine a costo di non comprare piu' PC ( e non scherzo). Con i soldi che risparmierio', comprero' le azioni di quella ditta cinese che produrra Processori e Mobo senza Pallaudium...

Ciauzzz by me...

ChriD
29-12-2002, 18:56
Originally posted by "krumbalende"

io penso che seca2 non sia impossibile da sbloccare è solo una questione di tempo secondo me!!!!!!!!

anche se è strano che ci mettano cosi tanto

hai un pvt

manuele.f
29-12-2002, 19:14
Originally posted by "cata81"

io comprero' l'ultimo procio non palladiu, l'ultima mobo non palladiun ecc. ecc. ... e cosi' rimarra' fino alla fine a costo di non comprare piu' PC ( e non scherzo). Con i soldi che risparmierio', comprero' le azioni di quella ditta cinese che produrra Processori e Mobo senza Pallaudium...

Ciauzzz by me...
sono d'accordo con te!!!
a costo di mettere su l'azoto!!! :eek:

checo
29-12-2002, 19:21
Originally posted by "Kewell"

Io sapevo che era la audigy 2 .

mm a me pareva fosse anche la live che disabilitava l'uscita ottica se si riproduceva musica pirarata

Slipknot78
29-12-2002, 19:24
Originally posted by "Gammolo"

Non credo facciamo marcia indietro,la maggior parte degli utenti è completamente ignorante in materia ,la gente non si rendera conto del pericolo,quelli informati saranno veramente pochi rispetto alla massa,spero sinceramente che qualcuno riesca ad aggirare queste protezioni,secondo voi sarà possibile aggirarle?

io mi batterò in ogni dove per far arrivare la verità dapperutto...s to cominciando a dirlo in giro già adesso... che mi arrestino per diffamazione :)

duffyduck
29-12-2002, 19:38
Originally posted by "checo"


mm a me pareva fosse anche la live che disabilitava l'uscita ottica se si riproduceva musica pirarata
l'ho letto anch'io in una vecchia discussione di hwupgrade.

ChriD
29-12-2002, 19:44
Originally posted by "duffyduck"


mm a me pareva fosse anche la live che disabilitava l'uscita ottica se si riproduceva musica pirarata
l'ho letto anch'io in una vecchia discussione di hwupgrade.

Ma come fa una scheda audio a controllare se i files che si ascoltano sono pirati o no!!! :eek:

Io sapevo che la banalissima funzione di una scheda audio era di diffondere il suono. Ora che esistono schede più complesse è un conto, ma arrivare a dire che sulla scheda audio è integrato un chip che legge nell'hard-disk (in che modo lo fa, non riesco ancora a immaginarlo) se i files sono o no pirati.
Ma anche se fosse, io potrei acquistare un cd originale e passarmelo in mp3 nel computer e chi glielo dice alla scheda audio se sto mp3 è o no pirata!!!!!!

Tutto ciò mi sembra molto ma mooolto strano!!!!!!! ;)

Ciao

checo
29-12-2002, 19:57
Originally posted by "ChriD"


mm a me pareva fosse anche la live che disabilitava l'uscita ottica se si riproduceva musica pirarata
l'ho letto anch'io in una vecchia discussione di hwupgrade.

Ma come fa una scheda audio a controllare se i files che si ascoltano sono pirati o no!!! :eek:

Io sapevo che la banalissima funzione di una scheda audio era di diffondere il suono. Ora che esistono schede più complesse è un conto, ma arrivare a dire che sulla scheda audio è integrato un chip che legge nell'hard-disk (in che modo lo fa, non riesco ancora a immaginarlo) se i files sono o no pirati.
Ma anche se fosse, io potrei acquistare un cd originale e passarmelo in mp3 nel computer e chi glielo dice alla scheda audio se sto mp3 è o no pirata!!!!!!

Tutto ciò mi sembra molto ma mooolto strano!!!!!!! ;)

Ciao

non so che dirti provo a cercare

NiKo87
30-12-2002, 12:19
Ragazzi, crackare Palladium sara quasi impossibile. Forse per i primi tempi si potra fare con relativa facilita (si tratta sempre si saldare chipset e cose varie sulla Mobo) ma dopo quando sara integrato nella CPU la vedo dura..

manuele.f
30-12-2002, 12:45
speriamo che quando sarà integrato nella cpu si trovi un metodo tipo controcircuitare dei piedini :p
nulla è impossibile :p
forza hacker :D

dins
30-12-2002, 12:46
Originally posted by "NiKo87"

Ragazzi, crackare Palladium sara quasi impossibile. Forse per i primi tempi si potra fare con relativa facilita (si tratta sempre si saldare chipset e cose varie sulla Mobo) ma dopo quando sara integrato nella CPU la vedo dura..

secondo me si potra' are tramite bios craccati

manuele.f
30-12-2002, 12:56
le vie saranno centinaia :D
migliaia :p

krumbalende
30-12-2002, 13:21
io sto ancora sperando che neanche riescano a realizarlo il loro progetto, se siamo riusciti a impedire i numeri seriali anidati nei pentium 3, perche non dovremmo riuscire a impedire palladium e fritz vari!!!!!!!!!!!


forza ragazzi!! :D :D :D

andreat
30-12-2002, 14:00
Xchè qui c'è l'interesse di molte grandi aziende, non solo quello di intel! :cry: :pig:

Nitrooo
30-12-2002, 14:35
Originally posted by "ChriD"



Ma come fa una scheda audio a controllare se i files che si ascoltano sono pirati o no!!! :eek:

Io sapevo che la banalissima funzione di una scheda audio era di diffondere il suono. Ora che esistono schede più complesse è un conto, ma arrivare a dire che sulla scheda audio è integrato un chip che legge nell'hard-disk (in che modo lo fa, non riesco ancora a immaginarlo) se i files sono o no pirati.
Ma anche se fosse, io potrei acquistare un cd originale e passarmelo in mp3 nel computer e chi glielo dice alla scheda audio se sto mp3 è o no pirata!!!!!!

Tutto ciò mi sembra molto ma mooolto strano!!!!!!! ;)

Ciao

beh se e' vera sta cosa... molto probabilmente questo controllo viene fatto via software, e non hardware, attraverso qualche funzione dei driver della scheda ad esempio...

Gammolo
30-12-2002, 15:01
Io sono del parere che noi di queste cose conosciamo veramente poco,credo che microsoft ci controlli gia,questo palladium è un progetto strano,non lo capisco molto bene,una cosa pero è sicura,se microsoft sta portando avanti questo progetto e si è portata dalla sua parte i maggiori produttori di hw spendendo chissa quanto,vuol dire che crede in questo progetto e sara veramente difficile aggirarlo,inoltre c'è da notare come la liberta in internet sta diventanto a poco a poco sotto i nostri occhi quasi un privilegio,il che non è molto incoraggiante................... :( :( :( :( :( :(

krumbalende
30-12-2002, 19:34
Originally posted by "Gammolo"

Io sono del parere che noi di queste cose conosciamo veramente poco,credo che microsoft ci controlli gia,questo palladium è un progetto strano,non lo capisco molto bene,una cosa pero è sicura,se microsoft sta portando avanti questo progetto e si è portata dalla sua parte i maggiori produttori di hw spendendo chissa quanto,vuol dire che crede in questo progetto e sara veramente difficile aggirarlo,inoltre c'è da notare come la liberta in internet sta diventanto a poco a poco sotto i nostri occhi quasi un privilegio,il che non è molto incoraggiante................... :( :( :( :( :( :(

che cosa altamente deprimente che sta sucedendo mamma mia :mad: :cry:

Dirty_Punk
30-12-2002, 21:14
alla fin fine ci ritroveremo fra 2-3 anni ad avere un XP2000+ con una geffo18 ultra platinium organic-o-matic che fa tutto il lavoro che dovrebbe fare la nostra cpu e pure le pulizie di casa, quindi intel e amd falliranno e la cyrix tornerà alla ribalta dopo la scissione da via con un C5 1500mhz dalle prestazioni di un duron 600 :D :D :p

DeusEx
30-12-2002, 22:42
Ma ragazzi, a me c'è una cosa che proprio non mi torna...
Tra poco verra introdotto l'Athlon64(palladium ready),ma logicamente quando ciò avverrà non ci sarà nessun SO con palladium...
e allora se con palladium il processore controlla il SO, e il SO controlla il processore,come farà questo processore a funzionare,se non ci sarà nessun SO con palladium??????(se ci installate WinXP non funziona????)

Io sono convinto che Palladium sarà tutto quello che è stato detto solo con un SO contenente palladium(quindi non comprerò mai longhorn o simili)......almeno lo spero :muro:

dins
31-12-2002, 10:59
Originally posted by "DeusEx"

Ma ragazzi, a me c'è una cosa che proprio non mi torna...
Tra poco verra introdotto l'Athlon64(palladium ready),ma logicamente quando ciò avverrà non ci sarà nessun SO con palladium...
e allora se con palladium il processore controlla il SO, e il SO controlla il processore,come farà questo processore a funzionare,se non ci sarà nessun SO con palladium??????(se ci installate WinXP non funziona????)

Io sono convinto che Palladium sarà tutto quello che è stato detto solo con un SO contenente palladium(quindi non comprerò mai longhorn o simili)......almeno lo spero :muro:


e' vero raga....ma se si resta a winXP o meglio ancora si migra tutti in blocco a linux????

palladium e' hardware+software....

senza il supporto software resta non funzionante oppure no?

Killian
31-12-2002, 14:23
Originally posted by "dins"




e' vero raga....ma se si resta a winXP o meglio ancora si migra tutti in blocco a linux????

palladium e' hardware+software....

senza il supporto software resta non funzionante oppure no?

spero sia vero :(

krumbalende
31-12-2002, 15:40
qualche tribunale secondo voi potrebbe fermarli :confused: :confused:

la legge sulla privacy ad esempio e queste cose qua :D

oppure siamo proprio spacciati :cry: :cry:

avete ancora qualche speranza?????

Mirus
31-12-2002, 15:42
Originally posted by "DeusEx"

Ma ragazzi, a me c'è una cosa che proprio non mi torna...
Tra poco verra introdotto l'Athlon64(palladium ready),ma logicamente quando ciò avverrà non ci sarà nessun SO con palladium...
e allora se con palladium il processore controlla il SO, e il SO controlla il processore,come farà questo processore a funzionare,se non ci sarà nessun SO con palladium??????(se ci installate WinXP non funziona????)

Io sono convinto che Palladium sarà tutto quello che è stato detto solo con un SO contenente palladium(quindi non comprerò mai longhorn o simili)......almeno lo spero :muro:

Per quanto se ne sà la novità del Palladium sta nel fatto che l'hardware (il proc per primo) impedirà l'esecuzione di programmi non certificati. Se mettono in pratica tutto quello che hanno predisposto non potremo usare SO non certificati su macchina Athlon 64&similia, in pratica possono obbligarci a cambiare hardware quando decidono LORO :muro:

DeusEx
31-12-2002, 16:18
Originally posted by "Mirus"



Per quanto se ne sà la novità del Palladium sta nel fatto che l'hardware (il proc per primo) impedirà l'esecuzione di programmi non certificati. Se mettono in pratica tutto quello che hanno predisposto non potremo usare SO non certificati su macchina Athlon 64&similia, in pratica possono obbligarci a cambiare hardware quando decidono LORO :muro:
E' proprio questo il punto: quando uscirà l'athlon64 non ci sarà ancora Nessun SO con palladium....quindi cambio per mettere che? :muro:
E quindi chi se lo comprerebbe l'athlon64 se non girerebbe con niente????? :muro: :muro: :muro:

NiKo87
01-01-2003, 20:36
Ragazzi, l'arkitettura Palladium è complicata e si evolvera. Il chipset di controllo del tutto stara in primis sulla skeda madre, poi ce ne sara uno nella CPU e uno in ogni singolo componente HW per fargli decifrare le informazioni ke viaggiano nel PC ke ricordo sono criptate. Per i primi tempi, avere un processore con chipset palladium non servira a nulla perke tanto sara attivo se non c'è il supporto della mobo. Ma quando tutto comincera ad essere Palladium.... bhe.... viva Apple :p

dins
02-01-2003, 10:22
Originally posted by "NiKo87"

Ragazzi, l'arkitettura Palladium è complicata e si evolvera.



E noi ci facciamo un PC potentissimo prima che palladium si evolve cosi' tanto da essere non piu' bypassabile e ce lo facciamo durare 2 anni.

Poi
1)si sono trovati soluzioni varie ....=>le adottiamo
2)non c'e' nulla da fare=>linux o mac o qualsiasi cosa del genere

NiKo87
02-01-2003, 14:17
Originally posted by "dins"




E noi ci facciamo un PC potentissimo prima che palladium si evolve cosi' tanto da essere non piu' bypassabile e ce lo facciamo durare 2 anni.

Poi
1)si sono trovati soluzioni varie ....=>le adottiamo
2)non c'e' nulla da fare=>linux o mac o qualsiasi cosa del genere

Con un PC non Palladium ci farai poco, programmi Palladium non gireranno e i siti dove per motivi di sicurezza sara rikiesto Palladium non gireranno. Meglio farsi Apple al posto di un PC potentissimo prima di Palladium IMHO :)