PDA

View Full Version : Help Asus a7n8x

Andreino81
28-12-2002, 00:38
Ciao...
oggi sono riuscito finalmente ad avere tra le mani la mia nuova mobo e memorie, dopo vari ritardi tra spedizione e corriere (già incazzato)

Tutto felice molto la a7n8x deluxe e i 2 banchi da 256 corsair 3200 xms.

Purtroppo in ore di tentativi ancora non sono riuscito a farla partire... il problema è che appena monto i dischi, al riconoscimento si sentono 3 bip e il pc rimane più bloccato, più precisamente credo che vada in standby, perchè si sentono le ventole leggermente meno rumorose dopo.

Ora, ho cambiato TUTTI i comonenti del pc tranne le memorie e processore (che non sembrano avere problemi), e il problema si presenta solo quando collego gli HD, se li stacco va avanti, fino a darmi ovviamente l'errore di disco mancante al boot.

Ho provato 6 dischi, in differenti configurazioni, e perfattamente funzionanti.

Non so più cosa provare, ho anche aggiornato il bios all'1001g, ma stesso problema, ho disabilitato il SATA dal jumper ma niente...
purtroppo di sostituirla al volo non se ne parla, eventualmente dovrei fare quando riapre il negozio a gennaio, quindi spedisci, spiega il tutto ecc...

Ho provato a modificare praticamente tutte le voci nel bios, ma nessun risultato. In rete non ho letto di nessuno con questi problemi...

Qualcuno ha qualche idea perfavore?

Offrirei volentieri una birra a colui che mi potrebbe salvare da una crisi di nervi :muro:

Peach1200
28-12-2002, 00:43
...ahia... :rolleyes:
...per ora non mi viene in mente nulla... proverò a chiedere a qualche amico!!!

...ah, prova anche il bios nuovo: l' 1001e... magari................

Andreino81
28-12-2002, 00:49
ho provato l'1001g che è anche più aggiornato ma niente :(
magari per sfizio provo anche quell'altro, pur essendo precedente.. ma non credo risolverà.. cazzo in teoria neanche con quello originale dovrei avere problemi che nervi!! :muro:

E pensare che ho comprato questa mobo perchè non avevo pazienza di aspettare l'abit o la chaintech..

andreat
28-12-2002, 01:19
Può essere che ci sia qualche prob nella gestione dei canali ide.... :confused:

Andreino81
28-12-2002, 01:49
e la soluzione sarebbe sostituire la mobo? :(

andreat
28-12-2002, 10:35
Se il prob è effettivamente quello che ho pensato credo che non ci sia altra soluzione! :(

Fabio77AmdThunder
28-12-2002, 11:54
Prova a spostare il Jumper del raid Serial Ata sul modo Disabilitato (dovrebbe essere 2-3).
Cmq sul manuale ci dovrebbe essere la spiegazione per i 3 beep se non erro (ora non l'ho sotto le mani, non ne sono sicuro).
Cmq gran bella scheda secondo me, anche se non ho ancora provato a fare overclock.

bicco
28-12-2002, 13:01
da manuale asus:

beep lunghi in sequenza continua-----ram nn installata o malfunzionante

1 beep lungo 3 corti-----s.video nn trovata o memoria video malfunzionante

beep ad alta frequenza quando il sistema e' avviato---cpu impostata a frequenza inferiore

cavolo sei l'unico che al momento ha avuto problemi con la a7n8x,credo proprio che tu sia stato sfigato se e' un problema di controller ide

Amd4ever
28-12-2002, 13:23
ha ragione PEACH1200 ora monto anch'io la versione 1001E che mi da qualche prestazione in + e - prob. della versione 1001G ......

cmq moooooooolto strano , questa serie di asus distribuite qui sotto netale sono molto deludenti e qualcuna piena di bug ......

buona fortuna !
:confused:

Peach1200
28-12-2002, 14:57
Originally posted by "Amd4ever"

ha ragione PEACH1200 ora monto anch'io la versione 1001E che mi da qualche prestazione in + e - prob. della versione 1001G ......

cmq moooooooolto strano , questa serie di asus distribuite qui sotto netale sono molto deludenti e qualcuna piena di bug ......

buona fortuna !

;) ... l' 1001g è davvero una porcheria incredibile... :(

...praticamente non potevo più cambiare il molti!!! :eek: :eek:

mtitone
28-12-2002, 15:06
Originally posted by "Amd4ever"

buona fortuna !

bene......che fortuna...........mi sta arrivando tra poco una A7N8X Deluxe.....

Peach1200
28-12-2002, 17:01
Originally posted by "mtitone"

buona fortuna !

bene......che fortuna...........mi sta arrivando tra poco una A7N8X Deluxe.....

TRANQUILLO!!!! ;) :D :D
...non ti scoraggiare, è una buonissima scheda!!!

...e poi quando anche il bios raggiungerà una certa maturità... sarà ancora migliore!! ;)

bicco
28-12-2002, 23:57
x peach1200

ma hai il procio sbloccato?? o e' la scheda che te lo ha sbloccato?? :muro: :muro:

Peach1200
29-12-2002, 07:47
Originally posted by "bicco"

x peach1200

ma hai il procio sbloccato?? o e' la scheda che te lo ha sbloccato?? :muro: :muro:

I Thoro 1700+ sono tutti sbloccati di fabbrica... bellini, eh?!! :D