PDA

View Full Version : EZ-BIOS grande pasticcio

Peppo
28-12-2002, 00:12
ciao a tutti
Ho due HD maxtor ata 133 e con antrambi non riesco più ad entrare in dos da disco floppy per ripristino immagine Drive Image.
Un avviso mi dice che devo attivare EZ-BIOS con ctrl all'avvio.
Effettivamente,tempo fa, riuscivo nell'operazione ma ora la schermata in avvio è scomparsa e quindi addio avvio con dischetto.
Con l'utylity maxtor (maxblaster II) non riesco a creare un nuovo EZ-BIOS, anzi credo di avere anche il problema di MBR dell' HD anche se con fdisk/mbr dovrei averlo ripristinato.E chi me lo dice???
Naturalmente ho provato a collegarli singolarmente come master ma il problema sussiste sempre.Per il resto funziona tutto bene.
NB stesso discorso in windows, nel senso che quando voglio creare un immagine del disco C su altra partizione, il sistema si spegne ma invece di entrare in modalità dos, riavvia normalmente windows.
Il pensiero di non riuscire a ripristinare un immagine mi mette in agitazione.(Naturalmente non mi sparo,e di notte riesco a dormire)
ciao e fatemi sapere

Peppo
28-12-2002, 18:24
ciao a tutti
A dir il vero mi aspettavo qualcosina ma tant'è,il problema è comunque risolto.
In pratica il problema era del floppy di utylity della maxtor che era difettoso nel programma.Ho preparato un altro floppy ed ho disattivato EZ-BIOS dagli HD.
Certo che comunque l'utylity è veramente eccezionale per la preparazione degli HD nelle partizioni e nella formattazione anche in ntfs.
Eventuali ragguagli posso dare se postate su questa discussione.
ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.