PDA

View Full Version : EZ-BIOS grande pasticcio


Peppo
27-12-2002, 23:12
ciao a tutti
Ho due HD maxtor ata 133 e con antrambi non riesco più ad entrare in dos da disco floppy per ripristino immagine Drive Image.
Un avviso mi dice che devo attivare EZ-BIOS con ctrl all'avvio.
Effettivamente,tempo fa, riuscivo nell'operazione ma ora la schermata in avvio è scomparsa e quindi addio avvio con dischetto.
Con l'utylity maxtor (maxblaster II) non riesco a creare un nuovo EZ-BIOS, anzi credo di avere anche il problema di MBR dell' HD anche se con fdisk/mbr dovrei averlo ripristinato.E chi me lo dice???
Naturalmente ho provato a collegarli singolarmente come master ma il problema sussiste sempre.Per il resto funziona tutto bene.
NB stesso discorso in windows, nel senso che quando voglio creare un immagine del disco C su altra partizione, il sistema si spegne ma invece di entrare in modalità dos, riavvia normalmente windows.
Il pensiero di non riuscire a ripristinare un immagine mi mette in agitazione.(Naturalmente non mi sparo,e di notte riesco a dormire)
ciao e fatemi sapere

Peppo
28-12-2002, 17:24
ciao a tutti
A dir il vero mi aspettavo qualcosina ma tant'è,il problema è comunque risolto.
In pratica il problema era del floppy di utylity della maxtor che era difettoso nel programma.Ho preparato un altro floppy ed ho disattivato EZ-BIOS dagli HD.
Certo che comunque l'utylity è veramente eccezionale per la preparazione degli HD nelle partizioni e nella formattazione anche in ntfs.
Eventuali ragguagli posso dare se postate su questa discussione.
ciao