View Full Version : Thoro inaffidabili?
Sentite questa...
Compro da essedi due thoro 1700 (ad un prezzaccio ...70 euro all'uno) per due macchine di altrettanti amici.
Con il primo nessun problema (gigabyte ga7vrx): tutto ok ed ottime temperature...con il secondo (gigabyte ga7vaxp) monto il procio, pasta artic e dissy sk6 (tutta roba mia) e non parte nulla...solo beep lunghi..niente altro! Rimonto il palomino 1800 e la mobo resta in autoprotezione (si spegne dopo 3 secondi...). Stacco tutto, tolgo la batteria e resetto in questo modo la cmos, rimonto e va tutto bene.
Diagnosi..procio rotto di suo! Restituisco il 1700 a essedi e mi danno un 1800 sempre thoro (ora in macchina) con piccola differenza in euro.
Alla mia curiosità mi rispondono che non è un caso isolato....anzi!
Interpello un amico assemblatore (professionista) che mi liquida con queste parole: "sapessi quanti ne mando indietro!".
Ora la nostra mitica AMD ha perso un po' la bussola o sono solo casualità?
Non tifo Intel (non me ne frega niente!) e il ultimo pentium era un 133 (4 anni fa...), ma non so il prossimo...... :rolleyes:
Ciao
ciao.
io ho un amd athlon 1700+xp e una asus a7v8x.
monto il tutto assieme agli altri componenti e all'avvio nn vedo niente sullo schermo, nemmeno il bios e nn si sente nessun beep.
so ke gli altri componenti funzionano correttamente.
ke dici' è la cpu o la scheda madre?
l'ho portato a far vedere da un tecnico e a suo parere è la scheda madre.
confermatomi questo ho fatto richiesta di sostituzione dove avevo comprato la scheda e sono in attesa di spedire lunedì il materiale.
nn vorrei fosse la cpu e sentirmi dire ke la scheda madre funziona perfettamente :rolleyes:
l'ho già impacchettata e ora ke mi hai detto ke resettando il cmos è ripartito tutto mi hai messo varie pulci nelle orecchie :p
per te cos'è ke nn funziona in base ha quanto ti ho detto sopra?
quando non mi funziona qualcosa prova a sostituire un pezzo alla volta...in pratica se la principale indiziata è la mobo provo comunque a montarci un'altro processore, un'altro alimentatore, un'altra sk video ....e via così....
in pratica procedo per tentativi che portano sempre a buoni risultati o, in ogni caso, all'identificazione del componete biricchino!
Io partivo da una macchina completa e funzionante a cui ho sostituito solo il procio quindi era ovvio! Anche perchè rimesso il 1800 palomino tutto è tornato come prima (ora ho un thoro 1800 e va tutto bene :D ).
Ciao
dario amd
27-12-2002, 23:04
il passaggio dal palo al thoro e stato duro :sofico: :muro:
Penso anch'io che il palomino fosse + affidabile del thoro...infatti lo steb b è una versione rivista dello step a... :rolleyes:
Non la vedo una mossa furba in questo campo dove il nome è tutto!
purtroppo nn ho 2 cpu e 2 schede madri.
ho già provato varie soluzioni anke senza memoria, hd e il resto ma niente da fare, va solo la ventola e nn si sente nessun beep ke mi indichi qualcosa e il monitor è nero.
mi sa ke domani riprovo resettando il cmos per vedere se c'è qualke problemino lì. ma essendo nuovo di zecca dovrebbe già essere settato di fabbrica quindi probabile ke nn conti niente.
A distanza una diagnosi non è possibile....ma sembrerebbe la mobo...
Ciao
io ne ho montati parekki questo mese (circa 60) tutti perfetti
forse una partita difettosa?
byz
Originally posted by "titave"
Penso anch'io che il palomino fosse + affidabile del thoro...infatti lo steb b è una versione rivista dello step a... :rolleyes:
Non la vedo una mossa furba in questo campo dove il nome è tutto!
Il passaggio allo step B non e mica avvenuta per questioni di inafiddabilita dei processori, e a dir la verita sei il primo che sento dire che avuto problemi con il suddetto processore, io ne ho presi due da @ss@di e non ho avuto problemi.
Spero, naturalmente, che il mio sia un caso isolato.
Ciao e buon anno a tutti.
Tita
Lo spero anchio, non ti ricordi che sigla aveva?
La serie era ajuga.....come il mio xp1800 e come l'altro 1700 montato.
Quello che mi insospettisce sono le dichiarazioni degli assemblatori.....
Sperem.... :rolleyes:
I due che ho preso io erano RIRGA.
x Tivave:
i proc che vendono nel negozio che hai nominato sono Thoro??? sul sito non viene detto niente a proposito.
ciao ciao fammi sapere per favore
Allora...
I 1700 e i 1800 sono entrambi thoro serie ajuga ed il prezzo è molto buono!
Ciao
Originally posted by "titave"
Allora...
I 1700 e i 1800 sono entrambi thoro serie ajuga ed il prezzo è molto buono!
Ciao
Grazie, ma è gia' sbloccato di fabbrica????
Scalda tanto???
Si sono sbloccati e non scaldano niente.
39° sotto sforzo con una ventola 6x6 21 cfm!!!!!!
Vedi tu!
scalda veramente poco!!!!
ma lo hai gia' overclockato???
Comincio con l'anno nuovo!!!! :D :D :D
Bene!
Ma quando sei andato in quel negozio gli hai chiesto specificatamente Thoro, o avevano solo quelli???
E' stata una sorpresa....
Ho preso un 1700 ed era un thoro come il successivo (bacato...) e il 1800 sostitutivo (tutti thoro e tutti serie ajuga).
ciao
Serious Sandro
31-12-2002, 12:22
ho preso 3 pc all'essedi di mestre ma giuro che quelli non mi monteranno mai più nulla ! non mi stupirei se scheggiano loro il core.
No di Venezia!
In ogni caso io compero solo un po' di materiale e mi hanno sempre trattato benissimo.
Ciao
Io da essedi mi sono trovato sempre benissimo, anzi sono molto gentili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.