ACX
27-12-2002, 22:17
Oggi stavo provando il TVout di una Geffo4 4400 di un mio amico (ha portato il pc da me e l'ho collegato al mio monitor e alla mia TV) quando, trafficando con l'nVIDIA nView a un certo punto il mio monitor è come impazzito: si sono resettate le impostazioni dell'OSD, tutte le risoluzioni e i relativi refresh rates sballati, le impostazioni di lingua perse. Il bello è che le impostazioni sono state riportate a dei valori che non sono i factory defaults, questi si sono persi...
Il monitor è un Olidata MR1705 17". Ora alle risoluzioni minori di 1024x768 non riesco a riempire lo schermo con l'immagine nemmeno al massimo dello stretch. Il Powerstrip mi detecta il monitor come un 14" :confused:
Screen size................. 270 x 200 mm (~14")
[invece di 310 x 230 mm (16")]
Se cerco di leggere le caratteristiche del monitor attraverso il plug&play il Powerstrip mi dice "EDID data received from the monitor is corrupt"
e "DDC Error - Valid EDID data could not be obtained from Windows or the display driver. DDC is not supported."
Il monitor non è nemmeno più in garanzia, che posso fare? :(
Il monitor è un Olidata MR1705 17". Ora alle risoluzioni minori di 1024x768 non riesco a riempire lo schermo con l'immagine nemmeno al massimo dello stretch. Il Powerstrip mi detecta il monitor come un 14" :confused:
Screen size................. 270 x 200 mm (~14")
[invece di 310 x 230 mm (16")]
Se cerco di leggere le caratteristiche del monitor attraverso il plug&play il Powerstrip mi dice "EDID data received from the monitor is corrupt"
e "DDC Error - Valid EDID data could not be obtained from Windows or the display driver. DDC is not supported."
Il monitor non è nemmeno più in garanzia, che posso fare? :(