View Full Version : Velocità di HD
Ho comprato un nuovo Hard disk che va a 7200 rpm. Ne Ho uno più vecchio a 5400. Se io li metto su e come master piazzo il 7200.......è vero che potrà andare massimo come quello più lento?
P.S. Ovviamente li devo per forza montare su di un solo bus eide perchè l'altro è occupato da masterizzatore e DVD. :(
massimax
27-12-2002, 22:00
Originally posted by "payne"
Ho comprato un nuovo Hard disk che va a 7200 rpm. Ne Ho uno più vecchio a 5400. Se io li metto su e come master piazzo il 7200.......è vero che potrà andare massimo come quello più lento?
P.S. Ovviamente li devo per forza montare su di un solo bus eide perchè l'altro è occupato da masterizzatore e DVD. :(
la velocità di rotazione non centra, dipende dal protocollo di trasferimento...se sono dello stesso ata allora vanno lo stesso, se uno è più lento allora tutto va come quello lento...però ognuno gira per conto suo ;)
Non è detto nemmeno che vada più lento, può darsi che funzioni al massimo delle sue capacità
La questione che sul canale EIDE la velocità si adegui alla periferica più lenta non è sempre vera
Se ti vuoi togliere ogni dubbio, colleghi solo il disco nuovo, fai i benchmark, poi colleghi anche l'altro (slave) e rifai i benchmark: a seconda del sistema, del chipset della scheda madre, potresti accorgerti che non cambia nulla ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.