PDA

View Full Version : Perchè una console?

PM
27-12-2002, 21:23
Gioco con il pc da quando avevo 4 anni e non mi è mai venuto in mente di comprarmi una console neanche in tempi recenti con la ps2, xbox,ecc.
Il pc rimarrà sempre il miglior sistema di gioco dal punto di vista della grafica, dell'audio e soprattutto, cosa impossibile per le console, dal punto di vista dell'aggiornabilità dei giochi tramite patch, mod, ecc.

kool!
27-12-2002, 21:28
Originally posted by "PM"

Gioco con il pc da quando avevo 4 anni e non mi è mai venuto in mente di comprarmi una console neanche in tempi recenti con la ps2, xbox,ecc.
Il pc rimarrà sempre il miglior sistema di gioco dal punto di vista della grafica, dell'audio e soprattutto, cosa impossibile per le console, dal punto di vista dell'aggiornabilità dei giochi tramite patch, mod, ecc.

sono sensazioni completamente diverse...e per giocare devo dire che ho sempre preferito le console e gioco con entrambi/e da quando avevo 4 anni...

i pc si cambiano, una console è per sempre :D

Filippo75
27-12-2002, 21:51
Su console ci sono giochi stupendi che mancano su PC. Semplicemente sono 2 sistemi diversi e complementari, con titoli appartenenti a generi differenti.
Puoi avere il PC più potente del mondo, ma Zelda, Mario, PES, Tekken, GT3, eccetera, non li potrai mai giocare.

Rez
27-12-2002, 21:55
Originally posted by "Filippo75"

Su console ci sono giochi stupendi che mancano su PC. Semplicemente sono 2 sistemi diversi e complementari, con titoli appartenenti a generi differenti.
Puoi avere il PC più potente del mondo, ma Zelda, Mario, PES, Tekken, GT3, eccetera, non li potrai mai giocare.
si sel i potrà giocare ma con 4/5 anni di ritardo rispetto a chi li ha giocati su console :D:D
c'è un piccolo divario di ottimizzazione tra console e pc.. :D

PM
27-12-2002, 22:00
Mai sentito parlare di emulatori?

Rez
27-12-2002, 22:09

io mi riferivo prorpio a quelli....
prova ad emulareGT3..oppure mario sunshine o quantum redshift... :D:D

Vegeteo
27-12-2002, 22:14

Il pc rimarrà sempre il miglior sistema di gioco dal punto di vista della grafica, dell'audio e soprattutto, cosa impossibile per le console, dal punto di vista dell'aggiornabilità dei giochi tramite patch, mod, ecc.certo le patch le fanno perche' i programmatori non sono in grado di ottimizzare il gioco e su molti sistemi gira sempre male per incompatibilita' cosa che su console non succede :rolleyes: poi se ti piacciono gli sparatutto soliti prenditi il pc in piu' il pc per tenerlo aggiornato costa una cifra e la qualita' grafica non cambia di molto mentre le console si evolvono graficamente molto piu' velocemente

selenio
27-12-2002, 22:34
Si puo' giocare sia con il pc che con le console!

Gohansupersaiyan4
27-12-2002, 22:45
Dal punto di vista grafico il problema è che il tipo di grafica che si vede su xbox a parte quando uscirà doom3 non si trova su pc, è inutile avere una radeon9700 se poi tutti i giochi sono dx7 e per vedere qualcosa in dx 8 si aspettano le conversioni da xbox...il ciclo è lo stesso, esce una nuova console e per un pò rimane insuperata nella grafica, poi passa il tempo il pc recupera, poi uscirà un altra console e la cosa si ripete...

Ciao !

Kratos
27-12-2002, 23:20

Ah sì? Tanto per fare un esempio...a tutt'oggi non esiste un emulatore per Dreamcast, che, senza voler scomodare le caterve di ottimi giochi che ha partorito, fà girare un certo Shenmue, uno dei migliori giochi per TUTTE le piattaforme mai realizzati. C'è poco da fare...su PC non lo si gioca e non lo si giocherà chissà per quanto tempo ancora (considerando anche che un ipotetica rom sarebbe grande la bellezza di 4 gb...hai voglia a scaricartela).

Io ho un PC appena aggiornato con una GF4, un Gamecube, una Dreamcast e un Nintendo 64...e se avessi abbastanza soldi comprerei al volo un x-box e una PS2. Perchè c'è poco da fare...i giochi belli ci sono su tutte le piattaforme e un vero videogiocatore cerca di farsene scappare il meno possibile. Chi si preclude per stupidi pregiudizi o cecità mentale uno dei due "mondi", sappia che si perde molto.

Le console offrono generi che su PC non ci sono. I PC portano alcuni generi al massimo della godibilità. Le console sono semplici da usare e permettono di giocare in pochi secondi. I PC permettono grandi possibilità di personalizzazione e creazione di nuovi contenuti. Le console offrono il miglior divertimento multigiocatore "live". I PC offrono più possibilità per il gioco online. Potrei continuare all'infinito...poi per quanto riguarda la grafica, come ha già detto Gohan si và avanti a "cicli"...per adesso mi sembra che le console stiano sorpassando i pc...fra un po' avverrà il contrario e così via...e sinceramente chissenefrega :p

firmus
28-12-2002, 01:00
Io mi sono preso la PlayStation 2 e GT Concept e sono estremamente soddisfatto :D
Su PC una grafica così me la sogno...e sono stufo di regalare soldi a Nvidia e soci...
Byez

Santovasku
28-12-2002, 01:46
perchè scegliere una console? semplice, perchè una console la cambi minimo-minimo ogni 4/5 anni, il pc se non lo aggiorni ogni 12mesi ti cominciano a mancare i requisiti minimo x i giochi nuovi... io il pc l'ho cambiato 6 mesi fa e sto già al limite, pensa te... :rolleyes:

cmq l'ideale è avere tutti e due... ma quato è ovvio, no? ;)

TheGuren
28-12-2002, 02:12
Originally posted by "Kratos"

Ah sì? Tanto per fare un esempio...a tutt'oggi non esiste un emulatore per Dreamcast, che, senza voler scomodare le caterve di ottimi giochi che ha partorito, fà girare un certo Shenmue, uno dei migliori giochi per TUTTE le piattaforme mai realizzati. C'è poco da fare...su PC non lo si gioca e non lo si giocherà chissà per quanto tempo ancora (considerando anche che un ipotetica rom sarebbe grande la bellezza di 4 gb...hai voglia a scaricartela).

Io ho un PC appena aggiornato con una GF4, un Gamecube, una Dreamcast e un Nintendo 64...e se avessi abbastanza soldi comprerei al volo un x-box e una PS2. Perchè c'è poco da fare...i giochi belli ci sono su tutte le piattaforme e un vero videogiocatore cerca di farsene scappare il meno possibile. Chi si preclude per stupidi pregiudizi o cecità mentale uno dei due "mondi", sappia che si perde molto.

Le console offrono generi che su PC non ci sono. I PC portano alcuni generi al massimo della godibilità. Le console sono semplici da usare e permettono di giocare in pochi secondi. I PC permettono grandi possibilità di personalizzazione e creazione di nuovi contenuti. Le console offrono il miglior divertimento multigiocatore "live". I PC offrono più possibilità per il gioco online. Potrei continuare all'infinito...poi per quanto riguarda la grafica, come ha già detto Gohan si và avanti a "cicli"...per adesso mi sembra che le console stiano sorpassando i pc...fra un po' avverrà il contrario e così via...e sinceramente chissenefrega :p

Parole sante Kratos....PM ti dico solo una cosa...io gioco col pc da sempre...l'anno scorso ho deciso di comprarmi una console usata...ho acquistato un dreamcast a 150.000lire... Appena ho recuperato il sopracitato ShenMue ho capito tante cose...non pensavo potesse esistere un gioco del genere...un gioco ke fa sognare. In ogni caso confermo ke giocare buttato a terra come un tappeto davanti a un bel televisorone fa un gran bell'effetto...e l'atmosfera della console è forse + "casalinga"...anke se , dall'altra parte, restano sempre gioki secondo me ke vanno giocati su PC...come Baldurs gate o Max PAyne o gli FPS (il mouse è il controller migliore...)

Adrian II
28-12-2002, 09:01

giusto...nessuna console ti da la soddisfazione di spendere altri soldi per potenziarla altrimenti i giochi più nuovi vanno lenti, niente su una console rende felice il giocatore come lo scervellarsi per cercare di far partire un gioco incompatibile con la propria scheda video, non esistono console che ti regalano lo sfizio di scaricare patch ed aggiornamenti perchè le software house hanno tirato fuori un titolo incompleto...ma la cosa più brutta delle console è che non possono avere virus...(si deve provvedere subito!)

io personalmente dopo anni di gioco diviso tra pc e console ho deciso di prendere quello che è il perfetto connubio tra pc e console, con i pregi dell'uno e dell'altro: XBOX

Vegeteo
28-12-2002, 10:31
oggi mi sono preso starfox adventure e sono sempre piu contento di avere una console

PM
28-12-2002, 20:57
Forse non convincerà tutti gli amanti delle console m adi certo li farà riflettere. Con il pc non c'è NESSUN problema di compatibilità con i giochi comprati all'estero. L'unico problema che può insorgere è quello della compatibiltà dei sistemi operativi e la mancanza dei requisiti minimi.

R@nda
28-12-2002, 21:06

Forse non convincerà tutti gli amanti delle console m adi certo li farà riflettere. Con il pc non c'è NESSUN problema di compatibilità con i giochi comprati all'estero. L'unico problema che può insorgere è quello della compatibiltà dei sistemi operativi e la mancanza dei requisiti minimi.

Il problema è un altro...io ho sia PC che Console...e non ho intenzione di rinunciare o lasciar perdere nessuna delle due piattaforme!

Però pensa a quanti giochi stupendi ti perdi non avendo una console:)

Vegeteo
28-12-2002, 21:09

L'unico problema che può insorgere è quello della compatibiltà dei sistemi operativi e la mancanza dei requisiti minimi.azz dici poco...e che problemi di versioni ci sono sulle console?ci sono le modifiche apposta :)

PM
28-12-2002, 21:12
Le modifiche sono illegali. Anche su pc allora esistono le cracks che sono utilissime perchè permettono di far giarare i gichi senza il bisogno del cd nel lettore. E sono facilissime da scaricare.

Vegeteo
28-12-2002, 21:18

Le modifiche sono illegali. Anche su pc allora esistono le cracks che sono utilissime perchè permettono di far giarare i gichi senza il bisogno del cd nel lettore. E sono facilissime da scaricare.ma che centra non aumentano mica la compatibilita' con il sistema operativo o con le schede viedeo :o cmq la modifica in se non penso sia illegale e' usare i giochi masterizzati che e' illegale...tu per pc hai tutti originali?io pere console si

Bozen
28-12-2002, 21:23

Le modifiche sono illegali. Anche su pc allora esistono le cracks che sono utilissime perchè permettono di far giarare i gichi senza il bisogno del cd nel lettore. E sono facilissime da scaricare.

Le modifiche erano nate per leggere i cd import originali e backup di dvd/cd che uno ha per non rovinare quello originale.
Poi con il passare del tempo (il giorno dopo), sono state utilizzate a scopi illegali...

Kratos
28-12-2002, 21:23

a parte il fatto che il comprare i giochi all'estero è una cosa da appassionati/esperti e non certo da utente medio (che quindi non ha nessun problema)...ti scordi di tutti i problemi che su PC ci possono essere (anche non immediatamente comprensibili) con driver e compatibilità hardware varie...
Tanto per fare un esempio, l'ultimo che ho avuto è che NOLF2 NON parte con la mia Kyro perchè non ha il T&L hardware (nonostante sia perfettamente capace di far girare il gioco in maniera più che decente)...ma non ho mica deciso di rinunciare al PC e ai suoi giochi...a Natale mi sono fatto regalare una GF4 a un buon prezzo e tanti saluti a tutti.

Se vuoi continuare a convicerti/ci che le console non servono a niente...beh caschi male: chiunque sia un minimo obbiettivo può dirti che su console ci sono alcuni dei migliori giochi mai prodotti per tutte le piattaforme.

PM
28-12-2002, 21:36
Nessuno mette in dubbio che su console ci siano alcuni giochi che meritano rispetto (per me sono la serie di gran turismo, halo, i vari mario, iss 2. Ma è abbastanza evidente che un pc equipaggiato in maniera decente sia superiore dai punti di vista che ho elencato precedentemente.
Ad esempio non vorrai mica paragaonare la grafica perfetta di f1 2002 per pc con quella piena di pixel di un centimetro visibli da lontano per xbox, oppure quella ridicola copia di quake 3 per ps2 uscita un po di tempo fa, opure ancora UT 2003 con quello molto similie(con un nome diverso) uscito per non so quale console di recente?

Vegeteo
28-12-2002, 21:39

Nessuno mette in dubbio che su console ci siano alcuni giochi che meritano rispetto (per me sono la serie di gran turismo, halo, i vari mario, iss 2. Ma è abbastanza evidente che un pc equipaggiato in maniera decente sia superiore dai punti di vista che ho elencato precedentemente.
Ad esempio non vorrai mica paragaonare la grafica perfetta di f1 2002 per pc con quella piena di pixel di un centimetro visibli da lontano per xbox, oppure quella ridicola copia di quake 3 per ps2 uscita un po di tempo fa, opure ancora UT 2003 con quello molto similie(con un nome diverso) uscito per non so quale console di recente?be con la play 2 ci credo ma di grafica non hai visto starfox adventure per cubo...na meraviglia io ho pure il pc

PM
28-12-2002, 21:51
Hai visto gli screen shots di unreal2, di doom3.
Hai per caso sentito parlare di giochi come Mafia, Medal of Honor, Return to castle Wolfenstein, Jedi Knight 2 e Soldier of fortune 2?
Prima di dire che starfox adventure è meglio(solo per grafica, perchè ho avuto la possiblità di giocarci e devo dire che è divertentissimo), darei un'occhiata a questi.

SuperCisco
28-12-2002, 21:57
MOdifiche illegali???

E perchè mai, la console è mia e ci faccio quello che voglio.

Sarebbe come dire che l'overclock è illegale....

Cisco

Kratos
28-12-2002, 21:58

Ad esempio non vorrai mica paragaonare la grafica perfetta di f1 2002 per pc con quella piena di pixel di un centimetro visibli da lontano per xbox, oppure quella ridicola copia di quake 3 per ps2 uscita un po di tempo fa, opure ancora UT 2003 con quello molto similie(con un nome diverso) uscito per non so quale console di recente?

Il fatto è che il paragone fra giochi "nati" su una certa piattaforma e le loro controparti "convertite" non si possono fare. Di norma si tratta di conversioni indecenti o al massimo passabili. Idem per i giochi multipiattaforma, che vengono programmati piuttosto "superficialmente" sfruttando poco le capacità intrinseche delle diverse macchine. Chiaro che le versioni PC sembrino le migliori, visto che possono usufruire di risoluzioni più elevate e AA.

Però non mi pare che GT3, Halo o Metroid Prime (tanto per fare qualche esempio di giochi NATI su console) siano inferiori a qualunque gioco attualmente in circolazione su PC. Anzi, si potrebbe perfino azzardare che sono superiori. E allora dov'è questa presunta schiacciante superiorità ? ;)
Poi iL PC è indispensabile per cose come modding, editing ecc. ecc...ma come detto questo è un vantaggio, le console ne hanno altri :)

PM
28-12-2002, 22:00
Illegali quando te le fai fare a pagamento in un negozio non autorizzato.

SuperCisco
28-12-2002, 22:04

Illegali quando te le fai fare a pagamento in un negozio non autorizzato.

:confused:

La console è mia e ci faccio mettere le mani da chi voglio, anche dal mio idraulico...

I giochi piratati sono illegali, non le modifiche HW.

Cisco

yamaz
28-12-2002, 22:04
Originally posted by "SuperCisco"

MOdifiche illegali???

E perchè mai, la console è mia e ci faccio quello che voglio.

Sarebbe come dire che l'overclock è illegale....

Cisco

forse qualcuno dovrebbe chiarirti il concetto di "contratto di licenza d'uso" e "diritti di autore" :D

non tutte le modifiche sono illegali, ma alcune lo sono eccome ;)

SuperCisco
28-12-2002, 22:05
Sii più preciso per favore.

Una console viene comprata, non concessa in uso...

Vorrei solo capire.

Cisco

PM
28-12-2002, 22:12
Mi rivolgo a Kratos.
Finiamola, sembriamo dei bambini piagnucoloni. Ognuno continuerà apensarla come vuole. Io rimango della mia anche se, parlando con te, mi sono convinto che in fin dei conti le console(non la totalità ) non sono da buttare.

Buon anno nuovo!

Adrian II
28-12-2002, 22:17

le modifiche non sono per niente illegali, anzi, molte riviste ne parlano come fosse niente e se giri su internet trovi moltissimi siti che ne vendono i chip...

Vegeteo
28-12-2002, 22:22
Originally posted by "Adrian II"

le modifiche non sono per niente illegali, anzi, molte riviste ne parlano come fosse niente e se giri su internet trovi moltissimi siti che ne vendono i chip...anche per me se poi usi software illegali sono fatti tuoi :cool:

Kratos
28-12-2002, 22:29

Mi rivolgo a Kratos.
Finiamola, sembriamo dei bambini piagnucoloni. Ognuno continuerà apensarla come vuole. Io rimango della mia anche se, parlando con te, mi sono convinto che in fin dei conti le console(non la totalità ) non sono da buttare.

Buon anno nuovo!

Ma figurati, non volevo assolutamente fare polemica ma solo dire la mia :)
Mi fà piacere averti "smosso" un po' dalle tue posizioni...buon anno anche a te ;)

Gohansupersaiyan4
28-12-2002, 23:46

Allora questo non è vero, a livello audio su pc non esiste ancora lo standard in dolby digital 5.1 mentre su xbox lo hanno quasi tutti i giochi, su pc al massimo c'è l' EAX di creative, poi su pc non c'è un gioco cche raggiunga panzer dragoon orta, nessun gioco su pc usa tanto bump mapping come i giochi xbox, percui per adesso la grafica dei giochi per pc è decisamente al disotto di titoli come panzer dragon per esempio...poi non è che uno si può prendere un pc solo perchè uscirà doom3...ed in oltre quali giochi fps in cooperative ci saranno su pc ?

Unreal2 ed doom3 non avreanno questa modalità, mentre halo2 si...

Ciao !

yamaz
29-12-2002, 02:00
Forse vi sfugge che la legge non viene a chiedere il vostro parere, quindi i vostri "per me" lasciano davvero il tempo che trovano :mc:

Faccio un esempio su tutti: mMi pare che se ne fosse parlato parecchio di quelle modifiche che sovrascrivono il bios delle console, ledendo completamente i diritti d'autore. Beh, quelle modifiche sono a tutti gli effetti illegali :)

Vegeteo
29-12-2002, 09:17
Originally posted by "yamaz"

Forse vi sfugge che la legge non viene a chiedere il vostro parere, quindi i vostri "per me" lasciano davvero il tempo che trovano :mc:

Faccio un esempio su tutti: mMi pare che se ne fosse parlato parecchio di quelle modifiche che sovrascrivono il bios delle console, ledendo completamente i diritti d'autore. Beh, quelle modifiche sono a tutti gli effetti illegali :)scusa se ne ho parlato ma io non ne ho mai fatta una e quindi non pensavo :)

SuperCisco
29-12-2002, 12:22

Faccio un esempio su tutti: mMi pare che se ne fosse parlato parecchio di quelle modifiche che sovrascrivono il bios delle console, ledendo completamente i diritti d'autore. Beh, quelle modifiche sono a tutti gli effetti illegali :)

Ripeto che voglio solo capire... lasciamo quindi stare frasette polemiche...

Perchè ri-flashare una rom lederebbe i diritti d'autore???

Cisco

Vegeteo
29-12-2002, 12:32
Originally posted by "SuperCisco"

Ripeto che voglio solo capire... lasciamo quindi stare frasette polemiche...

Perchè ri-flashare una rom lederebbe i diritti d'autore???

Ciscosi ma lui e' il mod e deve far rispettare il regolamento quindi ha ragione

SuperCisco
29-12-2002, 12:39
:confused:

Nessuno sta dando indicazioni di alcun genere sulla pirateria (sempre ammesso che la modica sia illegale...).

Cisco

firmus
29-12-2002, 13:29
Mah a Verona c'è un negozio, che fa parte di una famosa catena di distribuzione videogiochi in tutta italia, che vende (con tanto di cartello in vetrina) Play2 nuove/usate modificate oppure ti modifica la tua per 60 euro...
Ora se fosse illegale sarebbe già stato chiuso da un pezzo...

yamaz
29-12-2002, 13:46
Già, infatti recentemente a tre diversi famosi negozi online la guardia di finanza ha sequestrato tutte le console modificate e dato una "piccola" multa. Le modifiche non sono tutte illegali, ma alcune sì...certo la questione ancora non è chiarissima legalmente (in alcuni casi), ma se a voi piace pensare che siano al 100% legali o anche credere a Babbo Natale e la Befana fate pure. Ma prima di aprire bocca, ribadisco, informatevi...che non fate un bocco di danno ;)

P.S.

sostituire il bios è illegale poichè il software che compone il bios stesso è proprieta (nel caso di XBOX) di Microsoft...e poi com'è che la Sony un anno fa è riuscita a bloccare la produzione (poi riavviata) di tutti i Messiah e Neo4? E come mai Nintendo sta riusciendo da mesi e mesi a non far uscire sul mercato il freeloader, che è addirittura un semplice cd?

SuperCisco
29-12-2002, 14:18
Prima di tutto non capisco certe frasi in cui assumi un tono polemico e fastidiosuccio...

Cmq, tornando in tema, in Australia Sony ha perso la causa ed è stato decretato che le modifiche hw in geberale sono legali, tanto che M$ ha minacciato (ma io non ci credo...) di ritirare l'Xbox da quel mercato.

Per quanto riguarda la serie di "come mai" la risposta è semplice: ci sono molti modi di mettere i bastoni in mezzo alle ruote...

Anche legalmente si può riuscire, intentando causa, a bloccare la produzione di un prodotto, ma solo in via temporanea e "precauzionale", e sempre fino a quando non vi è una sentenza definitiva (o cmq fino a nuovo ordine...).

Questo però non significa affatto che si sia già stabilità la legalità o meno del prodotto stesso, e il caso dei mod-chip per PS2 (la cui produzione è ripresa) ne è un esempio.

Infine nulla vieta di concellare e rimpiazzare il sw contenuto in una ROM; modificarlo invece è un altro discorso, ma anche quì non troppo chiaro...

Se non si potesse modificare infatti sarebbe illegale anche l'overclok delle schede video, ma sappiamo bene che non è così...

Insomma bisogna vedere se il BIOS è considerato "opera intellettuale" o un semplice componente tra i tanti di un elettrodomestico chimato "console".

Cisco

SuperCisco
29-12-2002, 14:22
Cmq se sono riusciti a vietare il noleggio di CD allora tutto è possibile...

Ma allora si parli di di politica ed interessi, non di legge e legalità...

Cisco

Adrian II
29-12-2002, 15:16

sostituire il bios è illegale poichè il software che compone il bios stesso è proprieta (nel caso di XBOX) di Microsoft...e poi com'è che la Sony un anno fa è riuscita a bloccare la produzione (poi riavviata) di tutti i Messiah e Neo4? E come mai Nintendo sta riusciendo da mesi e mesi a non far uscire sul mercato il freeloader, che è addirittura un semplice cd?
beh... la sostituzione di un sistema originale con uno non ufficiale è ovviamente illegale, ma (nel caso playstation2) non è stato possibile bloccare più di tanto la produzione di chip siccome ufficialmente la modifica è un metodo per far partire giochi non compatibili con la versione della console, e per riuscire a tale scopo, in alcuni casi è necessario apportare modifiche anche ad un programma protetto dai diritti d'autore qual'è il bios, l'unica cosa che c'è di illegale è lo speculare sulla possibilità di leggere anche i cd masterizzati...
per il game cube la nintendo ha bloccato la distribuzione del disco siccome per fare la "modifica che favorisse la compatibilità con i titoli non compatibili" basta dissaldare una levetta interna alla console, che se premuta muta la console da Pal a Ntsc e viceversa...
(l'informazione sul cubo le trovai durante i primi mesi di vita del gamecube, scritta su una rivista di giochi e, anche se non sono sicuro che fosse proprio così, era qualcosa di molto simili, tanto quanto bastasse per giustificare la colpevolizzazione del disco)

yamaz
29-12-2002, 15:36
Non entro nel merito della politica di interessi o cose simili, ribadisco semplicemente il concetto: informarsi prima di parlare. Se poi uno vi dice le cose e continuate cmq a non crederci, chiamate l'amico google

E ne introduco un altro: finitela qui con questo OT che è meglio (per "qui" intendo che non voglio vedere altri post OT in questo thread, nemmeno mezzo) ;)

Gohansupersaiyan4
29-12-2002, 16:51
Il motivo è questo : il chip usa un bios che deriva dalle debug unit, che sono i kit di sviluppo, che è illegale usarlo senza la licenza...

Ciao !

SuperCisco
30-12-2002, 14:08
edito per non sospenderlo ;)

(viola il regolamento in almeno 2 punti)

P.S.

SuperCisco hai pure la signature irregolare, leggiti il regolamento ;)

yamaz