View Full Version : FastWeb & p2p
allmaster
27-12-2002, 20:51
Ma su FastWeb i vari winmx, kazaa etc funzionano?
duffyduck
27-12-2002, 23:09
funzionano molto bene.
per winmx e directconnect esistono server riservati agli utenti fastweb, dove scarichi a velocità elevatissime e dove trovi veramente di tutto.
se vuoi maggiori info vai su http://aperitivi.homeip.net oppure su
http://www.cyberfast.org
ciao
lorenzo999
30-12-2002, 12:21
e-mule ed e-donkey funziano?
OSMIUM_modified
30-12-2002, 18:07
A casa di mio fratello ho provato con KaZaA e sono riuscito a scaricare e caricare con utenti della rete mondiale (e quindi non di FastWeb); lo so perchè ho chattato con alcuni di loro. Del resto non penso che gli utenti di FastWeb che usano contemporaneamente KaZaA siano 3 milioni e mezzo visto che a tale cifra ci arrivo raramente colla mia ADSL su doppino Telecom...
Inoltre non è stato necessario alcun tipo d'impostazione particolare.
Ciao.
OSMIUM.
allmaster
30-12-2002, 18:16
quindi in teoria puoi scaricarre fino a saturare i 10MB della fibra ottica? :eek:
duffyduck
30-12-2002, 18:24
Originally posted by "allmaster"
quindi in teoria puoi scaricarre fino a saturare i 10MB della fibra ottica? :eek:
certo, 10 Mbit corrispondono a 1,2 mega/sec (fibra e non adsl), se stai scaricando da qualcuno e hai anche degli upload la banda la saturi.
io con fibra su winmx scarico anche a 700kb/s, dipende sempre se l'altro limita la banda oppure se sta scaricando o sta facendo scaricare.
ciao
allmaster
30-12-2002, 18:32
Dato che con fastweb non hai un IP pubblico credevo che i vari p2p non funzionassero.
lorenzo999
30-12-2002, 19:24
Originally posted by "duffyduck"
certo, 10 Mbit corrispondono a 1,2 mega/sec (fibra e non adsl), se stai scaricando da qualcuno e hai anche degli upload la banda la saturi.
io con fibra su winmx scarico anche a 700kb/s, dipende sempre se l'altro limita la banda oppure se sta scaricando o sta facendo scaricare.
ciao
oh mio dio :eek:
Originally posted by "lorenzo999"
e-mule ed e-donkey funziano?
Con ID moooolto bassi....
sanguemisto
30-12-2002, 22:17
Originally posted by "NiKo87"
Con ID moooolto bassi....
Ma anche se ti appoggi a server tipo adunanza?
duffyduck
30-12-2002, 22:57
Dato che con fastweb non hai un IP pubblico credevo che i vari p2p non funzionassero.
dipende da come setti il programma di filesharing.
quando mi collego a server riservati ad utenti fastweb di winmx chi non ha fastweb non può scaricare da me, na se uso la rete wpn di winmx con i settaggi giusti chiunque può scaricare da me ed io da loro.
allmaster
30-12-2002, 23:30
e kazaa?
duffyduck
31-12-2002, 10:08
per kazaa non mi risulta che ci siano server riservati agli utenti fastweb, ma non ne sono certo perchè non l'ho mai usato.
ciao
allmaster
31-12-2002, 12:23
non mi riferivo a server particolari, volevo solo sapere se funziona.
duffyduck
31-12-2002, 13:11
ah scusa,avevo mal interpretato.
dovrebbe funzionare tranquillamente, come ho già detto al limite dovrai fare qualche settaggio particolare.
ciao
allmaster
31-12-2002, 13:18
è quello che volevo sapere.
Fastweb ti sia ADSL che fibra
come ADSL credo sia uguale alle altre, ma per la fibra?
ziobystek
31-12-2002, 13:52
è quello che volevo sapere.
Fastweb ti sia ADSL che fibra
come ADSL credo sia uguale alle altre, ma per la fibra?
anke l' adsl non ha IP pubbliko.
allmaster
31-12-2002, 14:19
:eek: ma allora serve qualche proxy per fastweb?
ziobystek
31-12-2002, 14:21
fastwebbari incalliti??? dove siete fnit? :D
qui il ragazzo è in crisi! :D
PS: con fastweb è kome se fossi in una LAN, sia adsl ke fibra. fatti due conti e fatti un giro sui forum unofficial di fastweb.
majin mixxi
31-12-2002, 14:25
non capisco quale sia il problema, in pratica funziona tutto: Direct Connect,Winmix,Mirc,Kazaa a velocita' piena mentre Edonkey è un po' piu' lento
allmaster
31-12-2002, 14:28
nessun problema :cool:
volevo solo sapere se funzionano.
Con Adunanza si risolvono tutti i problemi, ma è un po lento nella ricerca delle fonti su server esterni...
ziobystek
02-01-2003, 09:15
Con Adunanza si risolvono tutti i problemi, ma è un po lento nella ricerca delle fonti su server esterni...
un po bruttino kome server adunanza...:D
Originally posted by "ziobystek"
un po bruttino kome server adunanza...:D
perke?
ziobystek
02-01-2003, 14:16
si trovano poke kose interessanti....e poke fonti.
allmaster
02-01-2003, 19:32
le fonti sono tutto :cool:
Originally posted by "ziobystek"
si trovano poke kose interessanti....e poke fonti.
Devi fare un search globale e ti cerca su tutti i server ke hai in lista pero con l'ID di Adunanza :)
ziobystek
03-01-2003, 12:47
Devi fare un search globale e ti cerca su tutti i server ke hai in lista pero con l'ID di Adunanza :)
ma sinceramente vado meglio sui server esteri.
alm@gesto
03-01-2003, 16:32
io avevo fw fibra e in 3 mesi mi sono scaricato... boh... 20 giga? di straditutto con winmx e server vulcano, ormai chiuso a quanto ne so....
allmaster
03-01-2003, 19:09
perchè avevo ti sei disintossicato :D
alm@gesto
03-01-2003, 19:15
perchè avevo ti sei disintossicato :D
ho cambiato appartamento.......... :cry: :cry:
allmaster
03-01-2003, 19:26
sorry :(
non lo sapevo, deve essere stata dura lasciare il paradiso...
uhm!
....
di un po', ma adesso è libero?
quasi quasi mi ci trasferisco io :D
lorenzo999
03-01-2003, 19:27
Aiutatemi a convincere mio padre a mettere fastweb... :D
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4122175#4122175
Non hai nessun tipo di problema.Kazaa funziona tranquillamente e non ha bisogno di alcuna impostazione particolare.
W Fastweb!!
VedoVa_NeRa
04-01-2003, 03:49
con WinMX va benissimo e questo può essere anceh ottimizzato per
gli utenti fastweb per chi è interessato
http://www.esseerre.it/winmx3/fastweb.htm
ciao ragazzi :p
lorenzo999
04-01-2003, 12:04
in quanto tempo viene attivato fastweb fibra ottica?
e fastweb DSL?
Originally posted by "lorenzo999"
in quanto tempo viene attivato fastweb fibra ottica?
e fastweb DSL?
Da me 12 giorni e sono stato solo un'ora senza telefono per il passaggio da Telecom a FastWeb...
lorenzo999
04-01-2003, 12:43
Da me 12 giorni e sono stato solo un'ora senza telefono per il passaggio da Telecom a FastWeb...
:eek: dio bono fa che anche io abbia la stessa fortuna... :eek:[/quote]
allmaster
04-01-2003, 12:55
ma anche con fastweb ti ritrovi in coda dietro 100 utenti ?
lorenzo999
04-01-2003, 13:16
non ho capito....
VedoVa_NeRa
04-01-2003, 14:15
beh certo :)..le code ci sono si , ma procedono molto più velocemente
alm@gesto
04-01-2003, 14:29
da me ci hanno messo 2 mesi... dipende quanti contratti hanno nella zona. quando hanno 1 pò di persone vanno e lavorano. quindi magari se 1 tipo della mia zona avesse fatto il contratto 3 gg prima venivamo subito a montargliela!
intanto io 2 mesi.... :muro:
lorenzo999
04-01-2003, 14:54
Originally posted by "alm@gesto"
da me ci hanno messo 2 mesi... dipende quanti contratti hanno nella zona. quando hanno 1 pò di persone vanno e lavorano. quindi magari se 1 tipo della mia zona avesse fatto il contratto 3 gg prima venivamo subito a montargliela!
intanto io 2 mesi.... :muro:
ma quindi da me che nn credo ci siano molti abbonamenti quanto ci metteranno?
Le code sono velocissime perke quelli con fibra in 15 minuti si scaricano un film intero :)
Ho riinstallato kazaa da www.k-lite.tk e elevando il settaggio della velocità di upload si è messo a downloadare fino a 200KByte/s, 1.6Mb/s ! Sto parlando di fastweb. Le due cose strane sono che nessuno + uploada da me (pur sharando le stesse cose di prima) e questo è sgradevolmente antietico. Credo propio dipenda dal malefico firewall integrato in fastweb. E ho visto che mi è stato assegnato il rank di Master1000 !!! Misteri. Qualcuno mi può illuminare? O forse c'è un bel forum altrove + specifico....
Ho provato a parlarne anche qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=376134
Grazie
majin mixxi
08-02-2003, 17:35
Originally posted by "gia12"
Ho riinstallato kazaa da www.k-lite.tk e elevando il settaggio della velocità di upload si è messo a downloadare fino a 200KByte/s, 1.6Mb/s ! Sto parlando di fastweb. Le due cose strane sono che nessuno + uploada da me (pur sharando le stesse cose di prima) e questo è sgradevolmente antietico. Credo propio dipenda dal malefico firewall integrato in fastweb. E ho visto che mi è stato assegnato il rank di Master1000 !!! Misteri. Qualcuno mi può illuminare? O forse c'è un bel forum altrove + specifico....
Ho provato a parlarne anche qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=376134
Grazie
magari non prendono da te perchè hanno gia' quello che shari,il mondo FW è un po' diverso dagli altri ambienti p2p :)
Scusa tanto, ma di che mondo fastweb stai parlando???? Sono in kazaa, non nel "mondo fastweb" e nessuno vede + i miei files, questo è poco ma sicuro.
allmaster
09-02-2003, 13:12
hai provato a cambiare la porta o a mettere la porta 80?
Consiglio credo giustissimo il tuo. L' Incoming port è ora 1214 e ho spuntato Use port 80 as alternative for incoming connections, ma non serve a niente. A me il numero 1214 non dice niente....chi l'ha scelto? Che cos'è? A che serve? Qual'è quello giusto? Boh
allmaster
09-02-2003, 19:05
la porta l'ha scelta chi ha fatto kazaa.
prova a fare il test di www.grc.com così capisci se sei dietro un firewall
se hai fw il p2p funziona solo con altri fw come te, chi è esterno alla rete fw non ti vede per via dell'ip privato ;)
Vieni tra i tuoi simili... e vedrai che 2mbits ti sembreranno subito pochi :D
Offerta fastweb
http://www.fastweb.it/include/popup_promo/popup_promo_euro125.php
bye
gianpy81
12-02-2003, 12:53
Salve! Nn riesco a collegarmi a winmx dal mio ufficio e nn capsco perchè. Molti mi han detto che sul router della mia azienda hanno impostato delle restrizioni sulle porte FTP e UDP che utilizza appunto winmx per funzionare. Ora...è possibile bypassare queste impostazioni magari utilizzando porte diverse? Altri ancora mi han suggerito di utilizzare un proxyserver...ma come si fa? E soprattutto, quale proxyserver utilizzare? Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno..
Originally posted by "gianpy81"
Salve! Nn riesco a collegarmi a winmx dal mio ufficio e nn capsco perchè. Molti mi han detto che sul router della mia azienda hanno impostato delle restrizioni sulle porte FTP e UDP che utilizza appunto winmx per funzionare. Ora...è possibile bypassare queste impostazioni magari utilizzando porte diverse? Altri ancora mi han suggerito di utilizzare un proxyserver...ma come si fa? E soprattutto, quale proxyserver utilizzare? Un grazie a tutti coloro che mi risponderanno..
Sto scoprendo che in molti uffici stanno mettendo questo tipo di restrizioni :muro: :muro:
ziobystek
13-02-2003, 09:17
Originally posted by "Digitos"
Sto scoprendo che in molti uffici stanno mettendo questo tipo di restrizioni :muro: :muro:
da Sysadmin diko ke fanno solo bene.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.