PDA

View Full Version : [help me!] il pc con win xp nn si spegne...

{lexter}
27-12-2002, 19:49
Ciao, come da titolo volevo sapere quale possa essere la causa per cui il mio pc usato con windows xp professional nn si spegne!
configurazione:
p3 500mhz katmai
abit be6 (1 versione)
maxtor 40gb ultra-ata 133 7200rpm
sound blaster live 1024
modem 56kpbs
voodoo 3 3000
lettore dvd pioneer 32x..(nn ricordo le velocita..)
mast lg 24x12x40x
ali da 300W

cmq secondo me è l'ali! se cambio proc e metto un celly 1,4 mi conviene anke cambiare l'ali? voi ke dite? ah se qlc ha 1 celly da far fuori date uno sguardo alla signature! :D

pnx
27-12-2002, 19:54
L'ali va bene anche per il celly.

Prova a fare così: fai Installazione Nuovo Hardware e installa "Supporto NT APM Legacy", dopodichè riavvi il PC. Cai in Gestione Energia, attivi il supporto APM e vedi cosa succede.

{lexter}
27-12-2002, 20:01
Originally posted by "pnx"

Prova a fare così: fai Installazione Nuovo Hardware e installa "Supporto NT APM Legacy", dopodichè riavvi il PC. Cai in Gestione Energia, attivi il supporto APM e vedi cosa succede.

sinceramente nn conosco nessuno dei termini ke hai citato! mi potresti dire ke cos'è per esempio un supporto nt apm legacy? serve per l'ali? e come mai sui pc nuovi nn bisogna fare tutti sti passaggi ma funziona tutto subito???

pnx
27-12-2002, 20:12
Non sempre XP riconosce l'ACPI e quindi permette lo spegnimento automatico del PC.

A te viene fuori la scritta "Adesso è possibile spegnere il PC" ?

{lexter}
27-12-2002, 20:15
Originally posted by "pnx"

A te viene fuori la scritta "Adesso è possibile spegnere il PC" ?

si la scritta compare! però nn ricordo bene se l'hd si spegne e rimangono accese le ventole o cosa... xkè ora nn ce l'ho + installato!

cmq complimenti ho notato solo ora ke sei mod! posso fare anke io il mod freeman mi ha bocciato l'idea!

pnx
27-12-2002, 20:52
Allora devi fare come ti ho suggerito:
via sul pannello di controllo,
premi su installazione hardware,
premi avanti,
scegli "l'hardware è già collegato al computer",
scegli "aggiungi nuova periferica hardware",
scegli "installa l'hardware scegliendolo dall'elenco",
scegli "Supporto NT Apm/legacy".
Continua l'installazione fino alla fine,
poi riavvia il PC.

Entra nel Pannello di controllo,
scegli "opzioni risparmio energia",
vai nella scheda APM,
e attiva il supporto APM.

Prova a spegnere il PC.
Se non funziona prova al successivo riavvio.

ciao ;)

d.azzalin
27-12-2002, 20:58
voglio decisamente ringraziare il moderatore che ha risposto a questo forum.X ME E' UN MITO

grazie mi hai risolto il problema dello spegnimento del pc che mi faceva girare le @@ da un bel po.
sta tutto ad andare nel pannello di controllo,opzioni risparmio energia,apm,ed attivare il quadratino dell'apm appunto. detto fatto ora il mio pc è un orologietto.

grazie
grazie
grazie