PDA

View Full Version : Consiglio x IL pc ;p

Shinra
27-12-2002, 19:04
Avrei intenzione verso meta' Gennaio di rifare un pc completo trattenendo qualcosina da quello vecchio vista l'enorme spesa che dovro' sostenere :cry: quindi volevo sapere un po' la vostra approposito di certe parti su cui nn sono proprio sicurissimo.
A grandi linee le mie intenzioni sarebbero:

Chieftec DA-01BD Nero + TSP 420W Triple Fan + YS-Tech Thermo Fan Set x Chieftec DA (qua accetto veramente tutti i consigli x capire se e' uno spreco totale di soldi oppure serve a qualcosa :P )
Intel Pentium 4 3.06 Ghz (che ci volete fare mi piace la banda :cool: )
COOLER MASTER IHCL71 SilentHeatPipe P4 3.XGHz (ma nn c'e' un dissi abbastanza serio x p4 3.x+ che nn costi cosi' tanto :p?)
ASUS P4PE-S Raid i845PE AGP4X DDR GLAN SATA (mi rode un po' l'agp 4x e non 8x pero' dovrebbe essere degna come mobo)
Per la RAM ho parecchi dubbi poiche' mi hanno detto che il guadagno con le corsair e' abbastanza misero anche se costano di piu'
quindi sono indeciso fra 512 mb pc2700 corsair 333 mhz CAS 2 XMS o le value sempre pc2700 512mb 333mhz oppure un banalissimo blocco con le stesse specifiche ma dal costo assai minore :D
2x MAXTOR D.MaxPlus9 60GB (o 80gb poi vedro' :p) U-ATA133 7.2RPM 2MB
1 floppy :D
Logitech Internet Keyboard SE
Posseggo una Sb Live! Platinum e per ora penso che me la terro' :9
idem x un waitec megalus e un asus 50x
e x ultima la cosa piu' gustosa ^_^:
Avevo pensato di aspettare la GeForce FX pero' ancora nn ho capito quando cax esce quindi sono indeciso se ripiegare su una gef 4 mx 440 o 460 o una radeon 9000 e poi magari verso aprile comprare la FX col prezzo abbassato e giocare a Doom III con la faccina felice oppure addirittura passare alla 9700 e aspettare un paio d'anni poi per ricambiarla..
Spero di aver ricordato tutto :D accetto ogni tipo di consiglio su qualunque dei pezzi qui sopra basta che siano critiche costruttive e non le solite "prendi athlon che e' meglio" (niente contro AMD visto che sono sopra ad un Athlon 750 e' solo x fare un esempio).. insomma fatti non pugnette :D
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione :)

:pig:

massimax
27-12-2002, 21:22
Originally posted by "Shinra"

Avrei intenzione verso meta' Gennaio di rifare un pc completo trattenendo qualcosina da quello vecchio vista l'enorme spesa che dovro' sostenere :cry: quindi volevo sapere un po' la vostra approposito di certe parti su cui nn sono proprio sicurissimo.
A grandi linee le mie intenzioni sarebbero:

Chieftec DA-01BD Nero + TSP 420W Triple Fan + YS-Tech Thermo Fan Set x Chieftec DA (qua accetto veramente tutti i consigli x capire se e' uno spreco totale di soldi oppure serve a qualcosa :P )
Intel Pentium 4 3.06 Ghz (che ci volete fare mi piace la banda :cool: )
COOLER MASTER IHCL71 SilentHeatPipe P4 3.XGHz (ma nn c'e' un dissi abbastanza serio x p4 3.x+ che nn costi cosi' tanto :p?)
ASUS P4PE-S Raid i845PE AGP4X DDR GLAN SATA (mi rode un po' l'agp 4x e non 8x pero' dovrebbe essere degna come mobo)
Per la RAM ho parecchi dubbi poiche' mi hanno detto che il guadagno con le corsair e' abbastanza misero anche se costano di piu'
quindi sono indeciso fra 512 mb pc2700 corsair 333 mhz CAS 2 XMS o le value sempre pc2700 512mb 333mhz oppure un banalissimo blocco con le stesse specifiche ma dal costo assai minore :D
2x MAXTOR D.MaxPlus9 60GB (o 80gb poi vedro' :p) U-ATA133 7.2RPM 2MB
1 floppy :D
Logitech Internet Keyboard SE
Posseggo una Sb Live! Platinum e per ora penso che me la terro' :9
idem x un waitec megalus e un asus 50x
e x ultima la cosa piu' gustosa ^_^:
Avevo pensato di aspettare la GeForce FX pero' ancora nn ho capito quando cax esce quindi sono indeciso se ripiegare su una gef 4 mx 440 o 460 o una radeon 9000 e poi magari verso aprile comprare la FX col prezzo abbassato e giocare a Doom III con la faccina felice oppure addirittura passare alla 9700 e aspettare un paio d'anni poi per ricambiarla..
Spero di aver ricordato tutto :D accetto ogni tipo di consiglio su qualunque dei pezzi qui sopra basta che siano critiche costruttive e non le solite "prendi athlon che e' meglio" (niente contro AMD visto che sono sopra ad un Athlon 750 e' solo x fare un esempio).. insomma fatti non pugnette :D
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione :)

:pig:

ma se tu ti fai un pc dopo il metà gennaio...e un pò oltre...cioè insieme al geffo fx dovrebbe uscire anche il prossimo amd...quindi vedi un pò tu il da farsi...
cmq, restando sul piano dell'attuale..non mi pare che ci sono grandi consigli...se nonchè tu hai money money money... in tal caso ti consiglierei di prendere le rambus, visto che sono leggermente veloci...certo, se non pretendi molto dal tuo pc potresti anche usare le ddr, come vuoi...per la keyboard...perchè non uno ergonomico? senza la rotellina la tastiera del ms non è male...(l'ho sto tocando con le dita :D )
per hdd se hai dsl prenditi le 80, di spazio libero mi sono rimasti 5 sommando tutto...per la scheda video direi che ti prendi una mediocre, per poi prenderti la geffo6...a me sinceramente la fx non mi ha impressionato granché...non c'era quel salto generazionale, però come detto prima se vuoi aspettare amd da prendere insieme al fx è un'altro discorso...per adesso direi che ti prendi un 4200 pro(costa poco e va tipo una 4400), ti sconsiglio vivamente di non prendere le mx che vanno pianissimo, fai prima a prenderti un ti500 ;)
e il mouse? :confused:

Shinra
28-12-2002, 01:39
lo so che sembra che ho il money money money ma in realta' ho solo messo molto da parte per arrivare a questo poi una volta spesi ritorno povero :P
cmq il mouse ho un logitech mx 500 comprato recentemente che rulezza ^_^
ci stavo pensando ad aspettare il proc nuovo di amd ma ho un paio di dubbi e poi diciamo che il mio pc attuale mi sta dando una miriade infinita di problemi dal proc alla sk video quindi diciamo avrei una certa fretta :P
si effettivamente la FX non mi ha stupito come buona parte delle precedenti pero' ancora la devo vedere bene la presentazione non e' stata molto espansiva sotto molti punti di vista quindi boh :9
le ti500 se si trovassero :p
il fatto e' che non e' ancora dato sapere a noi comuni mortali l'esatta data di uscita del nuovo amd e della le geffo fx e ribadisco sono molto di fretta ad es ora sono costretto a 640x480 16 colori perche' la scheda video sta morendo nel vero senso della parola quindi penso che cerchero' di risparmiare il piu' possibile almeno per la sk video visto che dovro' sborsare parecchi quattrini per il proc che e' veramente un mattone

cmq parlando della ram le rambus costano troooooppooooooo :D mi sa che alla fine mi "accontentero'" di qualcosa "senza marca" a discapito di un favoloso 2% di maggiori prestazioni con le corsair ;)
e infine la tastiera purtroppo mi obbligo a non comprare niente ms :P e poi la voglio nera nera nera e se non sbaglio (e potrei dire una vaccata) la ms natural pro e' bianca :(

grazie della risposta! :)

Deuced
28-12-2002, 10:14

lo so che sembra che ho il money money money ma in realta' ho solo messo molto da parte per arrivare a questo poi una volta spesi ritorno povero :P
ci stavo pensando ad aspettare il proc nuovo di amd ma ho un paio di dubbi e poi diciamo che il mio pc attuale mi sta dando una miriade infinita di problemi dal proc alla sk video quindi diciamo avrei una certa fretta :P
si effettivamente la FX non mi ha stupito come buona parte delle precedenti pero' ancora la devo vedere bene la presentazione non e' stata molto espansiva sotto molti punti di vista quindi boh :9
il fatto e' che non e' ancora dato sapere a noi comuni mortali l'esatta data di uscita del nuovo amd e della le geffo fx e ribadisco sono molto di fretta ad es ora sono costretto a 640x480 16 colori perche' la scheda video sta morendo nel vero senso della parola quindi penso che cerchero' di risparmiare il piu' possibile almeno per la sk video visto che dovro' sborsare parecchi quattrini per il proc che e' veramente un mattone

cmq parlando della ram le rambus costano troooooppooooooo :D mi sa che alla fine mi "accontentero'" di qualcosa "senza marca" a discapito di un favoloso 2% di maggiori prestazioni con le corsair ;)
e infine la tastiera purtroppo mi obbligo a non comprare niente ms :P e poi la voglio nera nera nera e se non sbaglio (e potrei dire una vaccata) la ms natural pro e' bianca :(

bè,se compri ora posso assicurarti che rimarrai deluso,ti accorgerai che avrai speso male i tuoi $$$,te l'assicuro,questo è il periodo peggiore per un upgrade!Comunque le rambus non costano tantissimo,dai uno sguardo qua prezzi.hwupgrade.it e soprattutto le memorie corsair non hanno prestazioni superiori,io ho le nanya e comunque reggono i timings delle corsair.Le corsair semmai possono reggere maggiorni overclock,ma se non overclocki sono soldi sprecati.Prendi ram di qualunque marca,basta che non sia oem )hai più possibilità di spingerle a migliori timings.Prova le vdata,costano davvero poco

Deuced
28-12-2002, 10:17

cerchero' di risparmiare il piu' possibile almeno per la sk video visto che dovro' sborsare parecchi quattrini per il proc che e' veramente un mattone

bè,dipende.Se vuoi usare il pc per giocare prendi un buon processore ed una buona scheda video.Se vuoi giocare a risoluzioni basse (max 1024x768) prendi un processore da abbastanza potente e una geffo ti 4200,4400 o una ati 8500.Se vuoi giocare a risoluzioni maggiori il processore conta poco quindi anche un 2ghz affiancato ad una radeon 9700 pro o liscia o ti 4600 va benissimo

gurka
28-12-2002, 10:30
Come dissipatore c'è il Globalwin CAK4-88T (http://www.globalwin.com.tw/new-product/cak4-88T.html) compatibile AMD ed Intel

http://www.globalwin.com.tw/new-product/image/cak4-88T.jpg

L'ho preso da poco (30€ circa. Quello che dici tu mi pare costi una 50ina) e sembra davvero ottimo...

Ciao
Daniele

Deuced
28-12-2002, 10:37

e poi agp 4x e 8x non cambia una mazza!

massimax
28-12-2002, 11:52

mi dici la tua config attuale? magari prenditi una ti500, che in teoria se fai dei salti dai negozietti d'info nella tua città da qlc parte ci dovrebbe essere...altrimenti rimane sempre la possibilità di prenderlo usato...per le rambus le puoi anche rinunciare visto che danno un minimo miglioramento...lo stesso discorso vale anche per le corsair
...resta il fatto che non riesca a capire perchè niente ms...cmq se le vuoi solo nero mi sa che è meglio logitech...vabbeh...degustibus :o

Shinra
28-12-2002, 14:38
tnx a tutti ^_^
x massimax:
io ho un athlon 750
256 mb ram
mobo m7mka
sb live! platinum
un gustosissimo samsung da 2.5 gb :\ e un altro da 12 gb (che mi si e' bruciato l'ibm da 60 gb come era gia' previsto ma poi anche un maxtor 60 gb preso in garanzia :( )
e la scheda video sarebbe una GeForce 256 ma siccome mi e' praticamente morta ieri notte ho messo una ati rage pro 4 mb e non immaginate quanto sia contento :mad:
e' una cosa mia personale proprio non mi piace MS :9

x deuced
eh lo so che agp 4x 8x nn cambia na mazza ma mi piaceva :ppP
il fatto e' che cmq sono uno che compra un pc e poi se lo tiene abbastanza a lungo per questo cerco di prendere roba potente cosi' posso sperare che si mantenga in un periodo relativamente ampio senza fare esagerati upgrade (al max la ram o la mobo o uno dei pezzi del pc vecchio) e poi il fatto dei 3 ghz apparte tutto mi attizza :D tnx x le info sulla ram adesso checko un po' a giro x vedere se c'e' un negozio decente dove trovare qualcosa visto che e**edi' e' una chiavica totale :P

x gurka
sembra interessante questo global win e coi 20 € in meno ci compro il floppy :P e mi avanzano pure 7 € per una bomboletta spray profumata al pino silvestre :D

ma riguardo al case/ventole/ali che mi dite :?

massimax
28-12-2002, 19:48

tnx a tutti ^_^
x massimax:
io ho un athlon 750
256 mb ram
mobo m7mka
sb live! platinum
un gustosissimo samsung da 2.5 gb :\ e un altro da 12 gb (che mi si e' bruciato l'ibm da 60 gb come era gia' previsto ma poi anche un maxtor 60 gb preso in garanzia :( )
e la scheda video sarebbe una GeForce 256 ma siccome mi e' praticamente morta ieri notte ho messo una ati rage pro 4 mb e non immaginate quanto sia contento :mad:
e' una cosa mia personale proprio non mi piace MS :9

x deuced
eh lo so che agp 4x 8x nn cambia na mazza ma mi piaceva :ppP
il fatto e' che cmq sono uno che compra un pc e poi se lo tiene abbastanza a lungo per questo cerco di prendere roba potente cosi' posso sperare che si mantenga in un periodo relativamente ampio senza fare esagerati upgrade (al max la ram o la mobo o uno dei pezzi del pc vecchio) e poi il fatto dei 3 ghz apparte tutto mi attizza :D tnx x le info sulla ram adesso checko un po' a giro x vedere se c'e' un negozio decente dove trovare qualcosa visto che e**edi' e' una chiavica totale :P

x gurka
sembra interessante questo global win e coi 20 € in meno ci compro il floppy :P e mi avanzano pure 7 € per una bomboletta spray profumata al pino silvestre :D

ma riguardo al case/ventole/ali che mi dite :?

per me prendendo un nuovo hdd e una scheda video nuova ti può durare ancora un pochino...giusto per aspettare il prox amd...certo però che ti dovrai accontentare...però credo che tale config farebbe girare tutti o quasi i giochi presenti oggi e nei prox due mesi...per la keyboard...beh, che ti posso dire...degustibus :o :D

non arrovelarti per l'agp, tanto usa nessuno...

per il case ventole e ali...se non hai esigenze di oc e di bellezza cybertechno direi che quello che ti danno vanno bene...o magari un supermicro o un kingtower...boh vedi tu, anche i recenti lianli non sono poi male ;)

lubga
28-12-2002, 20:13
Allora, non prendere i maxtor (anche se io ne ho uno) ma i western digital...

Prendi la 9700pro che costa di certo meno della fx che uscirà con un prezzo bomba!!!

Il processore è troppo sprecato... 2 mesi e costa la metà... prendi un 2.66Gb... e non dire che non basta... il dissi ok (almeno fai oc)

Di certo la ram poca ma buona!! Io prenderei delle pc3500 ocz o corsair (256Mb) e risparmierei sul procio...

audio ok, mobo non so perchè poco informato...

altro non saprei... ;)

NiKo87
29-12-2002, 12:44
Prendi la 9700Pro o aspetta la FX :)
Secondo me conviene anke aspettare un po di piu e farti direttamente Barton e FX :)