PDA

View Full Version : Dubbi su visione DVD in TV

Zin
27-12-2002, 18:12
Ciao a tutti,
ho alcuni dubbi circa la visione dei DVD collegando il portatile ad un televisore.

- Non ho uscite audio separate, l'audio lo prendo dalla presa delle cuffie? Oppure posso collegare soltanto il cavo s-video e sentire l'audio dal portatile (ha casse JBL che buttano da far paura)?
- Quando guardo il DVD connesso (con s-video) alla TV, posso chiudere lo sportello del portatile, o nello schermo del portatile è comunque nero (cioè l'immagine si traferisce nel televisore e non si vede in entrambi) e non ce n'è bisogno?

Grazie per le risposte

giuggiolo
27-12-2002, 22:56
puoi collegare l'audio dall'uscita delle cuffie, lascia il monitor semiaperto per far meglio dissipare il calore
ciao :sofico:

saxmann
28-12-2002, 11:54
Se chiudi il coperchio con il monitor puo' succedere che il sistema operativo o vada in standby o in sospensione. Per evitare comunque di lasciare lo schermo fisso sull'immagine del desktop io faccio cosi':
Collego i cavi e abilito l'uscita TV, poi nella schermata di gestione del doppio monitor abilito il secondo monitor come estensione del primo. Su questo (che e' la TV) trascino la finestra del prg di DVD e mentre sto guardando i DVD dopo 5 minuti sul monitor del portatile parte il salvaschermo.

Saxman

cancheabbaia
28-12-2002, 14:20
Scusate l'intromissione, ma io ho provato a collegare il mio Notebook (Compaq Presario 920) al televisore mediante prolunga SVideo + adattatore SVideo-Scart ma l'immagine rimane in bianco e nero.
Avete qualche suggerimento ? Penso che il problema stia nell'adattatore SVideo-Scart, forse e' necessario un adattatore SVideo-RCA.
Grazie, ciao a tutti.

cancheabbaia
28-12-2002, 14:20
Scusate l'intromissione, ma io ho provato a collegare il mio Notebook (Compaq Presario 920) al televisore mediante prolunga SVideo + adattatore SVideo-Scart ma l'immagine rimane in bianco e nero.
Avete qualche suggerimento ? Penso che il problema stia nell'adattatore SVideo-Scart, forse e' necessario un adattatore SVideo-RCA.
Grazie, ciao a tutti.

supermarchino
28-12-2002, 18:08
io invece ho collegato il mio aspire tramite adattatore s-video>>composito + cavo composito + adattatore rca-scart.... bene la tv resta nera e il portatile non 'sente' la tv collegata.... dite che ci vuole un cavo s-video e una tv con ingresso s-video? :(

giuggiolo
11-01-2003, 19:04
io ho un compaq 714 ea ed ho risolto così:
combia il settaggio da NTSC allo standard PAL

:pig: