PDA

View Full Version : Sento un rumore (x me) strano!!!

Inlogitech
27-12-2002, 17:52
Sento di tanto in tanto un rumore strano come quello dei relè(se cosi si scrive)- come quello che proviene dai monitor quando si cambia risoluzione x intenderci- sapete cosa potrebbe essere???

Il mio sistema e' il seguente:
Xp 2000+
Msi kt3 ultra2
Asus v8440 Ti deluxe
Maxtor 60Gb plus9
256 ddr333
Alimentatore codegen 300w
Dissipatore speere
e ventola 8x8( metto anche quest'ultime anche se penso non centrino nulla).

Ho postato qui perche di solito leggo questa parte del forum e se i moderatori ritengono opportuna spostarla in un altra sezione facciano pure.

Cosa potrebbe essere ? forse la scheda video ha un relè?
Boo?!?!??! :muro: :muro: :muro:

Rispondetemi!!!
xche mi sto facendo una testa cosi :sofico:
Tnx

Jaguar64bit
27-12-2002, 18:33
Spero che non sia un rumore che viene dall'Hard disk..... :)

Ray85
27-12-2002, 18:43
Originally posted by "Jaguar64bit"

Spero che non sia un rumore che viene dall'Hard disk..... :)

probabilemnte vien da quello :confused:

FreeMan
27-12-2002, 20:39
Originally posted by "Inlogitech"

Ho postato qui perche di solito leggo questa parte del forum

.. non usare + questo modo di ragionare.. se l'argomento è generico o non ben definito posta in GENERALE

al 90% è proprio l'HD.. non c'è altro che possa fare dei rumori del genere (a parte il monitor ovvio)

io ti sposto in periferiche di memorizzazione

MOVED!!

p.s. fai un BACKUP!!!!

>bYeZ<

Inlogitech
28-12-2002, 03:51
Altri pareri please!!!

Up Up Up!!!

:mc: :mc: :mc:

FreeMan
28-12-2002, 03:55
descrivi meglio il rumore

che cosa fai/fà il PC quanto si sente il rumore

ogni quanto lo fà

>bYeZ<

Inlogitech
02-01-2003, 12:51
Non c'e' una cadenza regolare del rumore lo posso sentire 2 volte con un intervallo di tempo di 2-3 ore che separa la prima dalla seconda o sentirle a distanza di 30 min.

Il rumore e' esattamente uguale a quello del relè del monitor

Il pc e' tranquillo quando fa quel rumore; cmq ho notato in questi giorni strani caricamenti dell'h.d. che non so a cosa siano dovuti, carica x 10 min di seguito chissa che cosa e poi tranqui, poi ricomincia a tratti cosi che i giochi mi vanno a volte a scatti.

Tnx

NiKo87
02-01-2003, 13:50
Potrebbe essere HD, cmq prova con aria compressa a pulire il PC dalla polvere...

Tommy_83
02-01-2003, 15:17
secondo me e' proprio l'hd, anche a me lo faceva

Inlogitech
03-01-2003, 01:08
Scusa Tommy_83 che fine ha fatto l'hd che ti faceva quel rumore?vivo? morto di vecchiaia? vorrei capire se quel rumore e' collegato a qualke anomalia dell' hd.

Tnx

Tommy_83
04-01-2003, 13:45
ho scoperto che era l'alimentatore che aveva amperaggi carenti :o

Fdfuckup
04-01-2003, 14:10
Come dice Tommy_83 può essere l'alimentatore...
Secondo me comunque se il rumore proviene dall'hard disk è senz'altro quello il problema. A scanso di equivoci scaricati il PowerMax da qui http://www.maxtor.com/en/support/downloads/powermax.htm e prova a fare le diagnostiche.
Se non trovi nulla il tuo Hd è a posto, ma non sarei così tranquillo... anzi fin che sei in tempo fai un bel backup :D
A me è già successo con un Quantum. Ogni tanto sentivo il relè, poi sempre più spesso e alla fine PUF! Buona Fortuna! :)