View Full Version : Piccolo Grande Problema......
ciao a tutti...
ho appena installato la mandrake 9.0 dopo aver già provato la 8.0 / 8.1 / 8.2 senza riuscire mai a far partire il mio alcatel speed touch usb!!
vi premetto che non sono pratico di linux quindi.. non so proprio come muovermi per installare sto benedetto modem!
c'è qualcuno di voi che l'ha installato e ora riesce a navigare ??
mi potete dare una mano??
io ho inserito i dns e i vari parametri.... il modem sembra essere riconosciuto.. ma il tentativo di connessione fallisce con poco tempo....
cosa devo fare??
grazie per le risposte! ;)
xfulviox
27-12-2002, 20:01
molto semplice:
http://www.alcatel.com/consumer/dsl/dvrreg_lx.htm
scarica il file e copia il file mgmt.o (contenuto nel file compresso) e incollalo in /usr/share/speedtouch
a me funzionava così! sappimi dire!
grazie per la risposta
ho provato a fare come dici tu.. ma non cambia nulla
prima devo installare il driver però??
io ho scaricato due pacchetti... di roba su uno c'era anche il file che dici tu.. ma.. non cambia nulla
per installare il driver cosa devo fare? :)
scusami ma sono proprio nuovo di questo campo! :D ;)
ah un'altra cosa
il file che mi hai fatto mettere in quella directory è senza applicazione è di tipo 0
per poterlo mettere in quella cartella sono dovuto entrare come root altrimenti non me lo faceva fare..
però ora è li con il punto interrogativo sopra....
è normale?
xfulviox
29-12-2002, 12:01
mi ricordo che quando usavo mdk 8.1, già in fase di installazione, al momento della configurazione della rete, c'era la possibilità di scegliere come modem il famigerato alcatel speedtouch usb. ma, sempre in fase di configurazione della rete, diceva di fare come ti ho detto, senza installare alcun driver aggiuntivo. prova a ripetere questa operazione dal mandrake control center (per non ripetere l'installazione completa!), o qualcosa di simile, non ricordo... era abbastanza intuituvo, visibile e alquanto user-friendly. i driver specifici li installa lui, notificando alla fine di aggiungere il file mgmt.o.
non dovresti incontrare ulteriori problemi!
ps: non è che la connessione venga attivata in fase di boot e tu nonte ne sia accorto? a me la prima volta successe! :D
xfulviox
29-12-2002, 12:05
ah! dimenticavo! l'icona del file con il punto interrogativo è normalissima: si tratta semplicemente di un file oggetto, risultato di una precedente compilazione di un file sorgente (forse c o c++).
inoltre, di default, solo lo superuser ha i diritti di scrittura su usr/share/
evvaiiiiiii
ci sono riuscito!!
in pratica ce l'avevo fatta già dal primo momento ma sbagliavo nel fare la connessione!
grazie mille!
ora mi rimane il problema della live!
non vanno le casse posteriori!
grazie di nuovo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.