View Full Version : Recensione scheda madre ABIT NF7-S
Redazione di Hardware Upg
27-12-2002, 15:15
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8931.html
Scheda madre di ABIT basata sul chipset nVidia nForce 2 e con interessanti possibilità di overclocking
Click sul link per visualizzare la notizia.
spaceboy
27-12-2002, 15:23
[H] fa sempre più schifo :rolleyes:
a me nn e' mai piaciuto....
basta guardare come hanno fatto i test dell' HT.
per far vedere un migliortamento del 1% hanno messo Q3+ rip dvix, + codifica mp3 + rendering con maya e media player...
naturalmente ho esagerato ma + o - era cosi'
Fatemi capire ma dal confronto Nforce2 E KT400 chi ne esce vincitore?
Possibile solo 184 di FSB da una Abit !!??
pensa che col bios vecchio arrivava al massimo a 165 stabile mi pare...
e' al abit nforce2 che ancora non e' stabilissima...
infatti si e' sorpreso anche il recensore perche con una comune KT400 si riesce a superare i 200+
io con una a7v333 sono stato stabile a 184mhz di fsb, poi + in la mi hanno abbandonato le memorie (pc2100)
...ma sta benedetta Abit.....il famigerato FIX....ce l'ha o no???????
Yuritech85
27-12-2002, 17:54
HEI ma qualche cosa non quadra...se leggete, il processore in questione è un 2400+ che di casa è gia a 2000mhz...con 133fsb e molti a 15...com'e possibile che non siano riusciti ad arrivare oltre i 2027 mhz?e poi perche il molti è stato abbassato ad 11x?e il fsb aumentato?tramite questa procedura si ottiene qualche cosa in piu in termini di prestazioni o è stato fatto per far federe quanto riusciva a tenere di bus la scheda madre?
Originally posted by "Yuritech85"
e poi perche il molti è stato abbassato ad 11x?e il fsb aumentato?tramite questa procedura si ottiene qualche cosa in piu in termini di prestazioni o è stato fatto per far federe quanto riusciva a tenere di bus la scheda madre?
Tutt'e due
Hai il Fix PCI fisso a 33Mhz e l'AGP variabile...
Avrà pure i FIX, però la Epox i 200 e passa li fra tranquilli! :-)
spaceboy
27-12-2002, 20:28
pazienza ci vuole :o
...in confronto alla scheda della asus come và??La Asus ha vinto vari premi come scheda madre.La epox e la migliore per overclocking,ma la asus come và?
Yuritech85
28-12-2002, 08:15
anticipo che ero un fedele acquistatore asus...finche non ha tirato fuori quella maledetta A7V333 è proprio vero che le schede non sono piu quelle di una volta, speriamo che l'asus ora che ha piu soldi da investire si concentri sulla stabilità dei loro prodotti diventando nuovamente la numero uno senza lasciarsi sorpassare dai novellini della epox o del'msi ecc. e magari sorpassando con un buon incremento prestazionale pure l'abit!
Aspettiamo più review in italiano per valutare tutti i bug dell'nForce2, in alternativa compratela e postate i vostri pareri ;)
..non sò se hai visto qualche test della asus A7N8X.Quasi su tutti i test è piu performante delle altre(anche se di un minimo), è una delle + accessoriate e come overclock non è male.La epox va meglio sull'overclock ma soltanto li.
cdimauro
28-12-2002, 17:46
Non è che la EPOX sia messa poi così male: mancano il RAID, il SerialATA e la Lan Gigabit. Sono cose che non interessano alla maggior parte degli utenti: io ne faccio volentieri a meno. Per cui alla fine il costo della scheda madre risulta ridotto, e questo è molto importante... :)
...(150 epox,190 asus)vale la pena tenere in considerazione queste EXTRA cose.Boh non sò..
Possibile che le Abit siano sempre le ultime ad uscire? :(:(
...qualcuno sà se la asus ha l'alimentazione a due o tre fasi??(abit e epox sono a tre giusto??)
Sulla Asus posso dire che non ha deluso le mie aspettative..io poi l'ho trovata veramente a buon prezzo..più che altro il 1700+ speravo di portarlo a 1800 mhz reali (da 1433), fluctus con la epox c'è riuscito io anche ma non era stabile, quindi adesso è stabile a 1760 (160x11).Più che altro credo che mi abbiano affibbiato un Palomino (invece del Thoro A) perché oltre il 12.5x si downclocca (13x diventa 5 o 6x). Per un processore da 70 euro niente male in ogni caso..Cmq lo cambierò solo con il Barton più a buon mercato quando ci sarà oppure il Thoro 333 più economico (ho già le ddr333) se il Barton tarda (che siano almeno fra i 2500/3000 reali, praticamente dal 2800+ in su altrimenti non conviene).Questo sistemino con 4200 overclocked 304/607 (quindi quasi una 4600) sfiora i 12000 punti 3dmark 2001se che per il momento non è male..
El Porcharo
02-04-2003, 02:27
Volevo aggiornare MOBO+CPU+RAM
Pensavo ad una combinazione di ABIT N7F-S + BARTON 2500+ + 512mbDDR333
Ora con tutti questi articoli e verifiche non ci capisco più nulla!!
Sono stato sempre sfigato con i componenti del PC, il mio è stato SEMPRE E COMUNQUE una CARRIOLA!
Ora non so più se la abit è una scelta giusta o se dopo l'acquisto mi accorgo che potevo fare di meglio magari spendendo meno (la cosa che mi fa girare le @@ più di tutti), se le ram devono essere 256+256@333 o 512@333 oppure 256+256@400 o 512@400... Per quanto riguarda la CPU il barton2500 ormai è fisso (non ce li butto + di 200 euro solo per il procio) ma se devo cambiare i piani spendo di più! Gia che sto fuori a quello che avevo pensato di spendere!
Vi prego, datemi una mano, o quanto meno dei consigli, non voglio comprare un'altra carriolaaaa :'-C
UUUAAAAaaaaaaaaaaaaa
CrisFire78
25-01-2004, 05:40
Io ho sempre avuto asus... sino a che non ha iniziato a tirare fuori quelle cifeche di schede che fa ora. La settimana scorsa ho cambiato sistema e sono passato ad un xp2600+. Come scheda madre avevo preso la an78x deluxe della asus..UA DELUSIONE TERRIBILE!!!! Preso dallo sconforto per l'ennisimo bidone ASUS ho riportato la shceda al negoziante (unmio amico) e mi sono preso la Abit NF7, e sinceramente è un altro pianeta.
Per El Pocharo. Io ho preso abito N7F-S + BARTON 2600+ + 2x512MB 400 e ti assicuro che così senza overcloccarlo è una bomba. Posterò in settimana i riusultati dei test.
Alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.