PDA

View Full Version : FORMATTARE 120 GB IN UN UNICA PARTIZIONE FAT32!!!!!!! HELP!!

27-12-2002, 15:05
Sono disperato!!! Devo assolutamente fromattare un IBM 120GXP 120GB con un' unica partizione FAT32 ma al primo tentativo con FDISK+FORMAT mi ha visto solo 62 GB. Poi ho provato con Partition Magic 7 però dopo la formattazione e il ghost dell' unità ho eseguito Norton Speed Disk e mi ha rovinato l' MBR!!! aiuto!!! la scheda madre è una MSI KT3 ULTRA2.

Minax79
27-12-2002, 15:45
Non vorrei dire una boiata ... ma è impossibile formattare una partizione di quelle dimensioni in fat32 ... è proprio un limite "fisico" della Fat32.

Elmor
27-12-2002, 15:50
Io, se non ricordo male, l'avevo fatto senza problemi usando fdisk e format.

Ora sono passato a NTFS, ma all'inizio avevo la FaT32.

MA purtroppo non saprei dirti perchè a te non funziona.

Minax79
27-12-2002, 15:57
Hai ragione ... ho controllato. Mi confondevo con il limite massimo di dimensione di un file.

Hai provato con partition magic?

raist
27-12-2002, 17:37
Originally posted by "[email protected]"

Sono disperato!!! Devo assolutamente fromattare un IBM 120GXP 120GB con un' unica partizione FAT32 ma al primo tentativo con FDISK+FORMAT mi ha visto solo 62 GB. Poi ho provato con Partition Magic 7 però dopo la formattazione e il ghost dell' unità ho eseguito Norton Speed Disk e mi ha rovinato l' MBR!!! aiuto!!! la scheda madre è una MSI KT3 ULTRA2.

Dunque...:

come fdisk devi usare quello di millennium, non quello di 98 che non va bene per i dischi di grande capacità;
pm7 funziona senza problemi con quelle dimensioni;
il ghost pure, ma ti consiglio di usare l'ultima versione, 2003;
x' cacchio hai usato speed disk ??? Che versione hai lanciato? Hai controllato sul readme del programma la compatibilità? Ci sono certe operazioni che con le norton utilities NON si devono fare...

;)