PDA

View Full Version : Adsl: meglio libero-wind o la tin?

signo3d
27-12-2002, 13:02
Be la ddomanda e tutta nel titolo!! visto che la bolletta di internet col 56k e arrivata a 84€ :eek: ,mio padre dopo avermi minacciato di togliermelo si e messo a guardare per l'adsl!! :D :D
Io ho dato un occhiata in rete,e l'offerta di libero-wind sembra molto molto buona in confronto alla tin(infatti la fast costa meno della 320 dlla tin),solo che c'e un post qui che parla male di libero!! Premetto che per la tin nn intendo alice,che per me nn vale niente,ma l'abbonamneto senza limiti,da 40€ al mese! L'offerta di libero con tutti gli sconti che t danno per il primo anno di abbonamento la fast(640) viene 24.76€ al mese :eek: mentre la light (300) mi sembra sia 6.76€,il tutto se prendo il modem da loro!!
rispondete molti per favore!! :( ,sono alquanto :confused: >>>>>>>>>>> :mc:

signo3d
27-12-2002, 13:08
Emh...scusate ma andavo di fretta e ho sbagliato la szione per il post :p ,era l'altra pagina!! :D :D
Chiedo pieat al mod in questione e lo invito a spostare in RETI e MODEM!!
grazie e scusate tutti......che figura :muro: ,manco fossi un novello :sofico:

Korn
27-12-2002, 13:45
per carita evita wind!!!!!

pnx
27-12-2002, 13:59
Come da nuovo indice, il thread va spostato in "Web e Provider" ;)

signo3d
27-12-2002, 14:22
Originally posted by "Korn"

per carita evita wind!!!!!
grzie Korn per aver risposto,ma te che dici(come altra gente) che la light e na sola,l'avete rpvata? Ma va davvero cosi lenta?? Cmq penso che se facevo libero(wind ;) ) facevo la fast,che costa 24€ per il rpimo anno e poi 35 per il resto(penso,nn ho capito bene,anzi se ho sbagliato di pure :cool: ),oppure la family di tin,che pero e 256k in ricezione,e costa 42€!! Te cosa dici?? aNche la fast e da evitare??

Korn
27-12-2002, 14:28
allora la light per 6 mesi era semplicemente inusabile, una truffa insomma, e intedo dire che i siti non si aprivano download ad 3/4 kappa mail e news inusabili se non in orari assurdi, da metà dicembre è migliorato si scarica bene come pure si naviga, ma il ping rimane altro si perdono numerosi pacchetti ovverno non si gioca online molto meglio da quel leggo alice il massimo lo da ngi, fastweb esclusa ovviamente (io manderò la disdetta a breve).
la versione 640 va bene (e vorrei vedere) ha un minimo di banda garantita non è particolarmente economica ma non so di preciso...

signo3d
27-12-2002, 14:33

allora per 6 mesi era semplicemente inusabile, una truffa insomma, e intedo dire che i siti non si aprivano download ad 3/4 kappa mail e news inusabili se non in orari assurdi, da metà dicembre è migliorato si scarica bene come pure si naviga, ma il ping rimane altro si perdono numerosi pacchetti ovverno non si gioca online molto meglio da quel leggo alice il massimo lo da ngi, fastweb esclusa ovviamente
Ok ho capito,ma il ping a quanto sta? Un'altra cosa:te parli della light oppure il problema c'e anche nella fast(ossia la 640)?? Perche infatti sapevo di sti problemi della light ma speravo che nella fast essendo il doppio nn ci fossero(spero perche costa meno cmq della family di tin che e 256! Un altra cosa :p : l'adsl della tin,c'e solo 256 e 640? 300 o 320 nn c'e(nn lo vedo perche sul sito!)

Igor
27-12-2002, 14:45
Originally posted by "signo3d"

solo che c'e un post qui che parla male di libero!!

se fai una ricerca ne troverai molti altri di post su libero adsl...

evita wind!!!....soprattutto le offerte light e superlight

per saperne di più vai qui:
www.internetmonitor.it

http://www.liberidalibero.tk/

e leggi pure i newsgroups....

http://utenti.lycos.it/mascamar/light.gif

signo3d
27-12-2002, 14:46
Originally posted by "Igor"

solo che c'e un post qui che parla male di libero!!

se fai una ricerca ne troverai molti altri di post su libero adsl...

evita wind!!!....soprattutto le offerte light e superlight

per saperne di più vai qui:
www.internetmonitor.it

http://www.liberidalibero.tk/

e leggi pure i newsgroups....

http://utenti.lycos.it/mascamar/light.gif
grazie do un opcchiata!! ;) vi faccio sapere!!

sniper13
27-12-2002, 19:58
non mi stancherò mai di dirlo... a me la light di libero mi è sempre andata bene è da luglio che la uso.... ma cmq visot che vuoi prendere la fast... ti dico che ce l'ha un mio amico... e a lui va benissimo... :)

poi cmq è tua la scelta ;)

Igor
27-12-2002, 22:17
Originally posted by "sniper13"

non mi stancherò mai di dirlo... a me la light di libero mi è sempre andata bene è da luglio che la uso....

e con questo cosa vuoi dire??...sei solo uno dei pochi fortunati!!

se ti sei perso il servizio di striscia, guarda qui:

http://www.internetmonitor.it/adslow/striscia.htm

sniper13
27-12-2002, 22:41
conosco la situazione degli altri utenti... cmq grazie per il link molto utile... e cmq si sentono persone anche che hanno problemi con gli atri provider... :rolleyes:

non volevo essere frainteso... volevo solo dire che con la libero io e tutta le gente che conosco si trova bene... :)

signo3d
27-12-2002, 23:26

non mi stancherò mai di dirlo... a me la light di libero mi è sempre andata bene è da luglio che la uso.... ma cmq visot che vuoi prendere la fast... ti dico che ce l'ha un mio amico... e a lui va benissimo... :)

poi cmq è tua la scelta ;)
Grazie anche della tua opinione,anche se credo di essermi deciso(anche perche nn posso stare nel dubbio per gg,devo convincere mio padre prima che finiscano le offerte natalizie)! Cmq posso sapere una cosa:a quanto scarica il tuo amico con la fast??

sniper13
27-12-2002, 23:31
i download... anche superiori ad 80... :) cmq si aggira nella media (credo) sui 70... lo puoi chiedere a lui è un utente di questo forum

nick: morpheus3g :)

signo3d
27-12-2002, 23:40

i download... anche superiori ad 80... :) cmq si aggira nella media (credo) sui 70... lo puoi chiedere a lui è un utente di questo forum

nick: morpheus3g :)
Ok grazie,cmq nn c'e bisogno che chiedo a lui,mi fido di te!!! :D

sniper13
27-12-2002, 23:47
non è un fatto di fiducia... è solo che non è che sono sempre che guardo come scarica... è anche per esser più sicuri... tutto qui ;)

signo3d
27-12-2002, 23:51

non è un fatto di fiducia... è solo che non è che sono sempre che guardo come scarica... è anche per esser più sicuri... tutto qui ;)
Okiz ;)

roby.73
27-12-2002, 23:59
io ho avuto libero e sono scappato dopo 4 mesi , faceva pietà , scaricavo a 5K al max , poi ho trovato alice 256 e vado alla grande , sono sui 32 K costanti.

per quanto riguarda tin e alice sappi che non c'è nessuna differenza

Korn
28-12-2002, 01:45
come hai fatto a disdire dopo 4 mesi?

roby.73
28-12-2002, 07:48

ho chiamato il loro servizio e dopo 1 ora di insulti perchè la loro linea faceva cag@re ed era quasi impossibile navigare minacciandoli di denuncia hanno accettato in via del tutto eccezonale la disdettta anticipata ditro pagamento di una penale pari a metà del canone per tutti i mesi rimanenti

fefed
28-12-2002, 20:25

Originally posted by "roby.73"

ditro pagamento di una penale pari a metà del canone per tutti i mesi rimanenti

davvero? poco cane...! Aspetto fine Febbraio e poi cerco di farlo anche io!
se poi nel frattempo Alice Mega o Dada professional (95kb di media su una 640, un mio vicino di casa) scendessero di prezzo.....!

roby.73
28-12-2002, 20:47
Originally posted by "fefed"

Originally posted by "roby.73"

ditro pagamento di una penale pari a metà del canone per tutti i mesi rimanenti

davvero? poco cane...! Aspetto fine Febbraio e poi cerco di farlo anche io!
se poi nel frattempo Alice Mega o Dada professional (95kb di media su una 640, un mio vicino di casa) scendessero di prezzo.....!

le adsl difficilmente scenderanno :muro: :muro: :muro:

fefed
28-12-2002, 21:16
:mc: la speranza è l'ultima a morire!

[chi visse sperando morì ca***do....(magari!, sono stitico)]

roby.73
28-12-2002, 23:05

:mc: la speranza è l'ultima a morire!

[chi visse sperando morì ca***do....(magari!, sono stitico)]

se scendessero sarei felice ma il prezzo che pagano gli altri provider alla telecom dovrebbe scendere e non credo che mamma telecom abbassi i prezzi all'ingrosso per le adsl :cry:

NiKo87
29-12-2002, 13:09
Tin senza dubbio...

signo3d
29-12-2002, 13:55
Originally posted by "NiKo87"

Tin senza dubbio...
Cosa senza dubbio la tin?

NiKo87
30-12-2002, 10:51

Tin senza dubbio...

Tra Libero e Tin, senza dubbio Tin. Libero fa skifissimo :)

fefed
30-12-2002, 11:09
so che funzionano bene (a Modena) Aruba, Atlanet e Dada, soprattutto non tirano pacchi come fa libero!

signo3d
30-12-2002, 12:51
Originally posted by "NiKo87"

Tin senza dubbio...

Tra Libero e Tin, senza dubbio Tin. Libero fa skifissimo :)
Poco ma sicuro niko!!

OSMIUM_modified
30-12-2002, 17:12
Per carità alla larga da Infostrada!!!
Un mio amico sono MESI che non riesce ad andare a più di un 1 KB al secondo. Dico UN KB AL SECONDO!!! Nemmeno con una linea analogica vai così lento!!!

Un altro amico mio lamenta lo stesso problema tanto che si fa scaricare da me (l'ultima volta è stata proprio ieri) i file che gli servono.

E' UNA VERGOGNA!!!

OSMIUM.

davidoff70
31-12-2002, 17:42
Ho finito ora di scaricare alla stupefacente media di 0,7 Kb con liberolight e ti assicuro che non è un caso ma capita regolarmente.
Non so cosa consigliarti ma evita Wind-Infostrada !!!!!
E poi ad un mio amico dopo che da disdetto ci anno messo 4 mesi per toglierli la portante........
Ciao.

Igor
31-12-2002, 18:05
Originally posted by "davidoff70"

E poi ad un mio amico dopo che da disdetto ci anno messo 4 mesi per toglierli la portante........
Ciao.

e se chiami al 155 ti dicono pure che la colpa è della Telecom :eek: :mad:

OSMIUM_modified
31-12-2002, 19:11
Inchiesta sulla telefonia di "Striscia la Notizia" - ADSL Wind-Infostrada

Trascrizione dell'intervista di Ghione a Gianni Di Giovanni, Direttore Comunicazione Wind

Ghione:
Dott. Di Giovanni, senta, noi abbiamo ricevuto centinaia . migliaia di segnalazioni di utenti arrabbiatissimi perché ci dicono che l'ADSL è lento, funziona, ma è molto lento.

Di Giovanni:
Dunque, intanto ci dispiace, poi è un servizio nuovo appena partito . normalmente tutti gli utenti vogliono collegarsi tutti nello stesso momento e allora può succedere qualche momento d'ingolfamento, immagino che a tutti sia capitato di andare allo stadio e tentare di telefonare con molta difficoltà.

Ghione:
Si però ci dicono tutto . tutto il giorno .. non solo in alcuni momenti.

Di Giovanni:
Questo è vero perché non tutte le nostre linee sono collegate direttamente alle centrali d'Infostrada, alcune sono collegate alle centrali Telecom e Telecom, che è un nostro competitor oltre che un nostro fornitore, certe volte un po' i bastoni fra le ruote ce li mette.

Ghione:
Ah! Per cui facciamo un po' da scarica barile . insomma in questo caso lei dice che è .. Telecom ?

Di Giovanni:
Sicuramente quelli di Telecom diranno che è colpa nostra però la realtà dei fatti è che loro hanno molti più reti di quelle che abbiamo noi, noi dobbiamo . stiamo crescendo moltissimo . stiamo mettendo giù moltissime nostre centrali però molto dobbiamo ancora appoggiarci su quelle che sono le centrali storiche dell'ex monopolista.

Ghione:
D'accordo, però per queste persone che hanno acquistato il vostro servizio ?

Di Giovanni: Allora, intanto stiamo mettendo a punto una procedura che faciliti . ehm . come dire . velocizzi tutto il sistema in brevissimo tempo, stiamo parlando di settimane . verrà messa in piedi e quindi potrà risolvere i problemi di questi signori.

Ghione:
Dottore, parliamo di contratti. (Di Giovanni: Si) Ecco, dopo 10 giorni se uno non è contento può rescindere il contratto.. (Di Giovanni:Certo) però in 10 giorni magari qualcuno non si accorge che il sistema è così lento e così rimane fregato.

Di Giovanni:
No .. non può rimanere fregato..

Ghione:
Eh .. beh . c'è tanta gente che dice "io in 10 giorni non me ne sono accorto . perché non ho lavorato molto su Internet ." per cui dato che ci sono i problemi .. perché non si può fare qualcosa sul contratto e dire "non facciamo 10 giorni .. ma 1 mese" per rescindere il contratto ? . il che sarebbe più giusto .

Di Giovanni:
Ehm . per. sul contratto ADSL noi abbiamo . facciamo degli investimenti molto forti perché, come le stavo dicendo prima, dobbiamo, spesso e volentieri, o mettere in piedi delle centrali per conto nostro o .comp.. acquistarle o prenderle in affitto da Telecom Italia. Le spese ogni volta che attiviamo anche una sola utenza ADSL sono molto forti e molto importanti. E' chiaro è che bisogna che i clienti quando chiedono questo tipo di servizio siano molto attenti a verificare se effettivamente gli serve. (Ghione: Ma loro hanno .) . tenendo presente che . se fosse nostra responsabilità noi cerchiamo di venire incontro ai clienti e cerchiamo di risolvere tutti i nostri problemi, se fosse solamente un problema .. se fosse solamente una questione di scelta non adeguata del profilo o scelta non adeguata del tipo di ADSL che vanno a comprare .. beh .. allora abbiamo tante altre proposte. perché . non parlarne ?

Ghione:
No. d'accordo dottore. però ripeto . mi risponda . se ci sono solo 10 giorni per rescindere il contratto e uno se ne accorge dopo .. però anche lei ha confermato che i problemi ci sono . perché non andare incontro al cliente ?

Di Giovanni:
Noi vogliamo clienti contenti . quindi .. (Ghione: Eh .. ma adesso non sono contenti) . quindi . nel momento in cui non sono contenti abbiamo un call-center dedicato a loro, proprio per quelli dell'ADSL . che ci chiamino .vedremo insieme tutta la possibilità di risolvere i problemi compreso quello, se poi alla fine non dovessimo trovarci d'accordo, di fargli rescindere il loro contratto.

Ghione:
Gli operatori rispondono "Lo sappiamo, ma non possiamo farci niente" .. hanno segnalato anche questa cosa .

Di Giovanni:
Abbiamo operatori bravissimi ogni tanto può succedere qualcuno (Ghione: Ogni tanto .) magari .... come dire . un po' stanco . dica anche queste cose . .. che magari non sarebbero da dire (Ghione: E però tanti ci hanno detto questa cosa. dottore ..) . magari sono sempre gli stessi.

Ghione:
Ah. ecco! Diciamo così .. io . le voglio far vedere una cosa . questo qua l'ho estrapolato . eh . (Di Giovanni: Si) . questo è il vostro sito . allora io voglio farlo vedere anche agli amici (grafica sullo schermo del sito Infostrada) . allora .. accesso ad internet con velocità massima fino a 300 kbps .. cioè kbyte per secondo . (Di Giovanni: Si) . questo in ricezione e 128 kbps in trasmissione . (Di Giovanni: Esatto) . questo è il massimo . non si parla di minimo ?

Di Giovanni:
Ehm . per la verità .. (Ghione: Non c'è scritto . non c'è scritto?) .. per la verità . ehm . gli internauti li conoscono bene le nostre condizioni . basta poi leggere bene il contratto . e il minimo si trova .

Ghione:
mmmmmmmm .. me lo faccia vedere allora .. se noi vediamo c'è scritto ?

Di Giovanni:
Come no !! . Come no !!. adesso ce lo facciamo portare (Ghione:c'è il minimo ?) dalla collega . che dice esattamente come stanno le cose .e cioè . che...

Ghione:
cioè .. su internet se noi adesso andiamo a cliccare . si vede il minimo ?

Di Giovanni:
No no no no no no . non si parla di minimo ! (Ghione: eh ..eh . eh . eh ..) . si parla . si parla che le condizioni che vengono proposte sono in condizioni di normalità . non sono in condizioni, come dire, limite . le condizioni di cui parlavamo prima .. cioè le questioni che riguardano le proteste dei clienti, che peraltro continuo a dire sono . sono . ehmm . sono giuste come proteste . (Ghione: Sono giuste ?) .. Noi non vogliamo .

Ghione:
Ecco . lo dica . agli amici che sono giuste . (Di Giovanni: Ma certo ! .. non vogliamo . ) e che farete qualcosa ....

Di Giovanni:
e che faremo qualcosa . gliel'ho già detto prima . ovvero .non vogliamo clienti scontenti per cui cercheremo di accontentarli in tutto e per tutto .

Ghione:
Mi scusi . garantire un minimo il cittadino lo merita . perché se no voi potreste sempre lavorare al minimo . e dire "Si .. non c'è .. possiamo far quello che vogliamo." (Di giovanni: ehm . guardi . no . guardi .) è poco chiaro .

Di Giovanni:
No scusi . io vorrei che però fosse chiara una cosa . (Ghione: Eh ..) .. che il cittadino .. che il nostro cliente viaggi al minimo o che viaggi al massimo . per Infostrada . come dire . non è d. cioè . non cambia niente (Ghione: eh . che non cambiare .) . non è che noi paghiamo di meno . (Ghione: eh .. però deve cap.. . abbia pazien.. ) . no . ma questo .. per farle capire . che è nostro interesse che il cliente sia contento e che viaggi sempre al massimo. (Ghione: eh. fatelo . ) per questo . per questo . ripeto . questo è un impegno che Infostrada fa nei confronti del proprio cliente . faremo di tutto nei prossimi giorni per dare a loro il massimo dell'assistenza possibile . soprattutto il massimo della navigabilità possibile.

(PER CHI SE LO FOSSE PERSO...)

NiKo87
01-01-2003, 18:58
Evviva i Clown...

Bilancino
01-01-2003, 19:29
Ghione:
Eh .. beh . c'è tanta gente che dice "io in 10 giorni non me ne sono accorto . perché non ho lavorato molto su Internet ." per cui dato che ci sono i problemi .. perché non si può fare qualcosa sul contratto e dire "non facciamo 10 giorni .. ma 1 mese" per rescindere il contratto ? . il che sarebbe più giusto .

Di Giovanni:
Ehm . per. sul contratto ADSL noi abbiamo . facciamo degli investimenti molto forti perché, come le stavo dicendo prima, dobbiamo, spesso e volentieri, o mettere in piedi delle centrali per conto nostro o .comp.. acquistarle o prenderle in affitto da Telecom Italia. Le spese ogni volta che attiviamo anche una sola utenza ADSL sono molto forti e molto importanti. E' chiaro è che bisogna che i clienti quando chiedono questo tipo di servizio siano molto attenti a verificare se effettivamente gli serve.
-------------------------------------------------------------------------------------

Il concetto è chiaro: Vogliono clienti per pagarsi le centrali. Questo è il punto

Di Giovanni:

E' chiaro è che bisogna che i clienti quando chiedono questo tipo di servizio siano molto attenti a verificare se effettivamente gli serve.
----------------------------------------------------------------------------------

Se gli serve? Se un utente prende l'adsl è chiaro che gli serve e sa quello che fa.......forse non sa che i soldi servono per gli investimenti e non per avere un servizio.

Ciao a Tutti

fefed
02-01-2003, 19:02
secondo la newsletter di ADSLow dopo le vacanze di natale inizia la battaglia in tribunale!
spero che li spennino fino all'ultimo centesimo

Igor
02-01-2003, 19:23
call-center di Pozzuoli:

salve volevo nuovamente sollecitare la definitiva disattivazione di Liberolight

centralinista: guardi, mi dispiace ma noi abbiamo le mani legate...stiamo ricevendo molti altri solleciti di clienti nella sua stesa situazione...è la Telecom che ce lo impedisce...

ma è sicura?

centralinista: sì mi dispiace ma non possiamo farci proprio niente

cioè secondo lei la Telecom mi ha rifiutato l'attivazione di Alice perchè è lei stessa a non voler intervenire in tal senso? non le sembra un controsenso?

centralinista: cosa vuole che le dica...è la Telecom (risatina idiota)

mah se lo dice lei :D :D

guidin
02-01-2003, 20:23
a me liberolightl faceva pena a luglio,poi è andata bene...ma non ho capito:l'adsl 640 va bene o no?

NiKo87
03-01-2003, 11:21

secondo la newsletter di ADSLow dopo le vacanze di natale inizia la battaglia in tribunale!
spero che li spennino fino all'ultimo centesimo

Secondo me in tribunale non potete ottenere nulla :(
Loro vi offrono la connettivita senza nessuna garanzia di velocita :(

Bilancino
03-01-2003, 11:25
In non capisco tutta questa perdita di tempo.....chi ha disdetto può andare con un altro gestore (Tin o alice visto che sono i migliori)..........chi non lo ha fatto aspetti almeno la fine del contratto tanto prima che si muovi qualcosa (forse........) passeranno diversi mesi.
Io prima avevo libero@sogno e dopo il cambio di orari sono passato ad Alice..........

Ciao

davidoff70
03-01-2003, 11:44
Originally posted by "Bilancino"

In non capisco tutta questa perdita di tempo.....chi ha disdetto può andare con un altro gestore (Tin o alice visto che sono i migliori)..........chi non lo ha fatto aspetti almeno la fine del contratto tanto prima che si muovi qualcosa (forse........) passeranno diversi mesi.
Io prima avevo libero@sogno e dopo il cambio di orari sono passato ad Alice..........

Ciao

Con un altro gestore ? Sempre che ti liberino la portante, ci sono casi che ci impigano anche 4-5 mesi.
E poi basta aspettare la fine del contratto..... Si ma aspettare 6 mesi scaricando a 1-2 Kb e non riuscendo ad aprire pagine non èmica facile....
Per me è un furto in piena regola.
Ciao.

Bilancino
03-01-2003, 12:13

Con un altro gestore ? Sempre che ti liberino la portante, ci sono casi che ci impigano anche 4-5 mesi.
E poi basta aspettare la fine del contratto..... Si ma aspettare 6 mesi scaricando a 1-2 Kb e non riuscendo ad aprire pagine non èmica facile....
Per me è un furto in piena regola.
Ciao.

Si però prima che una sentenza avviene molti hanno già disdetto o al limite a molti si è liberata la portante...in questi casi bisogna avere pazienza e poi non ricadere nello stesso errore in futuro perchè fornire un servizio serio è difficile ed è più difficile per società che esistono da pochi anni sul mercato........

Ciao

davidoff70
03-01-2003, 12:36

Si però prima che una sentenza avviene molti hanno già disdetto o al limite a molti si è liberata la portante...in questi casi bisogna avere pazienza e poi non ricadere nello stesso errore in futuro perchè fornire un servizio serio è difficile ed è più difficile per società che esistono da pochi anni sul mercato........

Ciao

Fornire un buon servizio è difficile, ma approfittarsi della gente è più facile, infostrada questo sta facendo, sta facendo contratti a valanga senza essere in grado di assicurarne il funzionamento e i risultati sono pessimi, gente che sborsa soldi per un servizio che non ha !!!!!!!!
E poi se si vuole guadagnare credibilità quando uno disdice perchè aspettare mesi a staccargli la portante, perchè impedirgli di passare alla concorrenza.
Se in 20 giorni ti attivano la dsl penso che non ci vogliano mesi per toglierla !!!!!!!!!
Per fare un buon servizio bisogna pensare che il cliente sia soddisfatto, non approfittare di lui e dei sui soldi.
Questi sono solo esempi del gioco sporco che sta facendo wind-infostrada e tu più di tutti leggendo i vari tread dovresti rendertene conto senza fare l' avvocato del diavolo.
Cmq queste sono solo opinioni personali.

Igor
03-01-2003, 12:51

In non capisco tutta questa perdita di tempo.....chi ha disdetto può andare con un altro gestore (Tin o alice visto che sono i migliori
Ciao

magari fosse così facile con wind...c'è chi dopo mesi, a contratto scaduto, ha cambiato numero per poter attivare Alice

io ho regolarmente disdettato LiberoLight con 60 giorni di anticipo tramite Raccomandata A/R come da contratto e sono già diversi giorni che aspetto di essere staccato da loro per poter attivare Alice...

Bilancino
03-01-2003, 14:39

sta facendo contratti a valanga senza essere in grado di assicurarne il funzionamento e i risultati sono pessimi, gente che sborsa soldi per un servizio che non ha !!!!!!!!

Hai ragione, i contratti vengono fatti solo per avere soldi per potenziare (forse) il servizio....lo sbaglio di molti utenti di farsi abindolare da offerte...se uno ti offre ADSL a 40euro e un altro a 27euro ci sarà un motivo.........questo non vale solo per infostrada.

Ciao

Igor
03-01-2003, 17:03

....lo sbaglio di molti utenti di farsi abindolare da offerte...se uno ti offre ADSL a 40euro e un altro a 27euro ci sarà un motivo.........questo non vale solo per infostrada.

Ciao

le offerte mi sembrano sempre tutte allineate...non puoi confrontare connessioni 640 con quelle 256

quando ho attivato Libero Light, le connessioni BBB Telecom 256, Tiscali Base, Atlanet avevano praticamente gli stessi costi...voglio ricordarti che per LiberoLight ho pagato finora 38,7€ al mese

..non è una questione di ingenuità o dabbenaggine di noi utenti, ma semplicemente di mancanza di onestà dell'operatore...

Bilancino
03-01-2003, 17:12

..non è una questione di ingenuità o dabbenaggine di noi utenti, ma semplicemente di mancanza di onestà dell'operatore...

Questo è vero però è difficile pensare che un operatore che da poco tempo è sul mercato sia ingrado di fornire un servizio affidabile......io dopo la disdetta a libero@sogno sono passato ad Alice per questo motivo (ancora non si sapeva della lentezza di infostrada).........a me dispiace per gli altri ma se le offerte sono allineate non vedo perchè si è rischiato......la telecom c'è da un botto di tempo.......può essere antipatica in base all'atteggiamento però il servizio è ottimo (ci possono essere sempre imprevisti logicamente).

Ciao

Igor
03-01-2003, 17:50

Questo è vero però è difficile pensare che un operatore che da poco tempo è sul mercato sia ingrado di fornire un servizio affidabile
Ciao

Devi considerare che Libero Fast e Premium sono molto più affidabili e ciò dimostra come Wind/Infostrada sia in grado comunque di poter fornire un servizio ADSL degno di quel nome, anche nella sua versione Light.

Infostrada non è affatto un operatore presente da poco sul mercato...e dietro di essa adesso ci sono Wind (terzo operatore di telefonia mobile in Italia) e quindi Deutsche Telekom, Enel e France Telecom

...questo discorso può valere per Atlanet, Edisontel, Aruba, e così via ma non per il secondo operatore di telefonia fissa in Italia..

...quando ho sottoscritto il contratto era la Telecom al contrario dai più ritenuta degna di poca fiducia (basti ricordare le attivazioni senza richiesta di Teleconomy, Memotel per le quali peraltro hanno pagato pesanti multe grazie all'Autority, oltre ai consueti disservizi che molti lamentavano ) e comunque si trattava delle prime attivazioni di un servizio come l'ADSL in Italia....

Bilancino
03-01-2003, 18:20

Devi considerare che Libero Fast e Premium sono molto più affidabili e ciò dimostra come Wind/Infostrada sia in grado comunque di poter fornire un servizio ADSL degno di quel nome, anche nella sua versione Light.

Questo perchè non ha centrali a sufficienza. Libero Fast e Premium sono affidabili forse perchè ci sono un giusto rapporto di centrali e utenti.......se tutti gli utenti light fossero premium si tornerebbe nella stessa situazione.......se la banda non c'è non c'è.........

Ciao

NiKo87
04-01-2003, 11:03

Questo è vero però è difficile pensare che un operatore che da poco tempo è sul mercato sia ingrado di fornire un servizio affidabile......io dopo la disdetta a libero@sogno sono passato ad Alice per questo motivo (ancora non si sapeva della lentezza di infostrada).........a me dispiace per gli altri ma se le offerte sono allineate non vedo perchè si è rischiato......la telecom c'è da un botto di tempo.......può essere antipatica in base all'atteggiamento però il servizio è ottimo (ci possono essere sempre imprevisti logicamente).

Ciao

Anke se sei giovano devi dare quello percui i clienti pagano, senno sei un giovano ladro. Se ti compri una makkina e ogni 2 giorni si rompe qualcosa si possono giustificare con un "eh, siamo una casa giovane"?

AzzzzZ
09-02-2003, 13:36
ma allora libero fast 640 viaggia bene o no?

Marinelli
09-02-2003, 16:05
Io ho Libero Fast da + di un anno... viaggia benissimo:

Download: 80 KB/s (ovviamente dipende anche dal server da cui si scarica)
Upload: 16 KB/s (vedi sopra tranne che invece di scaricare si uppa)
Ping: Tra i 50 e i 60 ms su NGI.
Affidabilità: Molto buona, la linea cade raramente e quando cade ci si riconnette quasi immediatamente

Ciao :)

AzzzzZ
09-02-2003, 17:11
grazie marinelli, era proprio quello che volevo sentire :D

mi sa che la metto anche perchè costa pochissimo

ciao ciao

signo3d
09-02-2003, 18:20
Originally posted by "AzzzzZ"

grazie marinelli, era proprio quello che volevo sentire :D

mi sa che la metto anche perchè costa pochissimo

ciao ciao
Si ma sembra che qui nel forum solo lui e un altro utente viaggiano bene con libero :D ,prova a chiedere in giro e vedrai cosa t rispondono!!!
Ora alice e tin.it costano 33€,nn e male per niente!!! ;)

Marinelli
11-02-2003, 12:35

Si ma sembra che qui nel forum solo lui e un altro utente viaggiano bene con libero :D ,prova a chiedere in giro e vedrai cosa t rispondono!!!
Ora alice e tin.it costano 33€,nn e male per niente!!! ;)

Non mi pare di aver mai sentito particolari lamentele da parte degli utenti della FAST di Infostrada... cmq informarsi meglio è sempre una buona cosa.

Ciao

signo3d
11-02-2003, 12:49
Originally posted by "Marinelli"

Non mi pare di aver mai sentito particolari lamentele da parte degli utenti della FAST di Infostrada... cmq informarsi meglio è sempre una buona cosa.

Ciao
Si si infatti nn mi riferivo alla FAst in particolare,ma in generale!! Sapevo che solo te(posso darti del tu? :p ) e un altro utente andiate bene con libero,comprendeno sia fast che light! Forse solo voi due avete la light?? :sofico:

AzzzzZ
11-02-2003, 13:36
marinelli. mi consigli di prendere il modem di infostrada a 4 euro al mese o di comprare questo

DOMINIUM modem ADSL PCI 57,60

ciao e grazie

Marinelli
11-02-2003, 19:28
X signo3d... no, devi darmi del "voi" :D:D Certo che puoi darmi del tu :)

X AzzzzZ: mi spiace, non saprei dirti... non li conosco, io ho un router Zyxel 642R.

Ciao :)